SMARTPHONE MICROSOFT LUMIA 430 DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Che ne pensate dello smartphone Microsoft Lumia 430 dual sim ? Costa poco ma vale i suoi soldi oppure è un giocattolo ? Monta una micro-sim vero ? Quanti giga di RAM e di memoria interna possiede ? Quale processore monta e che tipo di fotocamere ha ? Me lo consigliate come primo acquisto se uno vuole spendere poco ? Quale sistema operativo monta, Windows 8.1 con possibilità di upgrade al 10 ?" Certamente se conoscete già il prezzo di questo smartphne della Microsoft (che comunque trovate alla fine del post) capirete che non è certamente a livello del Lumia 540 o del 640 XL. Ecco a voi una recensione, caratteristiche tecniche e specifiche hardware, foto ed immagini e prezzo finale consigliato al pubblico italiano dello smartphone Microsoft Lumia 430 dual sim.

CARATTERISTICHE - MICROSOFT LUMIA 430 DUAL SIM

Innanzitutto il telefono presenta due slot entrambi per ospitare sim micro e non nano come oramai è lo standard. Il suo schermo è da 4 pollici e non utilizza la tecnologia IPS LCD molto diffusa oramai, con una risoluzione massima di 800x480 e densità per pixel pari a 235ppi. Interessante è il suo processore, un bel quad-core che abbiamo ritrovato su diversi altri smartphone di medio alto livello anche se questo Qualcomm Snapdragon MSM8210 200 Cortex-A7 lavora solamente a 1,2 GHz. Questo Lumia monta sistema operativo Windows 8.1 ma è possibile l'upgrade alla versione 10.

La GPU è una Adreno 302 che cerca di sfruttare al massimo le potenzialità del touch screen capacitivo e dei 16 milioni di colori a disposizione. Ma veniamo alla memoria. Dunque il Lumia 430 presenta una memoria RAM di 1 giga ed una memoria interna per lo storage di apps, foto, video, ecc... di 8 giga con la possibilità di inserire una micro-sd e portare la quantità di spazio per lo storage fino a 128 giga. Presenta una scheda wifi con possibilità di utilizzo in hotspot ma che non è predisposta per le reti 4G di ultima generazione. Infatti è solo del tipo 802.11 b/g/n e non regge nemmeno il dual-band e quindi le frequenze da 5 GHz.

E le fotocamere ? Ve ne sono due ma veramente di scarso livello. La principale da 2 megapixel e con risoluzione max fin oa 1600x1200 mentre la seconda addirittura registra video solamente fino a 480p come risoluzione. Sono presenti solamente accelerometro e sensore di prossimità ed il GPS di tipo A-GPS con protezione Glonass. La batteria agli ioni di litio sembra non essere all'altezza anch'essa essendo di soli 1550 mAh e quindi poco potente ed in effetti le ore di durata anche solo in stand by non superano le 9 ore.

SPECIFICHE - MICROSOFT LUMIA 430 DUAL SIM

  1. Dual SIM entrambi micro
  2. Schermo da 4"
  3. Processore quad core Qualcomm® Snapdragon™ 200 - 1200 Mhz
  4. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  5. Sistema operativo Windows 8.1
  6. Risoluzione max 800x480
  7. Ram 1 giga
  8. Tecnologia Bluetooth 4.0
  9. Fotocamera principale 2 megapixel (1600x1200)
  10. Memoria interna 8 giga
  11. A-GPS Glonass
  12. Micro-sd fino a 128 giga
  13. Batteria da 1500 mAh Li-Ion

FOTO 1 - LUMIA 430 DUAL SIM

SMARTPHONE MICROSOFT LUMIA 430 DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LUMIA 430 DUAL SIM

SMARTPHONE MICROSOFT LUMIA 430 DUAL SIM - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MICROSOFT LUMIA 430 DUAL SIM

Giudizio del team : dalle caratteristiche di questo smartphone ci si viene da chiedere ma come sia possibile mettere in commercio un tale dispositivo mobile, davvero scarso rispetto alla maggior parte degli altri. Qualcuno dirà che Microsoft abbia puntato a catturare una fascia di pubblico che non vuole spendere più di 100 euro ma oggi la gente per un telefono li spende assolutamente 100 euro e quindi sarebbe stato meglio puntare su un prodotto di qualità maggiore. Le due fotocamere sono davvero scarse ed anche lo schermo non è adeguato agli standard sia di Lumia che di altri modelli di altri competitors, per non parlare del solo giga di Ram. Sarebbe davvero un modello da evitare di comprare a meno che si sia costretti a non poter spendere più di 70 euro ma ricordatevi che avrete in mano un telefono scarso e che presto dovrete cambiare. Questa volta, Microsoft con questo modello ha toppato alla grande.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 6
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 69,99 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MICROSOFT NOKIA ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci