SMARTPHONE HUAWEI HONOR MAGIC - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Il 25 Dicembre in Cina è uscito il nuovo modello di smartphone della Huawei dal nome Honor Magic. Si spera che possa arrivare anche in Europa ed in Italia perchè sappiamo quanto la Huawei sia migliorata e quindi siamo convinti che anche questo Honor Magic sia ottimo. Quale il suo prezzo ? Quale il suo costo e quali le sue features hardware e software ? Diciamo subito che in Cina il suo prezzo di lancio è stato di 500 euro al cambio ma ovviamente in Italia esso aumenterà sensibilmente. Quanti giga di Ram possiede e quanti giga di memoria interna ? Lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Che tipo di chipset, processore e scheda grafica monta e la batteria quale potenza possiede ed è o no rimovibile ? La sim che possiamo inserire è micro o nano e ne possiamo inserire anche due e quindi siamo di fronte ad un sual sim ? Cosa ne pensate voi di questo Huawei, che giudizi date ? Ecco una recensione completa, una review relativa allo smartphone Huawei Honor Magic con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI HONOR MAGIC

Il telefono dovrebbe essere venduto soltanto in versione dual sim con funzionamento dual stand-by e con la possibilità di inserire ed usare nano sim. Il suo peso è di 145 grammi mentre è sottile 7,8 mm e naturalmente supporta la rete 4G LTE oltre le classiche GSM ed HSPA. Lo schermo ha una strana ampiezza perchè infatti è di 5,09 pollici ed utilizza la tecnologia Amoled e non IPS LCD con una risoluzione massima di 2560x1440 pixel. Il suo valore di pixel density è di 577 ppi mentre il sistema multitouch utilizza l'interfaccia Huawei Magic Live UI. Come sistema operativo abbiamo ovviamente Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset che ritroviamo è un Hisilicon Kirin 950 con al suo fianco un ottimo processore di tipo octa-core suddiviso nel primo quad-core con potenza di 2.3 GHz e tecnologia Cortex-A72 e nel secondo con potenza di calcolo di 1.8 GHz ma che utilizza la tecnologia Cortex A53. La scheda grafica è una Adreno Mali-T880 MP4 che sfrutta davvero al meglio i 16 milioni di colori a disposizione. Interessante il reparto memorie con ben 4 giga per quanto riguarda la memoria Ram e 64 giga per quanto concerne la memoria interna adibita al salvataggio di dati però su questo smartphone non ritroviamo uno slot per micro sd. Alla scheda wlan non manca assolutamente nulla perchè è Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con dual-band e funzioni tipiche di WiFi Direct ed hotspot.

Eccellente la fotocamera primaria che innanzitutto è di tipo dual e poi raggiunge i 12 megapixel con un'apertura focale di f/2.2, un sistema di autofocus con phase detection ed un flash di tipo dual-LED (dual tone). Le features a disposizione per la fotocamera principale sono geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR ed ovviamente può registrare video in full hd ad una risoluzione di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria è di ben 8 megapixel ed anch'essa oltre ad avere un'apertura del fuoco di f/2.0, può registrare video a 1080p. Ottimo il suono a disposizione grazie alla presenza di loudspeakers che fanno il loro lavoro soprattutto alle medie e basse frequenze e discreto il lettore per le impronte digitali che è di tipo front-mounted, in pratica è montato sul davanti del telefono e non sul retro.

Per poter scambiare dati tra dispositivi abbiamo oltre il sistema Bluetooth in versione 4.2, A2DP, EDR, LE e che quindi permette l'invio e la ricezione anche di musiche, il sistema NFC che ci offre la possibilità di effettuare pagamenti sicuri online. Manca la porta ad infrarossi ed il sistema DLNA ma non importa. La presenza della radio FM non è ancora certa mentre certa è la presenza di un sistema di geolocalizzazione satellitare A-GPS, GLONASS, BDS e di un connettore usb basato sul modello type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go. Come altri sensori a disposizione oltre il lettore di impronte, abbiamo accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso. Non mancano un browser HTML5, un player multimediale che apre file audio-video, un visualizzatore di documenti ed ovviamente un editor per la modifica di foto e video. La batteria, infine, dalla potenza di 2900 mAh, non è rimovibile, è agli ioni di Litio e si ricarica rapidamente del 90% in soli 30 minuti.

SPECIFICHE - HUAWEI HONOR MAGIC

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Sottile 7,8 mm
  3. Peso 145 grammi
  4. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  5. Schermo da 5,09" Amoled (2560×1440 pixel)
  6. Pixel density 577 ppi
  7. Sistema multitouch presente
  8. Interfaccia Huawei Magic Live UI
  9. Chipset Hisilicon Kirin 950
  10. CPU octa-core (4x2.3 GHz Cortex-A72, 4x1.8 GHz Cortex A53)
  11. Scheda grafica Mali-T880 MP4
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  13. Sistema operativo Android OS, Marshmallow 6.0
  14. Ram 4 Giga
  15. Fotocamera principale dual 12 MP, f/2.2, phase detection autofocus, dual-led (dual tone) flash
  16. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.0, 1080p
  17. Bluetooth v4.2, A2DP, EDR, LE
  18. Lettore di impronte digitali frontale
  19. Accelerometro, prossimità, compasso
  20. Memoria interna 64 giga
  21. Micro-sd fino non presente
  22. Connettore Type-C 1.0 reversible connector, USB On-The-Go
  23. A-GPS Glonass, Bds
  24. Browser HTML5
  25. Fast battery charging: 90% in 30 min
  26. Batteria da 2900 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI HONOR MAGIC

SMARTPHONE HUAWEI HONOR MAGIC - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI HONOR MAGIC

SMARTPHONE HUAWEI HONOR MAGIC - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI HONOR MAGIC

Giudizio del team : avrete notato dalle foto su che questo Huawei Honor Magic presenta un corpo arrotondato che sinceramente a noi non piace molto ma che forse ad alcuni interesserà essendo diverso dai soliti corpi piatti nei lati. Al di là comunque del suo aspetto estetico e del suo peso che non è indifferente, non possiamo che parlare bene di questo smartphone e consigliarne l'acquisto essendo Huawei cresciuta molto nel settore a cui sta donando parecchi dispositivi di elevata efficienza e con caratteristiche hardware e software molto interessanti. Quello che ci stupisce di questo modello di fascia alta di prezzo è innanzitutto il suo schermo che si vede magnificamente merito anche di una scheda grafica ottima e poi il reparto memorie oltre quello fotocamere. Si è vero che manca lo slot per poter inserire una micro sd ma è anche vero che abbiamo 64 giga di memoria interna che non sono di certo pochi. Anche il chipset ed il processore sono eccellenti e donano al dispositivo una potenza eccellente con una rapidità nell'esecuzione dei comandi notevolissima. Forse per tutte le sue features, considerando anche tra queste la fotocamera frontale dual ed una secondaria non di poco conto da 8 megapixel, oltre che la presenza di un lettore di impronte digitali, ci saremmo aspettati una batteria intorno o superiore ai 3000 mAh di potenza ma comunque parliamo di una batteria che si ricarica in soli 30 minuti praticamente del 90%, un record al momento in cui scriviamo. Il prezzo è onesto. Ne consigliamo l'acquisto per chi se lo può permettere.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 599,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci