SMARTPHONE HUAWEI NOVA 2 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Lanciati in Cina a Maggio sono arrivati anche in Europa e quindi anche in Italia. Ma cosa ? Una serie di nuovi modelli di smartphone della Huawei. Oggi descriviamo le peculiarità dello smartphone Huawei Nova 2 Plus che presenta featuers davvero interessanti anche se un costo di fascia medio-alta. Infatti quale è il suo costo ? Lo vedremo in seguito ma prima cerchiamo di capire da quanti pollici è il suo schermo, che tipo di batteria ha e con quale potenza e che tipo di fotocamere ha. Infatti le fotocamere sono una prima novità con primaria e secondaria, lo diciamo subito, davvero molto potenti e che raggiungono molti megapixel e grandi risoluzioni. Ma che chipset, processore e scheda grafica monta ? Che tipo di sim possiamo inserire ed è acquistabile in versione mono sim oppure dual sim ? Ecco una recensione sullo smartphone Huawei Nova 2 Plus con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche, immagini e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI NOVA 2 PLUS

Smartphone dal peso importante ma non certamente pesante considerando che il suo schermo raggiunge i 5,5 pollici. Possiamo utilizzare due nano sim al suo interno e possiamo collegarci ovviamente alla rete 4G LTE mentre il pannello per quanto riguarda lo schermo è un LTPS IPS LCD che raggiunge la risoluzione di 1920x1080 pixel e cioè il full hd. Interessante il valore della densità per pixel di ben 401 ppi e buona l'interfaccia EMUI 5.1 che risponde bene al tocco delle dita considerando anche un sistema operativo come Android Nougat 7.1.

Come chipset possiamo ritrovare un potente HiSilicon Kirin 659 al cui fianco ritroviamo un octa-core come processore, suddiviso in due quad-core con potenza di 2.36 GHz per quanto riguarda il più potente e di 1.7 GHz ed entrambi utilizzano la tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica è una Mali-T830 MP2 che riesce a sfruttare molto bene i colori dello schermo. Ottimo il reparto memorie perchè pensate che la Ram è di 4 giga mentre la Rom di ben 128 giga e presenta anche la possibilità di essere ampliata utilizzando una micro sd che può arrivare ad una capacità di 256 gigabyte. Peccato per una scheda wlan purtroppo non dual band ma basata soltanto sui soliti protocolli Wi-Fi 802.11 b/g/n ma che comunque presenta WiFi Direct ed hotspot.

Se dobbiamo inviare piccoli file ad un altro dispositivo o riceverne alcuni, allora possiamo sfruttare il sistema Bluetooth 4.2, A2DP, LE, aptX mentre per la geolocalizzazione satellitare possiamo usare il sistema A-GPS, GLONASS, BDS. Buonissimo anche l'audio che presenta innanzitutto una frequenza di campionamento di 24-bit/192kHz e poi sfrutta i loudspeakers per un sound più corposo alle medie e basse frequenze. Il connettore è un usb 2.0, Type-C 1.0 reversible connector. Ottimo il reparto dei sensori perchè naturalmente non manca il lettore di impronte digitali che è stato montato frontalmente e poi non mancano accelerometro, prossimità, giroscopio e compasso.

Passando alle due fotocamere diciamo subito che la primaria è ottima con i suoi 12 + 8 megapixel, quindi è di tipo dual, ha un'apertura del fuoco di f/1.8 ed un buon sistema di autofocus con phase detection. Non manca nemmeno un flash di tipo led. Oltre a possedere diverse features ha anche la possibilità di registrare video alla risoluzione di 1080p@30fps così come lo può fare la fotocamera secondaria che invece è incredibilmente di 20 megapixel. Potete la sua batteria che raggiunge i 3340 mAh, non è rimovibile ma sfrutta la tecnologia dei Polimeri di Litio e può essere ricaricata rapidamente utilizzando la funzione di ricarica rapida che è quindi presente.

SPECIFICHE - HUAWEI NOVA 2 PLUS 

  1. Peso 169 grammi
  2. Dual-sim (nano-sim)
  3. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5" LTPS IPS LCD (1920×1080 pixel)
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Multitouch con interfaccia EMUI 5.1
  7. Chipset HiSilicon Kirin 659
  8. CPU octa-core (4x2.36 GHz Cortex-A53, 4x1.7 GHz Cortex-A53)
  9. Scheda grafica Mali-T830 MP2
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v7.0 (Nougat)
  12. Rom interna 128 GB, Ram 4 GB
  13. Micro sd fino a 256 gigabyte
  14. Radio FM
  15. Audio 24-bit/192kHz
  16. Fotocamera principale dual 12 + 8 MP, f/1.8, phase detection autofocus, LED flash
  17. Fotocamera secondaria 20 MP
  18. Connettore 2.0, Type-C 1.0 reversible
  19. Bluetooth 4.2, A2DP, LE, aptX
  20. Sistema satellitare A-GPS, GLONASS, BDS
  21. Lettore di impronte digitali montato nel retro
  22. Accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso
  23. Batteria da 3340 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI NOVA 2 PLUS

SMARTPHONE HUAWEI NOVA 2 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI NOVA 2 PLUS

SMARTPHONE HUAWEI NOVA 2 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI NOVA 2 PLUS

Giudizio del team : questo smartphone, bellissimo esteticamente e davvero molto leggero, presenta una serie di cover colorate tra cui scegliere. Esce infatti in diversi interessanti colori ed è davvero molto bello sul retro con la doppia fotocamera dual posizionata su un angolo in alto. Non pesa tanto e non è per la verità molto sottile ma comunque ci permette di impugnarlo senza alcun tipo di problema. Il suo sistema offre una potenza molto buona praticamente identica a quella che sprigiona il modello Huawei Nova che poi ha soltanto la differenza nello schermo più piccolo di 0,5 pollici. Non male quindi il processore e non male nemmeno la scheda grafica che su uno schermo da 5,5 pollici, quindi più ampio, permette di godere di migliori colori, di una limpidezza unica e di una facilità di utilizzo del touch anche con più dita contemporaneamente. Non male nemmeno il reparto fotocamere ed abbiamo già accennato ad una supera fotocamera principale di tipo dual ma se volevate un telefono con molta memoria sia interna che Ram allora siete stati accontentati. E se pensate che un telefono così potesse superare i 400 euro allora vi sbagliate di grosso perchè esso si attesta, anche se di poco, sotto i 400 euro. Davvero un super telefono con una varietà di colori della cover tra cui scegliere e che permette di scattare foto e registrare video davvero ad alte risoluzioni potendo sfruttare fotocamere di ultima generazione. Infatti non solo alla primaria, ma anche alla secondaria è stata posta molta cura nei dettagli hardware. Consigliato il suo acquisto.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (128 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA  - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci