SMARTPHONE ZTE GRAND X MAX 2 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi descriviamo un nuovo smartphone molto interessante che poi alla fine è un vero e proprio phablet per le sue dimensioni di schermo. La Zte mette in campo a Maggio 2016 anche per l'Italia, il nuovo Zte Grand X Max 2. Sapete il suo costo, quale il suo prezzo online scontato ? Conoscete già alcune sue features come potenza della batteria, pollici dello schermo, tecnologia usata per il pannello ? Sapete già se è mono sim o dual sim e conoscete le caratteristiche del suo chipset, processore e scheda grafica ? Qaunta memoria Ram e Rom ha e la micro sd inseribile da quanti giga massimo può essere ? Quali opinioni vi siete fatti leggendo qua e la recensioni su di esso e che giudizi date anche a livello di estetica, quindi di immagine ? È il tempo per una nuova recensione completa sullo smartphone Zte Grand X Max 2 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE GRAND X MAX 2

Non siamo di fronte ad un telefono di tipo dual sim ma soltanto mono sim che monta sim di tipo nano. Gestisce le reti GSM, HSPA e 4G LTE ed ha uno schermo di ben 6 pollici con un pannello di tipo IPS LCD ed una risoluzione di 1920x1080 pixel mentre la pixel density si attesta su un valore discreto di 367 ppi. Il sistema multitouch presente è abbastanza reattivo soprattutto nell'utilizzo di più dita insieme. Per quanto riguarda il sistema operativo siamo in presenza di Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617 accompagnato da un processore doppio quad core con il primo ovviamente più potente da 1.5 Ghz e l'altro di 1.2 Ghz basati entrambi sul modello Cortex-A53. La scheda grafica è una Adreno 405. Come scheda wlan ritroviamo una scheda purtroppo non dual band e che quindi non gestisce le frequenza 5 Ghz m baasato soltanto sul protocollo 802.11 b/g/n ma comunque con la presenza di funzioni come Wi-Fi Direct, hotspot. La memoria Ram è di 2 giga mentre quella interna è di 16 giga ampliabile fino a 64 giga grazie alla possibilità di inserire una micro sd fino ad una capacità massima di 64 giga.

Presenti un lettore per impronte digitali, un browser di tipo HTML5, un sistema gps di geolocalizzazione A-GPS ed un Blueooth in versione 4.1 A2DP LE mentre come altri sensori ritroviamo accelerometro, compasso e prossimità. Una caratteristica interessante di questo Zte sta anche nel suo audio che è di tipo Dolby a 24-bit e 192 kHz come frequenza di campionamento. Bene le due fotocamere con quella frontale che è una dual camera. Infatti abbiamo la principale da 13 megapixel + 2 megapixel, sistema di autofocus, flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Registra video fino ad una risoluzione di 1080p@30fps. La seconda fotocamera è di 5 megapixel e registra anch'essa fino ad una massima risoluzione di 1080p.

Non potevano mancare un editor per la modifica di foto e video, un lettore multimediale che apre diversi formati audio e video tra i più usati e diffusi oggigiorno ed un lettore di documenti come file pdf. Il connettore usb è di tipo C 1.0 reversibile. E la batteria ? La batteria ha una potenza di 3400 mAh, funziona utilizzando celle agli ioni di Litio e non è rimovibile. Tra le altre cose può essere ricaricata di ben il 60% in soli 30 minuti circa grazie alla funzione di Quick Charge 2.0.

SPECIFICHE - ZTE GRAND X MAX 2

  1. Mono-sim (nano-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 6" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 367 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Lettore di impronte digitali
  7. Chipset Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617
  8. Processore quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  9. GPU Adreno 405
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  12. Ram 2 Giga
  13. Memoria interna 16 giga
  14. Micro sd fino a 64 giga
  15. Fotocamera principale 13 MP 2 MP, autofocus, LED flash
  16. Fotocamera secondaria 5 MP, 1080p
  17. Browser HTML5
  18. Audio 24-bit/192kHz - Dolby audio
  19. Editor interno di foto e video
  20. Bluetooth 4.1 A2DP LE e A-GPS
  21. Accelerometro, prossimità, compasso
  22. Batteria da 3400 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE GRAND X MAX 2

SMARTPHONE ZTE GRAND X MAX 2 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE GRAND X MAX 2

SMARTPHONE ZTE GRAND X MAX 2 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE GRAND X MAX 2

Giudizio del team : questo Zte è abbastanza interessante sia sotto il profilo del prezzo che sotto il profilo del suo hardware e software ma non ci ha certamente stupiti. Appartiene agli smartphone di fascia bassa e quindi vuole arrivare ad un vasto pubblico che non può spendere tanto oltre le 200 euro ma vuole possedere un buon dispositivo mobile. Diciamo che come chipset e processore ci siamo con entrambi i quad core che hanno una ottima potenza ma il dispositivo stranamente non sembra così scattante come altri Zte della stessa fascia. Forse perchè la sua scheda grafica deve gestire uno schermo da 6 pollici ed anche il sensore di impronte digitali. È inutile dire che la caratteristica principale di questo smartphone è proprio la grandezza dello schermo che lo avvicina ad un phablet ma per il resto non vi è nulla di eccezionale con il reparto memorie scarsino e con una caratteristica doppia fotocamera frontale che però ci sembra davvero inutile. Buona però la presenza di un audio di tipo Dolby con un elevata frequenza di campionatura ed una batteria abbastanza potente che si ricarica molto rapidamente. Prezzo onesto.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 6
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci