SMARTPHONE ALCATEL PIXI 3 (5.5) LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Alcatel fa bei telefoni non è vero ? Pensate non sia così ? Allora forse non avete letto le recensioni su Alcatel Pop Astro oppure Flash Plus che vi invito quindi a  leggere. Ma cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni date sul modello Alcatel Pixi in versione 4G LTE da 5.5 pollici ? È migliore o peggiore di altri smartphone dal brand conosciuto e diffuso come Samsung ? Qual è il suo prezzo e dove poterlo comprare online, su che siti in tutta sicurezza ? Quale memoria Ram possiede e quanta memoria interna ? Monta una micro sim oppure una nano sim ed è presente anche in versione dual sim ? Quale processore, chipset e scheda grafica possiede e che sistema operativo Android monta, KitKat oppure Lollipop ? Infine quanto è grande lo schermo e che tecnologia possiede e le due fotocamere come sono, da quanti megapixel ? Vediamo di rispondere a tutte queste domande con una review, recensione dettagliata sulle sue caratteristiche, specifiche tecniche ed hardware, a cui poi faremo seguire immagini (screenshots) ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL PIXI 3 (5.5) LTE

Questo modello di Alcatel in realtà è meno recente del modello Pop Astro oppure del Flash Plus sempre modelli Alcatel e per giunta meno performante. È quindi un prodotto di fascia bassa ma dalle caratteristiche direi interessanti.

Innanzitutto supporta la rete 4G LTE ed ha lo slot per una micro sim. Il suo schermo non è di tipo IPS LCD ma è TFT LCD da 5,5 pollici con una risoluzione di 1280x720 pixel ed una densità per pixel di 267 ppi. Non ci è dato sapere che modello esatto di processore abbia ma è sicuramente un quad core che lavora a 64 bits e supponiamo ad una frequenza di circa 1,2 GHz. Il sistema operativo montato è Android Lollipop in versione 5.0.

Per quanto riguarda la sua connettività possiede una scheda wlan non dual band ma con funzionalità di hotspot e wifi-direct. Non poteva mancare il Bluetooth che è in versione 4.1 di tipo A2DP ed il gps di tipo A-GPS. Le sue caratteristiche di connettività si fermano qui. Passando ai sensori troviamo i soliti accelerometro, compasso e sensore di prossimità. Le memorie ? La Ram è di solo un giga con una memoria interna di ben 8 giga espandibile fin oa 128 giga grazie alla presenza di uno slot libero per l'inserimento di una micro-sd.

La fotocamera principale è da 8 megapixel oppure può anche essere da 5 megapixel e possiede sistema di autofocus ed un flash al led con funzioni di geo-tagging, panorama ed HDR. La secondaria può essere invece di 5 o addirittura di soli 2 megapixel ma anch'essa permette la registrazione di video. La sua batteria è da 2800 mAh agli ioni di Litio ed è anche rimovibile. Questo Alcatel Pixi da 5.5 pollici esce in moltissimi colori vivaci e quindi è adatto a ragazzi e ragazze.

SPECIFICHE - ALCATEL PIXI 3 (5.5) LTE

  1. Gestisce la rete 4G LTE
  2. Micro sim
  3. Schermo da 5,5" TFT (1280×720 pixel)
  4. Schermo con 267 ppi
  5. Processore quad-core 64 bits
  6. Wi-Fi 802.11 b/g/n, no dual-band, hotspot, wifi-direct
  7. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  8. Ram 1 Giga - 8 giga memoria interna
  9. Slot per micro-sd fino a 128 giga
  10. Fotocamera principale 5 Mp/8 Mp, autofocus, Led flash
  11. Fotocamera secondaria 2 Mp/3 Mp
  12. Bluetooth 4.1, A2DP e A-GPS
  13. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità
  14. Batteria da 2800 mAh (Li-Ion) rimovibile
  15. Colori nero, bianco, arancio, rosso, rosa, ecc...

FOTO 1 - ALCATEL PIXI 3 (5.5) LTE

SMARTPHONE ALCATEL PIXI 3 (5.5) LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    FOTO 2 - ALCATEL PIXI 3 (5.5) LTE

    SMARTPHONE ALCATEL PIXI 3 (5.5) LTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL PIXI 3 (5.5) LTE

    Giudizio del team : avrete notato dalla recensione e dalle sue features base che non è uno smartphone proprio eccezionale e lo abbiamo in effetti detto che è di fascia bassa, anzi possiamo dire, dopo aver elencato le sue caratteristche e specifiche tecniche, che forse il prezzo di 120 euro al pubblico sembra in effetti esagerato. Al di sotto dei 100 euro sarebbe stato meglio anche perchè ha uno schermo solo TFT con due fotocamere molto piccole in termini di megapixel ed una densità pixel per lo schermo molto bassa. La Ram è solo di un giga e la memoria interna di 8 ma almeno si può espandere fino a 128 grazie ad una micro-sd. Poche le funzioni legate alla connettività con la mancanza di NFC e DLNA per lo scambio di dati tra dispositivi collegati alla stessa rete internet. Divertente il fatto che sia uscito con diversi colori giusto per attirare l'attenzione di molti ragazzi ma se volete un buon Alcatel allora andate sui modelli Pop Astro e Flash Plus.

    Schermo : 6
    Performance : 6
    Design : 6
    Durata Batteria : 7

    Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 120,00 € (8 giga)

    ASCOLTA LA RECENSIONE SE NON VUOI LEGGERLA

    Iscriviti sul nostro canale Youtube


    Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
    Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

    Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci