SMARTPHONE ONEPLUS 3T RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Questo è il secondo smartphone Oneplus che recensiamo in questo blog. Non credevamo ai nostri occhi quando abbiamo letto le caratteristiche di questo Oneplus 3T uscito a Novembre 2016, quindi non molto recente ma comunque molto potente. Sebbene poco conosciuti in Italia dovremmo poterlo acquistare nel nostro Paese dove quindi è commercializzato. Ma che potenza di batteria presenta e che chipset, processore e scheda video monta ? Quanti giga di memoria interna e Ram ha e lo schermo che risoluzione raggiunge ? L due fotocamere dicono che sono incredibile ed infatti raggiungono svariati megapixel ed anche come risoluzione massima siamo al top. È un mono sim o dual sim e monta micro o nano ? Quale prezzo possiede nella sua configurazione massima ? Voi cosa ne dite degli smartphone OnePlus e quali giudizi date se avete già letto recensioni, visto immagini e video online ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone OnePlus 3T con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ONEPLUS 3T

Il suo peso è di 158 grammi e siamo di fronte ad un dual sim che permette di inserire sim di tipo nano che lavorano in modalità dual stand-by. Le reti a cui può collegarsi sono varie e tra questi troviamo ovviamente la rete 4G LTE. E lo schermo ? Davvero bello ampio da 5,5 pollici con tecnologia Optic Amoled per il suo pannello ed una risoluzione che raggiunge il full hd cioè 1920x1080 pixel mentre è ottimo il valore della pixel density di ben 401 ppi facendo capire che su questo schermo i colori si vedono davvero bene. Buono il sistema multitouch presente ed ottima la protezione Corning Gorilla Glass 4 - Oxygen OS 4.0.2 con il sistema operativo che qui è Android Marshmallow in versione 6.0.

Non male il chipset montato che è un potente Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821 a cui hanno affiancato anche un processore molto buono che è un quad-core suddiviso in due dual-core. Uno lavora a 2.35 GHz e sfrutta la tecnologia Kryo e l'altro, meno potente, lavora a 1.6 GHz e sfrutta sempre la tecnologia Kryo. Ottima anche la scheda grafica Adreno 530 che dona ai colori una vivacità incredibile ed una limpidezza unica. La memoria Ram è di ben 6 giga mentre quella interna può essere di 64 o addirittura di 128 giga e per questo motivo non è presente uno slot per micro sd. Se ottimo è il reparto memorie anche ottimo è il reparto connettività con una scheda wlan Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, quindi dual band e con funzioni Wi-Fi Direct, DLNA ed hotspot.

Ma il DLNA non è solo l'unica funzione per poter trasmettere dati tra dispositivi compatibili perchè ritroviamo anche un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE ed un sistema NFC che ci permette anche di effettuare pagamenti online sicuri. Il connettore di questo smartphone è un classico 2.0, Type-C 1.0 reversible connector mentre il sistema di geolocalizzazione satellitare è un A-GPS, GLONASS, BDS mentre per navigare in internet possiamo utilizzare un buon browser di tipo HTML5. Eccellente il sound grazie ai loudspeakers presenti ed ottimi i sensori a disposizione che sono accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso e lettore per le impronte digitali montato frontalmente. La radio purtroppo non c'è ma questo poco importa.

Le due fotocamere sono un altro reparto formidabile. Infatti la fotocamera primaria è di 16 megapixel, ha un'apertura del fuoco di f/2.0, un sistema di autofocus con phase detection ed un ottimo flash al led mentre come features possiede geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Incredibili le risoluzioni a cui può registrare video: 2160p@30fps, 720p@120fps con anche funzione Auto HDR. La seconda fotocamera è comunque notevole perchè raggiunge i 16 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.0 e può registrare video a 1080p. Ovviamente non potevano mancare un visualizzatore di documenti, un editor per la modifica di foto e video ed un player multimediale che apre file audio di tipo MP3, eAAC+, WMA, WAV, FLAC e video di tipo DivX, Xvid, MP4/H.265. Eccellente la batteria che oltre ad avere una potenza di 3400 mAh, può essere ricaricata in pochissimo tempo grazie alla funzione di fast battery charging che ricarica del 60% in soli 30 minuti. Purtroppo non è rimovibile e come tecnologia utilizza gli ioni di Litio.

SPECIFICHE - ONEPLUS 3T

  1. Peso 158 grammi
  2. Dual-sim (nano-sim, dual stand-by)
  3. Gestisce le reti GSM / EVDO / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5" Optic Amoled (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Multitouch presente
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 4 - Oxygen OS 4.0.2
  8. Chipset Qualcomm MSM8996 Snapdragon 821
  9. Processore quad-core (2x2.35 GHz Kryo & 2x1.6 GHz Kryo)
  10. GPU Adreno 530
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  13. Ram 6 Giga
  14. Memoria interna 64/128 giga
  15. Slot per micro sd assente
  16. Radio FM non presente
  17. Sistema NFC presente
  18. Ingresso Usb v2.0, Type-C 1.0 reversible connector
  19. Fotocamera principale 16 MP, f/2.0, phase detection autofocus, led flash
  20. Fotocamera secondaria 16 MP, f/2.0, 1.0 µm pixel size, 1080p
  21. Browser HTML5
  22. Lettore interno di documenti
  23. Editor interno di foto e video
  24. Bluetooth 4.2 A2DP LE e A-GPS, GLONASS, BDS
  25. Lettore di impronte digitali
  26. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  27. Fast battery charging: 60% in 30 min (Dash Charge)
  28. Batteria da 3400 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ONEPLUS 3T

SMARTPHONE ONEPLUS 3T RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ONEPLUS 3T

SMARTPHONE ONEPLUS 3T RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ONEPLUS 3T

Giudizio del team : siamo rimasti piacevolmente stupiti da questo potente smartphone Oneplus davvero molto potente e considerando il suo prezzo, addirittura migliore di molti altri modelli di smartphone. Eccellenti diversi reparti come quello delle memorie. Ben 6 giga di Ram al momento si vedono installate soltanto su pochissimi modelli e questo è uno di loro ma non solo la Ram anche la memoria interna è davvero completa e ci permette di salvare tantissimi giga di dati nonostante non sia presente uno slot per micro sd. Se l'hardware è molto performante con caratteristiche al top possiamo comunque anche parlar bene delle sue linee e della sua estetica, certo non siamo di fronte ad un super leggero ma considerando che presenta due slot per sim ed anche un sensore di impronte digitali oltre ad avere uno schermo molto grande, allora siamo contenti senza ombra di dubbio. Esce in diversi colori e mostra una robustezza interessante con una sottigliezza non agli estremi ma poco importa quando siamo di fronte ad uno smartphone così potente con un processore uscito già qualche anno fa ma ancora eccellente. Prezzo davvero ottimo. Peccato non sia così facile da trovare se non in alcuni store online.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 439,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ONEPLUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci