SMARTPHONE ZTE BLADE A2 PLUS RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Il 27 Settembre 2016 abbiamo descritto in un articolo lo smartphone Zte Blade A2. Nel mese di Febbraio 2017 è uscito il nuovo modello successivo ad esso dal nome Zte Blade A2 Plus. Certamente quest'ultimo ha caratteristiche hardware e software leggermente migliori del suo fratellino precedente. Ma quale prezzo ha ? Quale dimensione di schermo possiede parlando di pollici e che riosluzione raggiunge il suo schermo ? La sua batteria quanto è potente e le due fotocamere quali risoluzioni hanno e da quanti megapixel sono ? Inoltre siamo di fronte ad un mono sim oppure ad un dual sim che monta micro o nano ? Ritroviamo un lettore per le impronte digitali tra i suoi sensori e come chipset, processore e scheda grafica cosa abbiamo ? Inoltre qule sistema operativo ha ? La Zte ha sviluppato ultimamente ottimi dispositivi mobili a prezzi davvero convenienti. Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone Zte Blade A2 Plus con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE A2 PLUS

Questo smartphone pesa moltissimo e cioè ben 189 grammi anche a causa dell'ampiezza del suo schermo di 5,5 pollici e del fatto che ha due slot per l'inserimento e l'uso di due nano sim in modalità stand by. Presenta un pannello che sfrutta la tecnologia IPS LCD mentre la risoluzione arriva al full hd e cioè a 1920x1080 pixel ed il valore della pixel density è di 401 ppi. Ottimo anche il sistema multitouch che utilizza una interfaccia MiFavour UI. Naturalmente siamo di fronte ad un telefono che si collega alla rete veloce 4G LTE e possiede anche Android Marshmallow come sistema operativo in versione 6.0.

Eccellente il chipset montato che è un Mediatek MT6750T e non un Qualcomm ed ottimo il processore anche se non supera gli 1.5 Ghz di potenza. Questo octa-core sfrutta la classica tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica invece è una Mali-T860MP2 che è stata preferita ad una classica Adreno ma che elabora i colori davvero molto bene. Ben 4 giga di memoria Ram e ben 32 giga di memoria Rom con anche la possibilità di utilizzare uno slot per micro sd che può avere una capienza di 256 gigabyte. Interessante il suono che non poteva non sfruttare i loudspeakers e non male la scheda wlan che è una Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot ma non dual band e che quindi non si collega alle frequenze wifi da 5 Ghz e nemmeno con DLNA.

Comunque lo scambio di dati può avvenire utilizzando un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP mentre manca la porta ad infrarossi e la funzione NFC. Come ingresso e quindi come connettore per la ricarica abbiamo un microUSB v2.0, USB On-The-Go e come sistema di geolocalizzazione satellitare invece ritroviamo un gps basato sul classico modello A-GPS. Non male anche la presenza della radio FM che non ha però la funzione di registrazione e del browser HTML5 anche se ad essso è sempre preferibile usare browser app come Google Chrome scaricabili dl Play Store. Diversi i sensori a disposizione su questo modello di smartphone Zte e tra questi ricordiamo accelerometro, prossimità e compasso mentre il lettore di impronte digitali è montato nel retro.

La fotocamera primaria è di ben 13 megapixel, possiede un sistema di autofocus con phase detection, un flash dual-LED (dual tone) e varie features tra cui possiamo ricordare geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Naturalmente registra video il full hd alla risoluzione di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria scatta discreti selfie essendo di ben 8 megapixel. Ma arriviamo alla sua batteria. Ben 5000 mAh di potenza e tecnologia agli ioni di Litio che le permette di durare fino a 24 ore in uso misto con chiamate e connessione dati attiva. Una batteria quindi all'avanguardia ma non rimovibile. Non male anche il player multimediale presente ed il visualizzatore di immagini mentre l'editor audio video è semplice.

SPECIFICHE - ZTE BLADE A2 PLUS

  1. Peso 189 grammi
  2. Dual-sim (nano-sim, dual stand-by)
  3. Gestisce le reti GSM / CDMA / HSPA / CDMA2000 / LTE
  4. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Multitouch presente interfaccia MiFavor UI
  7. Chipset Mediatek MT6750T
  8. Processore octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  9. GPU Mali-T860MP2
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  12. Ram 4 Giga
  13. Memoria interna 32 giga
  14. Micro sd fino a 256 giga
  15. Radio FM
  16. Ingresso microUSB v2.0, USB On-The-Go
  17. Fotocamera principale 13 MP, phase detection autofocus, dual-LED (dual tone) flash
  18. Fotocamera secondaria 8 MP
  19. Browser HTML5
  20. Lettore interno di documenti
  21. Editor interno di foto e video
  22. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  23. Accelerometro, prossimità, compasso
  24. Lettore di impronte digitali montato nel retro
  25. Batteria da 5000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE A2 PLUS

SMARTPHONE ZTE BLADE A2 PLUS RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE A2 PLUS

SMARTPHONE ZTE BLADE A2 PLUS RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE A2 PLUS

Giudizio del team : abbiamo dato dei voti abbastanza alti a questo smartphone Zte Blade A2 Plus perchè se li merita tutti anche se non può non saltare agli occhi il suo peso non indifferente e che quindi necessita di una buona mano e di una buona presa oltre che di una cover di protezione per eventuali cadute che possono danneggiare uno schermo molto ampio ma comunque delicato. Bellissimi i colori, la lucentezza, la limpidità grazie ad una ottima scheda video e ad un processore che nonostante non sia così potente riesce a sfruttare il meglio dalla GPU Mali. Altri punti di forza di questo dispositivo mobile sono la sua fotocamera primaria che sviluppa foto eccezionali e registra video ad alta risoluzione in full hd oltre che un reparto memorie che non può passare inosservato. Infatti abbiamo una memoria Ram da ben 4 giga e 32 giga di Rom che incredibilmente però non alzano di molto il prezzo di queto Zte. Ditemi voi quale smartphone con 4 giga di Ram e 32 di Rom può essere trovato sul mercato a soli 160 euro anzi anche meno. Per non parlare della sua potente batteria, della sua fotocamera secondaria e del lettore di impronte digitali. Il touch screen risponde velocemente al tocco ed anche in condizioni di eccessivo stress non sembra bloccarsi o rallentare, merito anche di un sistema operativo Marshmallow molto efficiente su questo dispositivo. Se non avete mai provato prima uno Zte allora questo è il modello che fa per voi soprattutto se amate gli smartphone grandi di dimentisioni.
Schermo : 8
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 159,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci