SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY S8 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco uno smartphone con iris scanner, vale a dire con uno scannerizzatore dell'iride del nsotro occhio. Annunciato a Marzo ma in uscita il 21 Aprile da Samsung, ecco a voi il non plus ultra degli smartphone. Il nuovissimo Samsung Galaxy S8 in versione + o meglio Plus. Schermo enorme e caratteristiche hardware e software eccezionali. Ma che prezzo ha ? Quando arriva in Italia e a quale costo ? Quale potenza ha la sua batteria e lo schermo da quanti pollici è ? Inoltre il sistema audio quali novità possiede e chipset, processore e scheda grafica montati quali sono ? È mono sim o dual sim ? Cerchiamo anche di capire che tipo di lettore di impronte digitali ha e se le due fotocamere raggiungono risoluzioni e features strabilianti. E quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ? A tutte queste domande risponderemo presto ma voi cosa ne pensate se già avete letto qua e la online le sue particolarità ?Vediamo di descrivere in una review, in una recensione completa lo smartphone Samsung Galaxy S8 Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY S8 PLUS

Ecco il telefono più potente al mondo, almeno per il momento. Peso di ben 173 grammi pe questo Samsung che può utilizzare una nano sim ma che è anche vendibile in dual sim. Schermo enorme che raggiunge i 6,2 pollici e risoluzione del pannello che arriva a 2960x1440 pixel con un valore di pixel density altissimo, circa 529 ppi. Ovviamente viene sfruttata la tecnologia Super Amoled e non IPS LCD come tipicamente avviene sempre per i Samsung e come protezione abbiamo un Corning Gorilla Glass 5. Come sistema operativo è presente Android Nougat in versione 7.0. La prima cosa da dire è che il telefono presenta la certificazione IP68 e quindi può essere immerso in acqua fino a 1,5 meti e per max 30 minuti senza subire danni, oltre poi a resistere all'ingresso della polvere.

Esistono due moelli di questo telefono a seconda del chipset e del processore utilizzati. Esiste un modello che esce soltanto negl Stati Uniti ed uno invece che viene venduto altrove e quindi anche in Europa ed in Italia. La versione europea monta un chipset Exynos 8895 Octa con processore octa core da 2.3 GHz e 1.7 GHz mentre la scheda grafica è una Adreno 540. Presenta una memoria di ben 4 giga e 64 giga di memoria interna mentre la micro sd inseribile in entrambi i modelli mono e dual sim, può avere una capacità di 256 gigabyte. Ovviamente anche la scheda wlan è completissima essendo una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con funzioni di dual-band, Wi-Fi Direct ed hotspot anche se manca il DLNA per lo scambio dati ma questo poco importa.

Infatti abbiamo un sistema Bluetooth in versione 5.0, A2DP, LE, aptX per poter trasferire dati o riceverne da altri dispositivi. Ottimo il sistema di geolocalizzazione satellitare che è basato sul modello A-GPS, GLONASS, BDS, GALILEO mentre l'audio è addirittura fantastico con loud speakers stereo e audio a 24-bit/192kHz. Bisogna inoltre dire che è presente il sistema NFC che ci permette non solo di scambiare dti tra dispositivi compatibili ma anche di fare acquisti online in tutta sicurezza. Il connettore è usb in versione 3.1, Type-C 1.0 reversible connector mentre tra i vari software non manca il solito browser HTML5. Quello che è anche incredibile di questo smartphone è il reparto sensori. Abbiamo infatti un lettore di impronte digitali montato sul retro e poi accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso, barometro, battito cardiaco e SPO2 ma la novità è il lettore dell'iride dei nostri occhi. Lo scannerizzatore per il riconoscimento facciale tramite l'iride del nostro occhio è una tecnologia molto innovativa introdotta per la prima volta su un telefono.

Ma anche il reparto fotocamere ci stupisce in modo davvero incredibile. Mentre la fotocamera primaria raggiunge i 12 megapixel, ha un fuoco di f/1.7, obiettivo da 26mm, sistema di autofocus con phase detection, OIS, e flash al led, la seconda fotocamera è di 8 megapixel, fuoco da f/1.7, autofocus, registra video alla risoluzione di 1440p@30fps e presenta la funzione di dual video call oltre ad avere l'auto HDR. Ma ovviamente le features della fotocamera primaria sono maggiori e ritroviamo tra esse geo-tagging, touch focus, face/smile e registrazione simultanea di video in 4K ed immagini. La batteria ha una potenza di 3500 mAh, non può essere rimossa ed ovviamente può essere ricaricata molto rapidamente grazie alla presenza della funzione di fast battery charging ma può anche essere ricaricata in modalità wifi. Eccellente il lettore multimediale che apre anche file video con codifica H.265 oltre che Xvid e DivX.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY S8 PLUS

  1. Peso 173 grammi
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Nano-SIM (optional dual sim)
  4. Grandezza schermo 6,2 pollici
  5. Schermo Super Amoled 2960x1440 pixel
  6. Valore pixel density 529 ppi
  7. Corning Gorilla Glass back panel
  8. Protezione Corning Gorilla Glass 5
  9. Sistema operativo Android OS, v7.0 Nougat
  10. Chipset Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 - US model
  11. Chipset Exynos 8895 Octa - EMEA
  12. Octa-core (4x2.35 GHz Kryo, 4x1.9 GHz Kryo) - US model
  13. Octa-core (4x2.3 GHz, 4x1.7 GHz) - EMEA
  14. Scheda GPU Adreno 540 - US model
  15. Samsung Pay (Visa, MasterCard certified)
  16. Certificazione IP68
  17. MicroSD, fino a 256 GB (mono sim)
  18. MicroSD, fino a 256 GB (dual sim)
  19. Memoria Ram 4 GB RAM
  20. Memoria interna 64 GB
  21. Fotocamera primaria 12 MP, f/1.7, 26mm, phase detection autofocus, OIS, led flash
  22. Fotocamera primaria 8 MP, f/1.7, autofocus, 1440p@30fps, dual video call, Auto HDR
  23. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  24. Bluetooth v5.0, A2DP, LE, aptX
  25. GPS A-GPS, GLONASS, BDS GALILEO
  26. Connettore 3.1, Type-C 1.0 reversible connector
  27. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro, battito cardiaco, SpO2
  28. Lettore di impronte digitali e scannerizzatore iride
  29. NFC presente
  30. Browser HTML5
  31. Batteria ricarica rapida da 3500 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY S8 PLUS

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY S8 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY S8 PLUS

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY S8 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY S8 PLUS

Giudizio del team : anche qui è presente la curvatura dello schermo su entrambi i lati ed il pannello Super Amoled ovviamente sfrutta tutto lo spazio che può, ecco quindi giustificati anche i suoi 6,2 pollici. Il telefono è in effetti davvero enorme ed è una impresa tenerlo in mano per fare una telefonata, essendo non solo ampio ma anche lungo e discretamente pesante. Esteticamente è completamente diverso da altri smartphone con linee innovative, ergonomia che non dispiace ma ribadiamo che forse è un pò troppo grosso. Certo questa è la versione Plus e non la base di questo Samsung Galaxy S8. Per quanto concerne la sua potenza avrete letto che la versione americana è più potente montando un chipset Qualcomm Snapdragon 835 mentre quella europea ha un chipset meno potente con anche i due quad-core che vanno a formare il processore octa-core, leggermente meno potenti. Indubbiamente tante cose colpiscono di questo smartphone a partire non tanto dal reparto memorie ma da quello dei sensori. Tutti i sensori che potevamo immaginare e desiderare sono infatti presenti ma forse non avevamo pensato allo scannerizzatore dei nostri occhi per un riconoscimento attraverso l'iride che ora non è più fantascienza. Interessantissime le fotocamere ma oramai non stupiscono più nemmeno esse nonostante la primaria possa registrare filmati in 4K. Eccezionale anche lo schermo che mostra colori meravigliosamente limpidi, reali, magicamente luminosi grazie alla pixel density altissima. Il prezzo supera di poco i 900 euro in questa versione Plus, certo un prezzo non abbordabile per tutti ma comunque sarò possibile acquistarlo pagandolo poco alla volta tramite abbonamenti particolari.

Schermo : 9
Performance : 10
Design : 9
Camera : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 929,00 € (64 Giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci