SMARTPHONE LG G4 BEAT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Insieme ai modelli LG G4, LG G4 Stylus, LG G Flex 2, LG G4C troviamo il nuovo modello LG G4 Beat oppure chiamato G4S. Ma quali sono le sue features e cosa ha di diverso dai modelli su elencati ? Quale sistema operativo monta e che processore possiede ? Qual è la sua risoluzione massima e da quanti pollici è lo schermo ? Sapete già se ha difetti o pregi particolari e che giudizi ed opinioni date a riguardo se avete letto news o visto video trailer di esso ? Supporta la rete 4G LTE ? Le fotocamere da quanti megapixel sono e la memoria Ram da quanti giga è ? Inoltre la memoria interna da quanti giga è ed è espandibile tramite micro-sd ? È uno smartphone mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Qual è il suo prezzo online, quanto costa e dove poterlo acquistare, su Amazon, Trovaprezzi, Ebay ? La sua batteria da quanto è ed è rimovibile oppure no ? Ecco per voi una review, una recensione con caratteristiche, specifiche tecniche con scheda tecnica di questo smartphone LG G4S con il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG G4 BEAT

Siamo di fronte ad un telefono di tipo mono sim con una nano sim inseribile e che supporta la rete di nuova generazione 4G LTE oltre la GSM e HSPA. Ha un peso di 139 grammi ed uno schermo da 5,2 pollici con tecnologia IPS LCD, capacitivo a 16 milioni di colori e 423 ppi di densità per pixel. La sua risoluzione è di 1920x1080 pixel quindi molto elevata e naturalmente Full HD. Passiamo al cuore e cioè alla combinata cpu-chipset-gpu. Il chipset è un bel Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 affiancato da un processore quad-core a 1.5 GHz e da un quad-core a 1 GHz, entrambi di tipo Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Adreno 405. Quindi siamo di fronte ad un processore doppio core naturalmente a 64 bits. Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1.1.

Per quanto riguarda la sua connettività abbiamo una scheda wifi non di tipo dual band ma con funzione almeno di hotspot. È presente un sistema gps di tipo Glonass, un Bluetooth in versione 4.1 ed anche la funzione di scambio dati sicuri NFC. La particolarità di questo smartphone è che possiede oltre i classici sensori come accelerometro, compasso e sensore di prossimità anche il color spectrum. Le memorie sono anche un buon punto forte di questo LG G4 Beat perchè la Ram è di 1,5 giga e la memoria interna di 8 giga anche se non ci è dato sapere se sia presente lo slot per micro-sd e quindi per portare la memoria interna ad un valore più alto.

Le due fotocamere, per la verità non eccezionali, sono da 8 e da 5 megapixel con la principale che raggiunge una risoluzione per gli scatti di 3264x2448p e possiede un sistema di autofocus al laser ed un flash al led. Infine può registrare video a 30@fps con risoluzione max di 1080p, quindi in full HD. Possiede un browser di tipo HTML5 ma non supporta Java e la sua batteria è potente 2300 mAh. I colori di questo LG possono essere 3 e cioè grigio metalizzato, gold e bianco ceramico.

SPECIFICHE - LG G4 BEAT

  1. Nano-Sim
  2. Peso 139 grammi
  3. Schermo da 5,2" HD IPS LCD (423ppi)
  4. Risoluzione 1920x1080p HD
  5. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  6. Cpu quad-core 1.5 GHz, quad-core 1 GHz, Cortex-A53
  7. Gpu Adreno 405
  8. 4G LTE + Wifi
  9. Wi-Fi 802.11 b/g/n, no dual-band,  hotspot
  10. Sistema operativo Android Lollipop 5.1.1
  11. Ram 1,5 Giga
  12. A-GPS e Glonass
  13. Laser Auto Focus
  14. Fotocamera principale da 8 megapixel, 3264x2448p
  15. Fotocamera secondaria da 5 megapixel
  16. NFC, Bluetooth 4.1, A2DP
  17. Accelerometro, compasso, sensore di prossimità, color spectrum
  18. Memoria interna 8 giga
  19. Batteria da 2300 mAh rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - LG G4 BEAT

SMARTPHONE LG G4 BEAT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SERIE LG G4 BEAT

SMARTPHONE LG G4 BEAT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG G4 BEAT

Giudizio del team : sinceramente il prezzo ci sembra un pò eccessivo e pensiamo che possa presto calare ed allora magari converrà comprarlo. Le sue fatures non sono degne di altri modelli di punta della LG come quelli citati all'inizio dell'articolo ma il dispositivo, dobbiamo dirlo, ha un ottimo processore, un meraviglioso schermo a cui però si potevano abbinare due fotocamere con una risoluzione più alta ed inoltre si spera che ci sia lo slot per micro-sd perchè 8 giga di memoria interna per lo storage di dati ci sembrano un pò pochini al giorno d'oggi. Esteticamente riprende i modelli G4 che sono belli da vedere con una linea particolare ed esclusiva di LG. La batteria agli ioni di Litio è abbastaza potente ma anche qui non ci sono pervenuti i valori in ore con un uso continuo in chiamata con connessione dati attiva ed in stand-by sempre con connessione dati attiva.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 350,00 - 400 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci