TABLET HUAWEI MEDIAPAD M2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo aver parlato di Huawei P8, Huawei Ascend Mate 8 e Huawei Honor 4X oggi ci accingiamo a recensire il tablet MediaPad M2 sempre della Huawei. "Ma quanto costa il tablet Huawei MediaPad M2 e quanta memoria interna ha ? La sua Ram da quanti giga è e che chipset, processore, Gpu monta ? Supporta il 4G LTE oppure è solo 3G ? Quale versione di sistema operativo Android Lollipop possiede al suo interno e da quanti pollici è il suo schermo ? La risoluzione max dello schermo ma anche delle due fotocamere a quanti megapixel arriva ? E la batteria quanto è potente ? Il suo wifi è di tipo dual band ? È possibile inserire una micro sim oppure una nano sim ?" A tutte queste domande vediamo di rispondere in modo semplice e quindi ecco a voi una recensione completa, una review sul Huawei MediaPad M2 da 8.0 pollici con caratteristiche software ed hardware, specifiche tecniche ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI MEDIAPAD M2

Diciamo subito che esistono due versioni di questo tablet perchè è possibile acquistare un modello standard edition ed uno premium edition (entrambe predisposte per il 4G LTE) e vedremo quali sono le differenze. Prima di tutto questo tablet ha l'alloggio per una nano sim e non micro sim. Possiede uno schermo da 8 pollici di tipo capacitivo con tecnologia IPS LCD e raggiunge una risoluzione massima di 1920x1080 pixel ed ha una densità per pixel pari a 283ppi con interfaccia Emotion UI 3.1. Il suo chipset è un Chipset HiSilicon Kirin 930 affiancato da un processore octa-core da 2.0 GHz quindi abbastanza potente e da una scheda grafica GPU Mali-T628 MP4. Il chipset montato su questo tablet è tipico di molti dispositivi della Huawei di fascia alta. Chipset e processore sono ottimamente supportati dal sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.

Per quanto riguarda il discorso connettività siamo di fronte ad una scheda wlan di tipo dual band e quindi che gestisce le frequenze da 2.4 GHz e quelle più recenti da 5 GHz. Inoltre presenta anche la funzione di hotspot. Sono inclusi un GPS di to A-GPS Glonass e il Bluetooth in versione 4.0. E le memorie ? Dunque la memoria Ram può essere di 2 oppure di 3 giga mentre la memoria interna adibita allo storage di dati può essere di 16 o 32 giga fino ad arrivare a 128 con l'uso di una microsd esterna. Ovviamente la configurazione con 2 giga di Ram e 16 giga di memoria interna è per la versione standard del Mediapad e quindi anche meno costosa.

Tra i vari sensori troviamo accelerometro, compasso, sensore di prossimità mentre per quanto riguarda le due fotocamere diciamo subito che non sono molto performanti. La principale è da 8 megapixel con risoluzione massima di 3264x2448 pixel con autofocus, flash al led e funzione di geo-tagging mentre la secondaria è di soli 2 megapixel. Infine la batteria che risulta essere di quelle non rimovibili e di una potenza pari a 4800 mAh agli ioni di Litio. Non è purtroppo dato sapere quali le sue performance in stand by oppure in uso continuo con connessione dati attiva. È disponibile in due colori : Gold e Silver.

SPECIFICHE - HUAWEI MEDIAPAD M2

  1. Nano sim
  2. Schermo da 8" IPS LCD (1920×1200 pixel)
  3. Chipset HiSilicon Kirin 930
  4. Processore Octa-core 2.0 GHz
  5. GPU Mali-T628 MP4 
  6. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, hotspot
  7. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  8. Ram 2/3 Giga
  9. Fotocamera principale 8 megapixel 3264x2448 pixels
  10. Fotocamera secondaria 2 megapixel
  11. Bluetooth 4.0 e A-GPS Glonass
  12. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità
  13. Memoria interna 16/32 giga fino a 128 con microsd
  14. Batteria da 4800 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI MEDIAPAD M2

SMARTPHONE HUAWEI MEDIAPAD M2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI MEDIAPAD M2

SMARTPHONE HUAWEI MEDIAPAD M2 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MEDIAPAD M2

Giudizio del team : dalla Huawei ci aspettavamo sinceramente un  tablet leggermente migliore non tanto in fatto di processore e chipset che sono discreti ed abbastanza potenti e veloci nell'esecuzione delle operazioni ma in fatto di fotocamere che sembrano essere davvero il tallone di Achille di questo Mediapad M2. Si poteva infatti pensare ad una fotocamera principale di almeno 13 megapixel e non solo di 8 per non parlare della secondaria che è di soli 2 megapixel. Per il resto posssiamo dire di essere di front ad un ottimo tablet dall'hardwar eccellente con una Ram che in entrambe le versioni è più che sufficiente insieme ad una capacitàò di storage interna anch'essa più che soddisfacente e poi è possibile portarla a 128 giga con una microsd in entrambe le versioni. Non possiamo dire molto sulla batteria che è agli ioni di Litio e sembra essere più che sufficiente per gestire al meglio le funzionalità di questo tablet ma non avendo dati di utilizzo non possiamo dire di più. Siamo di fronte in conclusione, ad un tablet di fascia media.

Schermo : 8
Performance : 7
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (16 giga) (prezzo non certo)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

2 commenti:

  1. Guarda che hai sbagliato, le fotocamere sono da 13 e 5 megapixel...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, no le fotocamere sono corrette. Le fotocamere da 13 e 5 megapixel sono del Mediapad da 10 pollici che trovi in questo articolo mentre questo è un primo modello del 2015 :

      http://smartphonetabletandroid.blogspot.com/2016/01/tablet-huawei-mediapad-m2-100.html

      Elimina

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci