TABLET SAMSUNG GALAXY TAB S2 9.7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Quali giudizi ed opinioni avete dei tablet Samsung ? I tablet della Samsung si arricchiscono di due nuovi modelli da 8 e 9,7 pollici. Dopo il Tab S 805 LTE abbiamo parlato del tablet Galaxy S2 8.0 ed oggi è il turno del fratello maggiore Galaxy S2 9.7. Ma quanto costa il Samsung Galaxy S2 9.7 e dove è possibile comprarlo ad un prezzo discretamente basso o scontato online ? È migliore o peggiore del suo fratello minore da 8 pollici ? Magari su Ebay oppure su Amazon ? Da quanti pollici è il suo schermo e che risoluzione raggiunge ? Possiede uno sloto per micro sim oppure per nano sim e supporta la rete 4G LTE ? Quanta memoria Ram ha e da quanti giga è la sua memoria interna ? La sua scheda wifi è dual band e le fotocamere da quanti megapixel sono ? A tutte queste domande rispondiamo con una review, una recensione su questo tablet Samsung Galaxy S2 9.7 con features, quindi caratteristiche, scheda e specifiche tecniche ed anche con immagini oltre che indicando il suo prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY TAB S2 9.7

Il suo peso è di 389 grammi quindi abbastanza consistente anche perchè possiede l'ingresso per una nano-sim. Supporta oltre le reti GSM e HSPA anche quella 4G LTE. Il suo schermo è di 9,7 pollici di tipo capacitivo ed a 16 milioni di colori ed inoltre Super Amoled, tecnologia da molti ancora definita la migliore rispetto a TFT LCD e IPS LCD. La risoluzione di questo schermo raggiunge i 2048x1536p con una densità per pixel pari a 264 ppi e quindi per la verità non siamo di fronte ad uno schermo super eccezionale. È presente un lettore di impronte digitali.

Il sistema operativo non poteva non essere Android Lollipop in versione 5.0.2 supportato da un processore a 64 bits di tipo doppio quad core. Un quad core lavora  a 1.9 GHz mentre l'altro a 1.3 GHz, quindi siamo in presenza di un discreto processore anche considerando che siamo di fronte ad un tablet e non ad uno smartphone. La memoria Ram è di 3 giga mentre quella interna può essere di 32 o 64 giga ed espandibile con una micro sd che può essere anche di 128 giga. Per quanto riguarda il reparto connettività questo tablet Galaxy Tab S2 9.7 possiede una scheda wlan dual band e quindi che gestisce le frequenze da 5 GHz con funzioni di wifi-direct e hotspot. Sono presenti anche un Bluetooth in versione 4.1, A2DP LE per lo scambio di dati ed un gps di tipo A-GPS Glonass con anche alcuni sensori tra i più diffusi come accelerometro, giroscopio, compasso.

Il reparto fotocamere lascia un pò a desiderare poichè la principale è da 8 megapixel e raggiunge una risoluzione massima di 3264x2448 pixels possedendo anche un sistema di autofocus e la possibilità di registrare video fino a 1440p a 30 frames per secondo, mentre la secondaria è da soli 2.1 megapixel ma non dimentichiamoci di essere di fronte ad un tablet e non ad uno smartphone. Non è presente alcuna radio ed il supporto a Java ma possiamo trovare un browser di tipo HTML5, un lettore di documenti ed un editor di foto e video. Infine la sua batteria è davvero molto potente, è infatti da 5870 mAh e può durare fino a 30 in uso chiamata con connessione dati 3G attiva e fino a 100 ore in modalità player musicale.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY TAB S2 9.7

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. Nano sim
  3. Peso 389 grammi
  4. Schermo 9,7" a 16 milioni di colori
  5. Schermo Super Amoled
  6. Lettore di impronte digitali
  7. Risoluzione 2048x1536p (264 ppi)
  8. Sistema operativo Android Lollipop 5.0.2
  9. Quad-core 1.9 GHz, quad-core 1.3 GHz
  10. 32/64 Gb, 3 Gb Ram
  11. Micro-sd fino a 128 giga
  12. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  13. Fotocamera principale 8 mp, 3264 x 2448 pixels, autofocus
  14. Fotocamera secondaria da 2.1 mp
  15. Risoluzione video 1440p - 30@fps (fotocamera primaria)
  16. Bluetooth 4.1, A2DP LE e A-GPS Glonass
  17. Accelerometro, giroscopio, compasso
  18. Browser HTML5
  19. Batteria Li-Ion non rimovibile da 5870 mAh
  20. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY TAB S2 9.7

    TABLET SAMSUNG GALAXY TAB S2 9.7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY TAB S2 9.7

TABLET SAMSUNG GALAXY TAB S2 9.7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY TAB S2 9.7

Giudizio del team : il fratello maggiore del Galaxy Tab S2 da 8 pollici non sembra avere molte cose in più e diverse rispetto al più piccolo. Il reparto memorie e fotocamere è simile, il processore identico ed il reparto connettività non ha differenze. Certamente stiamo forse pagando un ingresso sim di tipo nano, una risoluzione video più ampia e quindi anche uno schermo più ampio ma pensiamo che il prezzo sia un tantino esagerato se verrà confermato nel tempo ma pensiamo che dovrà subire una variazione verso il basso. Esteticamente non presenta novità e le sue linee non sono diverse da altri tablet marchiati Samsung. Purtroppo non ci è dato sapere che chipset è su montato per capire se il doppio quad core possa effettivamente lavorare al meglio ma il suo touch screen che è multitouch sembra rispondere molto bene. La batteria è adeguata alle sue features.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 569 € (versione 9.7 pollici - 32/64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci