SMARTPHONE PHABLET LG G4 STYLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Chi mi sa dire cosa è un phablet ? Quanto costa il phablet-smartphone LG G4 Stylus e quali caratteristiche software ed hardware possiede ? Monta una micro o una nano sim ? Quale processore monta e quanta memoria RAM ha ? Quale giudizio date voi ? Qual è il suo prezzo e dove e possibile acquistarlo online ? Che versione di sistema operativo Android utilizza e quanto è grande il suo schermo ? È meglio uno smartphone Sony, Asus, Samsung, Huawei oppure un LG di questa manifattura ?" Alle vostre domande oggi c'è risposta qui. Vediamo di descrivere questo phablet di casa LG, praticamente molto simile al suo compagno LG G4 ma con uso del pennino, in una recensione con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche e vediamo anche qual'è il suo prezzo di uscita consigliato al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG G4 STYLUS

Il phablet non è altro che una via di mezzo tra uno smartphone ed un tablet e si riconosce perchè possiede uno schermo più grande che è tra i 5.3 pollici ed i 6,99 pollici. Infatti questo LG G4 Stylus ha una diagonale di 5,7 pollici e profonità pixel pari a 258ppi. Le sue specifiche sono state annunciate insieme a quelle del successore dello smartphone LG G4 e cioè LG G4c. Dotato di stylus di tipo capacitivo ovviament questo phablet possiede tutte le funzioanlità che ritroviamo nel modello LG G4 con la nuova interfaccia LG UX 4.0.

Per quanto riguarda la sua parte hardware diciamo subito che la memoria RAM è di soli un giga e quella interna per lo storage di dati, foto, video, apps è di soli 8 giga. Tramite microsd è possibile ovviamente espandere la memoria interna anche se non ci è dato capire fino a quanti giga. E il processore ? Il processore è un doppio processore SnapDragon 610/615 e cioè siamo di fronte ad un quad-core che lavora a 1.2 GHz (LTE) ed un octa-core che lavora invece a 1.4 GHz (3G). Ovviamente il sistema operativo montato è Android Lollipop 5.0 con diverse apps e funzioni già presenti sul modello G4. Per quanto riguarda le due fotocamere esse sono da 13 e da 5 megapixel. La principale è dotata di laser auto focus e funzioni Gesture Shot e Glance View.

La batteria è rimovibile ed è potente 3000 mAh e giustamente perchè molte sono le funzioni che sono presenti su questo phablet che è di fascia media. Per quanto riguarda la scheda wifi essa supporta l'802.11 a/b/g/n e quindi non sembra avere il supporto per l'802.11 ac e quindi per le nuove frequenze 5 GHz. È presente il Bluetooth in versione 4.1, la funzione NFC e il GPS-A.

SPECIFICHE - LG G4 STYLUS

  1. Nano-Sim
  2. Schermo da 5,7" HD IPS (258ppi)
  3. 1.2GHz Quad-Core (LTE) / 1.4GHz Octa-Core (3G)
  4. 4G LTE + Wifi
  5. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  6. Ram 1 Giga
  7. A-GPS e Glonass
  8. Laser Auto Focus
  9. Stylus Pen
  10. Fotocamera principale da 13 megapixel
  11. Fotocamera secondaria da 5 megapixel
  12. NFC, Bluetooth 4.1
  13. Memoria interna 8 giga espandibile
  14. Batteria da 3000 mAh rimovibile

FOTO 1 - LG G4 STYLUS

SMARTPHONE PHABLET LG G4 STYLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SERIE LG

SMARTPHONE PHABLET LG G4 STYLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG G4 STYLUS

Giudizio del team : da queste sue caratteristiche trapelate in rete e basandoci sul suo prezzo di lancio intorno ai 299 euro in Italia possiamo dire che forse quelli della LG hanno osato un pò troppo perchè questo phablet non sembra poi così eccezionale. Presenta un processore discreto che non è il massimo, fotocamere non potenti e una capacità di storage interno da soli 8 giga. Senza parlare della RAM di soli un giga e della mancanza del supporto per reti wifi che lavorano sui 5GHz di frequenze. Riteniamo che il prezzo sia esagerato e che presto possa subire forti sconti altrimenti si rivelerà un flop questo modello. Intanto almeno potrà essere divertente utilizzare il pennino per la maggior parte delle sue funzioni e speriamo che il touchscreen risponda bene al suo tocco.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci