SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY NOTE 5 DUOS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Qui siamo di fronte ad un modello top che è uscito ad Agosto 2015 nelle Filippine ma che presto sarà disponibile in altri mercati asiatici e pian piano anche nel resto del mondo. Il nuovo modello di smartphone Samsung Galaxy Note 5 Duos quanto costa quindi e che caratteristiche ha ? Quali giudizi ed opinioni avete a riguardo ? Dove poterlo prenotare ed ordinare online e quando si renderà disponibile anche in Italia ? Possiede una micro sd e quanti giga di memoria interna e memoria Ram ? Da quanti pollici è il suo schermo ed è uno schermo Super Amoled o IPS LCD ? Quale sistema operativo Android monta e quale processore, chipset e scheda grafica ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzione raggiungono ? Possiede un lettore di impronte, non ha micro sd e ha una sua personale penna stylus, questo già potete saperlo. Ma vediamo le altre features del quasi phablet Samsung Galaxy Note 5 Duos in una review, in una recensione con caratteristiche, specifiche tecniche ed hardware, immagini anche se diciamo subito che il prezzo al momento non è ancora disponibile per l'Europa.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY NOTE 5 DUOS

Il suo peso di 171 grammi non deve far pensare ad un dispositivo pesante perchè stiamo parlando di una grandezza di schermo pari a 5,7 pollici e quindi siamo tra uno smartphone ed un tablet, in sostanza un phablet. È un dispositivo con possibilità di inserire due sim e di tipo nano sim. Supporta ovviamente la nuova rete 4G LTE oltre le più datate GSM ed HSPA. Sempre riguardo lo schermo esso è Super Amoled con protezione Corning Gorilla Glass 4 e possiede anche un lettore di impronte digitali. Infine la sua risoluzione raggiunge i 2560x1440 pixel con una densità per pixel molto alta e cioè pari a 515ppi. Quindi davvero un gran bello schermo che sfrutta al meglio i 16 milioni di colori.

Il sistema multitouch funziona discretamente ed anche l'utilizzo della penna stylus non crea alcun problema di sorta. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1.1 che viene supportato da un chipset Exynos 7420, davvero molto potente e da un processore doppio quad core di cui uno lavora a 1,5 GHz ed è di tipo Cortex A-53 e l'altra a 2,1 GHz ed è di tipo Cortez A-57. Infine la scheda grafica è una Mali-T760MP8. Per quanto riguarda il reparto memorie troviamo la Ram da 4 giga e la memoria interna da 32 o 64 giga ma non vi è possibilità di inserire una micro sd per aumentarla. Quindi sarebbe meglio optare per la versione con 64 giga di memoria interna. Da non tralasciare la quantità di Ram che è davvero notevole.

Il reparto connettività vede una scheda wifi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band con Wi-Fi Direct, hotspot e quindi davvero completa a cui si affiancano Bluetooth in versione 4.2 e funzione NFC per lo scambio di dati. Presenti diversi sensori come accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso, barometro. Dando uno sguardo alle fotocamere possiamo dire che forse esse hanno un qualche punto debole, ad esempio la secondaria è di soli 5 megapixel mentre la primaria fa abbastanza bene il suo lavoro con 16 megapixel, sistema di autofocus, stabilizzatore ottico di immagini e flash al led. Inoltre raggiunge una risoluzione di 5312x2988p e possiede moltissime funzioni tra cui dual shot, simultaneous HD video and image recording, geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. Avete capito e letto bene quindi. La fotocamera principale può scattare foto e registrare video in contemporanea e che video, perchè può registrare a 2160p@30fps e 1080p@60fps.

Non potevano mancare un browser HTML5, un sistema di apertura e lettura di documenti ed un editor di foto e video. Infine è possibile ricaricare lo smartphone in modalità wireless. La sua battera ai polimeri di Litio non è rimovibile ed è potente ben 3000 mAh.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY NOTE 5 DUOS

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. Dual sim (nano sim)
  3. Peso 171 grammi
  4. Lettore di impronte
  5. S Pen Stylus
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  7. Schermo 5,7" a 16 milioni di colori
  8. Schermo Super Amoled
  9. Risoluzione 2560x1440p (515 ppi)
  10. Sistema operativo Android Lollipop 5.1.1
  11. Processore 2 quad-core 1.5 GHz Cortex-A53, 2.1 GHz Cortex-A57
  12. Chipset Exynos 7420
  13. Scheda grafica Mali-T760MP8
  14. 4 giga di Ram
  15. 32/64 giga di memoria interna
  16. Micro-sd fino assente
  17. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  18. Fotocamera principale 16 mp, 5312x2988 pixels, autofocus
  19. Fotocamera secondaria da 5 mp
  20. Risoluzione video 2160p@30fps, 1080p@60fps
  21. Bluetooth v4.2, A2DP, EDR, LE e A-GPS Glonass
  22. Accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso, barometro
  23. Browser HTML5
  24. Batteria Li-Po da 3000 mAh non rimovibile
  25. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY NOTE 5 DUOS

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY NOTE 5 DUOS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY NOTE 5 DUOS

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY NOTE 5 DUOS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY NOTE 5 DUOS

Giudizio del team : al momento sicurezza del suo prezzo non ce l'abbiamo ma pensiamo che esso possa costare intorno alle 400 euro, forse anche di più considerando che possiede ben 4 giga di Ram ed una configurazione chipset-cpu-gpu davvero molto interessante. La sua fotocamera primaria è davvero molto potente anche se di soli 16 megapixel perchè raggiunge grandi risoluzioni e permette di registrare video con anche 60 frames per secondo. Peccato per la mancanza della micro sd che poteva esserci dato che questo Samsung Galaxy Note 5 Duos si vende anche in versione con memoria interna di 32 giga che al giorno d'oggi sembrano davvero molto pochi e si poteva quindi pensare o di aumentarla a 128 giga in maniera fissa oppure di inserire uno slot per sd per lo meno sulla versione minore di questo che comunque rimane uno smartphone davvero molto molto interessante e che siamo sicuri troverà il consenso di moltissime persone con vendite molto ampie.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : prezzo oltre i 400 € (32/64 giga) - supposto

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci