SMARTPHONE MOTOROLA MOTO C PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un nuovo smartphone da parte di Motorola, smartphone uscito a Giugno 2017 sul mercato e che ha un fratello minore. Questa infatti è la versione plus. Oggi parliamo perciò dello smartphone Motorola Moto C Plus. Cerchiamo innanzitutto di capire cosa monta a livello di processori e di chipset oltre che di scheda grafica e soprattutto quanti giga di memoria Ram e Rom presenta. Sono presenti per caso due versioni di questo smartphone e possiamo inserire una micro o nano sim ed inoltre è dual oppure solo mono sim ? Vediamo anche di comprendere se permette di inserire una micro sd. Lo schermo che dimensioni raggiunge in termini di megapixel e di pollici e quale tecnologia utilizza ? La batteria che potenza possiede ed è o no rimovibile ? Quanti sensori ci sono e quanto pesa questo Motorola ? Voi che ne pensate di questa versione di smartphone ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Motorola Moto C Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO C PLUS

Presenta un peso di 162 grammi e al suo interno possiamo inserire due nano sim oppure soltanto una, quindi esso è acquistabile in versione dual sim oppure mono sim. Il suo schermo non è molto grande perchè raggiunge soltanto i 5 pollici ed utilizza, per il suo pannello, la tecnologia TFT con risoluzione di soli 1280x720 pixel. La densità per ogni singolo pixel è di ben 196 ppi, un valore però fin troppo basso per poter parlare di una ottima visualizzazione. Sempre per lo schermo possiamo dire che ha una protezione Corning Gorilla Glass 3 ed ovviamente possiamo usare un buon sistema multitouch che viene poi gestito dal sistema operativo Android Nougat in versione 7.0.

Come chipset ritroviamo un Mediatek MT6737 mentre come processore un semplicissimo e poco potente quad-core da 1.3 Ghz che fa uso della tecnologia Cortex-A53. Come scheda grafica invece abbiamo una Mali-T720MP2. Scarso il reparto memorie perchè intanto la memoria Ram può essere di 1 solo gia o al massimo di 2 giga mentre la memoria interna è di 16 giga e sela vogliamo ampliare inserendo una micro sd, essa può essere soltanto di 32 gigabyte. La scheda wlan non è completa perchè siamo di fronte ad un sistema Wi-Fi 802.11 b/g/n, quindi non dual band e con funzione soltanto di hotspot.

Scarso il reparto sensori perchè addirittura ritroviamo soltanto un accelerometro ed è inutile dire che manca il lettore per le impronte digitali. Il sistema Bluetooth ci permette di poter scambiare dati tra dispositivi compatibili e la sua versione è 4.2, A2DP, LE mentre il sistema di geolocalizzazione satellitare è molto semplice essendo un A-GPS. Nemmeno l'audio, nonostante abbia un sistema di loudspeakers, non è eccezionale perchè il suono alle alte e medie frequenze ma anche alle basse, lascia un pò a desiderare. Siamo molto delusi anche delle due fotocamere. Infatti la primaria è di 8 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2, un buon sistema di autofocus ed un flash al led mentre la secondaria raggiunge soltanto i 2 megapixel nonostante abbia anch'essa un sistema di fuoco di f/2.8 ed un flash al led.

I video che la fotocamera primaria può registrare sono di 720p@30fps mentre come features ritroviamo geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Nonostante la presena di un browser HTML5, di una radio FM senza funzione di registrazione però ed un buon lettore multimediale, questo smartphone non ci soddisfa molto. Meno male che almeno la batteria sembra poter durare abbastanza visto che raggiunge i 4000 mAh, è ai Polimeri di Litio e può essere rimossa. Infine ricordiamo il connettore che è un semplice microusb 2.0

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO C PLUS

  1. Peso 162 grammi
  2. Single SIM (Nano-SIM), dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  3. GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5" TFT 1280x720p
  5. Pixel density 196 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Chipset Mediatek MT6737
  9. Cpu quad-core 1.3 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Mali-T720MP2
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  12. Android OS, v7.0 (Nougat)
  13. Fotocamera principale 8 MP, f/2.2, autofocus, LED flash
  14. Fotocamera secondaria 2 MP, f/2.8, LED flash
  15. Ram 1/2 Giga
  16. Memoria interna 16 giga espandibile a 32 con microsd
  17. Browser HTML5
  18. Connettore microUSB 2.0
  19. Bluetooth versione 4.2, A2DP LE
  20. FM Radio
  21. GPS integrato A-GPS
  22. Accelerometro
  23. Batteria da 4000 mAh Li-Po rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA MOTO C PLUS

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO C PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA MOTO C PLUS

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO C PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MOTOROLA MOTO C PLUS

Giudizio del team : sinceramente mentre stavamo scrivendo l'articolo ci siamo detti tra noi che un Motorola così scarso non lo avevamo mai recensito. In effetti presenta davvero tantissime lacune e non ci sembrava di essere di fronte ad un Motorola. Certo sappiamo che gli smartphone Motorola sono di buon livello partono da prezzi intorno ai 300 euro e questo qui, avendo un prezzo di soli 149 euro, non poteva essere eccezionale ma ci aspettavamo almeno che avesse features base migliori. Ad esempio è assurdo acqusitare la versione con solo un giga di Ram visto che già il sistema operativo Android Nougat ne mangia un bel pò. La scheda micro sd può essere al massimo di 32 giga e questo è un valore troppo basso conseiderando che la memoria interna è di 16 giga. Ma non è solo il reparto memorie a farci venire perplessità bensì anche il reparto fotocamere. Se la principale potrebbe andare nonostante non sia ottima, la secondaria è veramente ridicola con i suoi 2 megapixel soltanto. Delusi moltissimo anche dal suo schermo TFT da soli 5 pollici che si vede malissimo e mostra i colori in modo non limpido e chiaro a causa anche di una pessiam scheda grafica. Sembra che Motorola, per questo smartphone, abbia voluto risparmiare davvero tanto ed anche sul processore che offre una potenza ridicola. L'unica nota stonata in questo marasma di insufficienza, è la batteria che promette di durare molte ore in uso stand-by o misto. Insomma se proprio non potete spendere più di questa cifra, forse è meglio volgere lo sguardo altrove perchè Motorola stavolta ci ha delusi.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci