SMARTPHONE HUAWEI MATE S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo il Huawei P8, Huawei Ascend Mate 8 ed il Huawei Honor 4X arriva un altro modello di fascia alta e da un prezzo decisamente elevato. Ma questo nuovo modello Huawei Mate S sarà all'altezza del suo prezzo ? Ma quanto costa in effetti questo Huawei in uscita a Settembre 2015 con un display Force Touch ed un lettore di impronte digitali ? Vedremo dopo ma intanto quanta memoria Ram possiede e quanti giga di memoria interna ? Ha lo slot per micro sd e che sistema Android monta come predefinito ? Monta micro o nano sim ed è mono o dual sim ? Lo schermo è di tipo Amoled oppure IPS LCD e la sua grandezza in termini di pollici quanto è ? Quali giudizi ed opinioni avete a riguardo ? Cosa pensate di questo Mate S se avete visto e letto già le sue features altrove oppure visto immagini e video su Youtube ? Ecco una review, una recensione completa su questo bellissimo ma costoso smartphone Huawei Mate S con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI MATE S

Innanzitutto, per quanto riguarda il nuovo sistema di protezione dello schermo (Force Touch), nel modello italiano non dovrebbe essere presente e quindi già è qualcosa di importante in meno poichè questa protezione sembra realmente proteggere da forti cadute ed urti lo schermo. Inoltre la versione dual sim con sim entrambe nano, è opzionale. Presente il supporto per le reti GSM, HSPA, LTE. Abbiamo uno schermo da 5,5 pollici di tipo Amoled e con risoluzione di 1920x1080p che possiede anche un sistema mutitouch che sembra rispondere molto bene al tocco delle dita anche in contemporanea. La sua protezione è Corning Gorilla Glass 4 con un' interfaccia Emotion UI 3.1 ed una pixel density di 401ppi, quindi un valore discretamente alto e che ci fa ben sperare su una visualizzazione davvero limpida, chiara e cristallina.

Come sistema operativo siamo in presenza di Android Lollipop in versione 5.1.1 che supporta un hardware interessante. Il cuore di questo Huawei Mate S infatti è composto da un chipset HiSilicon Kirin 935, non molto diffuso come i Qualcomm Snapdragon ma decisamente potente e da un doppio processore quad core, uno che lavora a 2.2 GHz e l'altro a 1.5 GHz. Ritroviamo poi una sheda grafica Mali-T628 MP4. Il reparto memorie è composto da una Ram con ben 3 giga e da una memoria interna che può essere di 32, 64 o 128 giga e quindi dipende dalla versione che acquistiamo. Comunque in aggiunta a questa quantità di memoria interna possiamo inserire una micro sd che può arrivare ad una capacità di ben 128 gigabyte. Il reparto connettività è anche molto interessante ed abbastanza completo anche se dobbiamo subito dire che la scheda wlan non è di tipo dua band e quindi non supporta le frequenze da 5GHz ma possiede comunque la funzione di hotspot. Sono presenti un Bluetooth in versione 4.0 A2DP, un gps di tipo A-GPS Glonass, sistema NFC per lo scambio di dati sulla stessa rete in tutta sicurezza e sensori come accelerometro, compasso, sensore di prossimità, giroscopio.

Ed il reparto fotocamere ? Dunque la fotocamera primaria è di 13 megapixel e raggiunge una risoluzione massima di 4128x3096 pixel con un stabilizzatore ottico di immagini, sistema di autofocus ed un flash dual-LED (dual tone). La fotocamera secondaria adibita allo scatto di selfie è di 8 megapixel ed ha un flash al led ma non di tipo dual tone. Registrazione di video fino a 1080p ed a 30@fps come velocità. È presente un browser di tipo HTML5 per navigare in internet mancando però il supporto Java e come al solito e come su tutti gli smartphone oramai, son presenti un lettore di documenti ed un editor di foto e video entrambi interni. La batteria è da 2700 mAh ma non rimovibile come sempre per i dispositivi Huawei ed agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - HUAWEI MATE S

  1. Dual-sim (opzionale)
  2. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" Amoled (1920×1080 pixel)
  4. Sistema multitouch presente
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 4, Force Touch display (opzionale)
  6. Interfaccia Emotion UI 3.1
  7. Chipset HiSilicon Kirin 935
  8. CPU quad-core 2.2 GHz, quad-core 1.5 GHz
  9. Scheda grafica Mali-T628 MP4
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, no dual band, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v5.1.1 (Lollipop)
  12. Ram 3 Giga
  13. Fotocamera principale 13 Mp, 4128x3096 pixels
  14. Fotocamera secondaria 8 megapixel
  15. Bluetooth 4.0 A2DP, A-GPS, Glonass
  16. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità, giroscopio
  17. Memoria interna 32/64/128 giga
  18. Micro-sd fino a 128 giga
  19. Batteria da 2700 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI MATE S

SMARTPHONE HUAWEI MATE S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI MATE S

SMARTPHONE HUAWEI MATE S - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI MATE S

Giudizio del team : questo Huawei alla fin fine non ci sembra così eccezionale come altri modelli di punta della stessa marca anche perchè il suo costo, dobbiamo dirlo, è abbastanza alto a tal punto che ci aspettavamo uno smartphone molto potente e completo. La mancanza di una scheda wifi dual band è da ritenere una mancanza importante ed anche la combinazione di chipset-cpu e scheda grafica non ci convince molto. Certamente il prezzo sarebbe stato giustificato dalla presenza di un Force Touch display anche sui modelli europei e quindi italiani ma visto che sembra che non debba esserci su questi modelli allora forse davvero il prezzo è esagerato anche perchè è possibile acquistare 3 tipi di versione in cui cambia solamente la quantità di memoria interna. Non conosciamo il prezzo della versione da 128 giga ma sicuramente supererà i 750 euro considerando che tra la versione a 32 giga e quella a 64 giga ci sono 50 euro di differenza. Anche le fotocamere alla fin fine non sono un granchè eccezionali ma nella completa normalità, non avendo nulla di speciale. Quindi in conclusione se amate Huawei andate su modelli indicati all'inizio dell'articolo oppure passate ad altra marca.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 649,00 € (32 giga) - 699,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci