SMARTPHONE LENOVO A3690 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Lenovo presenta per Ottobre 2015 il modello di smartphone Lenovo A3690. Certamente fa parte dei modelli economici ma con ottime features, buone caratteristiche che spiegheremo in questa review. Sapete già quanto costa, quale il suo prezzo migliore online e dove poterlo eventualmente prenotare ? Quale la grandezza del suo schermo in termini di pollici e che risoluzione raggiungono le due fotocamere ? Possiede uno schermo Amoled o IPS LCD e possiede anche il supporto alla rete 4G LTE ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e che sistema operativo Android ? Memoria Rom e Ram da quanti giga sono ed è possibile far uso di una micro sd e con che capacità massime ? E la sua batteria quanto è potente ed è o no rimovibile ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone Lenovo A3690 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO A3690

Se acquistate questo telefono potete comprarlo anche del tipo dual sim oltre che mono sim con la possibilità di inserire micro sim. Naturalmente presenta il supporto alle reti GSM, HSPA ed LTE, quindi alla rete 4G e presenta uno schermo da ben 5 pollici con un pannello di tipo IPS LCD e con una risoluzione di 1280x720 pixel mentre il valore di pixel density è di 294 ppi. Uno schermo quindi discreto ma non eccezionale con un sistema multitouch ben fatto e che non ha particolari ritardi nel suo uso con più dita in contemporanea. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1.

Il suo chipset è un Mediatek MT6735P mentre il processore è un quad-core potente 1.0 GHz e costruito sul modello Cortex-A53. I 16 milioni di colori sono gestiti da una scheda grafica Mali-T720MP2. Naturalmente siamo di fronte ad un processore poco potente ma ricordiamoci che siamo di fronte ad uno smartphone di fascia bassa. La memoria Ram è da 1 giga mentre quella interna è da 8 giga ma può essere ampliata grazie alla presenza di uno slot per micro sd che può leggere micro sd della capacità massima di 32 gigabyte.

Presenti accelerometro e prossimità come sensori mentre ritroviamo anche un browser HTML5, un GPS integrato di tipo A-GPS ed un Bluetooth 4.0, A2DP mentre la sua scheda wlan per collegarsi alle reti wifi è una 802.11 a/b/g/n, con funzione di hotspot soltanto. Presente una fotocamera primaria da ben 8 megapixel e con sistema di autofocus e flash la led mentre la fotocamera secondaria è di 2 megapixel soltanto. Possono registrare video con una massima risoluzione di 720p@30fps.

Non mancano i soliti lettori come un lettore multimediale per aprire file audio e video (MP3/WAV/eAAC+, MP4/H.264), un lettore interno per aprire documenti pdf ed un editor classico per modificare foto e video appena fatti. Per quanto riguarda la sua batteria essa è potente 2300 mAh, costruita ai polimeri di Litio ed anche del tipo rimovibile, quindi facilmente sostituibile.

SPECIFICHE - LENOVO A3690

  1. Micro sim (dual sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1280x720 pixel
  5. Pixel density 294 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Chipset Mediatek MT6735P
  8. Processore quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Mali-T720MP2
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  12. Fotocamera primaria 8 MP, autofocus, LED flash
  13. Fotocamera secondaria 2 MP
  14. Accelerometro, prossimità
  15. Ram 1 giga
  16. Memoria interna 8 giga
  17. Micro sd fino a 32 giga
  18. Browser HTML5 
  19. GPS integrato A-GPS
  20. Bluetooth 4.0, A2DP
  21. Batteria da 2300 mAh (Li-Po) rimovibile

FOTO 1 - LENOVO A3690

SMARTPHONE LENOVO A3690 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO A3690

SMARTPHONE LENOVO A3690 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO A3690

Giudizio del team : si è vero questo Lenovo A3690 ci ha delusi tantissimo ed anche se è un prodotto di fascia bassa acquistabile ad un prezzo inferiore ai 100 euro, era meglio che non venisse commercializzato perchè al di là di una sua estetica non male, presenta deficit hardware e software notevoli a partire da un processore davvero poco potente e che non sappiamo quanto possa lavorare bene con il sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1. Abbiamo voluto dare un voto leggermente superiore soltanto allo schermo che comunque si vede abbastanza bene con una risoluzione non eccezionale ma discreta. Sinceramente però il reparto memorie è ridicolo ed anche quello fotocamere con una fotocamera secondaria di soli 2 megapixel. Niente altro da dire su questo smartphone Lenovo deludente ed utile soltanto a chi non può spendere più di 100 euro ma che presto, dopo il suo acquisto, si renderà conto di avere in mano un dispositivo davvero poco performante.

Schermo : 7
Performance : 6
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 99,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci