SMARTPHONE MOTOROLA MOTO G4 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Maggio la Motorola ha messo in campo diversi modelli tra cui il Motorola Moto G4, il G4 Play ed il G4 Plus. Parliamo oggi di questo ultimo modello di smartphone che naturalmente e si evince dal nome, possiede features migliori rispetto agli altri due modelli. Quando costa, che prezzo ha il Motorola Moto G4 Plus e dove poterlo acquistare online in tutta sicurezza magari scontato ? Quali caratteristiche hardware possiede ? Ad esempio lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Quanti giga di memoria Ram e Rom ha e che potenza ha la sua batteria ? Ed inoltre è rimovibile oppure fissa la sua batteria ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Monta micro o nano sim ed è mono o dual sim ? Quale tipo di chipset, processore e scheda video possiede ? Ha lo slot per usare una micro sd ? Ecco una review, una recensione sullo smartphone Motorola Moto G4 Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO G4 PLUS

Questo Motorola presenta un solo ingresso per una sim di tipo micro e quindi non dovrebbero essere venduto anche in versioen dual sim. Si può collegare a diverse reti tra cui GSM, HSPA, HSDPA, LTE e presenta uno schermo molto ampio da 5,5 pollici il cui pannello utilizza la tecnologia IPS LCD con una risoluzione massima full hd di 1920x1080 pixel. Il suo valore di pixel density è di 401 ppi. Naturalmente è presente anche un sistema multitouch e per lo schermo la protezione è di tipo Corning Gorilla Glass 3. Il sistema operativo montato come predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Come chipset ritroviamo un Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617 e come processore un octa core, quindi doppio quad core con il primo quad-core da 1.5 GHz mentre il secondo è di 1.2 GHz di potenza ma entrambi utilizzano le caratteristiche Cortex-A53. La scheda grafica è una bella Gpu Adreno 405. Il modulo wlan per la connessione alle reti wifi è di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma purtroppo non dual band. Le memorie possono essere diverse perchè diverse sono le configurazioni sul mercato per questo modello di smartphone. Possiamo infatti trovare 2, 3 o 4 giga di memoria Ram e 16, 32 o 64 giga di memoria interna mentre la sua espandibilità è possibile grazie alla presenza di uno slot per micro sd con capacità massima di 128 gigabyte.

Presente un sistema Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE, un gps integrato basato sul modello A-GPS e come sensori ritroviamo accelerometro, prossimità, giroscopio con anche un lettore di impronte digitali. La fotocamera è di 16 megapixel, apertura focale di f/2.0, phase detection e autofocus al laser, flash dual-LED (dual tone) e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, auto-HDR. I video registrati possono avere una risoluzione massima di 1080p@30fps e c'è anche la possibilità di sfruttare la funzione HDR per la registrazione. La fotocamera secondaria invece è di 5 megapixel, apertura focale di f/2.2 ed ha anche la funzione di auto-HDR.

Per quanto riguarda la batteria essa è di 3000 mAh di potenza, presenta la possibilità di essere ricaricata in breve tempo grazie alla funzione di Fast Battery Charging ma non è del tipo rimovibile. Costruita agli ioni di Litio. Come altre funzioni interne e software questo Motorola Moto G4 Plus presenta un player multimediale che ovviamente pare file audio e video di vari formati, un lettore di documenti ed un editor per fare piccole modifiche a foto e video.

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO G4 PLUS

  1. Mono-sim (micro sim)
  2. GSM / HSPA / HSDPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD 1920x1080p
  4. Pixel density 401 ppi
  5. Sistema multitouch presente
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  7. Chipset Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617
  8. Cpu quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  9. Gpu Adreno 405
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  12. Fotocamera principale da 16 MP, f/2.0, laser autofocus, flash dual led
  13. Fotocamera secondaria da 5 MP, f/2.2, auto-HDR
  14. Ram 2/3/4 giga
  15. Memoria interna 16/32/64 giga espandibile a 128 con microsd
  16. Bluetooth versione v4.1, A2DP, LE
  17. GPS integrato A-GPS
  18. Accelerometro, prossimità, giroscopio
  19. Lettore di impronte digitali
  20. Batteria da 3000 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA MOTO G4 PLUS

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO G4 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA MOTO G4 PLUS

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO G4 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MOTOROLA MOTO G4 PLUS

Giudizio del team : è davvero un ottimo smartphone. Presenta diverse caratteristiche interessanti a partire da quelle legate al suo bello schermo che non è solo ampio ma si vede molto bene con una limpidezza di colori che fa invidia a quella di schermi di altri smartphone di fascia alta. Qui ci attestiamo su un prezzo al di sotto dei 300 euro e quindi un prezzo di fascia media ma le features sia hardware che software sono degne di un modello superiore a questa fascia di prezzo. Eccellenti le due fotocamere con la primaria davvero super ed ottime le diverse configurazioni di memorie. Possiamo infatti acquistare il modello con 2, 3, 4 giga di memoria Ram e con 16, 32, 64 giga di memoria Rom. Ma anche le parti più importanti di questo smartphone e cioè chipset e processore sono molto potenti con un bel Qualcomm e con un doppio quad core di discreta potenza. E della batteria da 3000 Mah che si ricarica in breve tempo ne vogliamo parlare ? Certo questo Motorola non sarà eccezionale a livello di estetica ma davvero presenta caratteristiche degne di un grande smartphone. Assolutamente consigliato il suo acquisto.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci