SMARTPHONE HTC ONE M9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

"Ma l'HTC fa buoni smartphone ? Mi consigliate uno smartphone della HTC e soprattutto quale modello ? Chi ha provato o visto dal vivo il modello HTC ONE M9 ? Qual'è il suo rapporto qualità-prezzo ? Quanta memoria ram possiede e quale sistema operativo monta ? Monta micro o nano sim ? Il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione massima raggiunge ? Inoltre possiede un'ottima fotocamera e che processore ha ?" Qual'è il suo prezzo di uscita ? Abbiamo provato per voi questo splendido modello di smartphone e possiamo rispondere a tutte queste domande. Vediamo quindi una breve ma completa recensione con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche ed indichiamo infine anche il prezzo finale consigliato al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC ONE M9

Partiamo subito con il dire che questo meraviglioso dispositivo (5 pollici di schermo con risoluzione max Full hd 1080px) possiede una fantastica monoscocca in alluminio lucido di tipo curvo e quindi anche ergonomico che si adatta quindi molto bene all'impugnatura della mano. Ha un peso di soli 157 grammi e monta un sistema Android con Htc Sense. È possibile montare al suo interno una nano-sim. Ma veniamo al processore. Il processore è un eccezionale Qualcomm® Snapdragon™ 810, Octa-Core 64-bit, 4 x 2.0 GHz + 4 x 1.5 GHz e che quindi può lavorare a 2 frequenze ben distinte fornendo una potenza incredibile supportata da una memoria RAM di sistema di ben 3 giga. La memoria ROM, cioè quella che serve per immagazzinare dati, forto, video, applicazioni è di 32 giga ma è espandibile fino ad addirittura 2 Terabyte con l'inserimento di una microsd esterna.

Predisposto per il 4G lite ovviamente permette di navigare tranquillamente sulle bande del 3G e possiede NFC, Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 - 5 GHz), DLNA. Quindi la scheda wifi interna è predisposta anche per l'uso delle frequenze a 5 GHz. Entrambe le tecnologia di connessione DLNA ed NFC sono presenti e questo fa dello smartphone HTC ONE M9 un ottimo dispositivo mobile, davvero pregiato. E non finisce mica qui perchè possiede davvero molti sensori come : sensore di luminosità ambientale, sensore di prossimità, accelerometro, sensore bussola, gyro sensor, sensore magnetico, sensor hub.

Per quanto riguarda le fotocamere, la principale è di ben 20 megapixel con un obiettivo in vetro zaffiro, messa a fuoco automatica, sensore BSI, apertura F2.2, obiettivo da 27.8 mm, e permette una registrazione di video in risoluzione 4K. Mentre quella frontale e secondaria possiede un'apertura F2.0, obiettivo da 26.8 mm e registra video al massimo di 1080p, quindi in full hd. Supporta formati audio come aac, amr, ogg, m4a, mid, mp3, wav, wma, flac, ac3, ec3, eac3 mentre in registrazione l'audio è aac. Per quanto riguarda i video supporta 3gp, 3g2, mp4, wmv, avi, mkv e registra in mp4. L'antenna GPS è integrata con Glonass e la batteria è potente ben 2840 mAh.

SPECIFICHE - HTC ONE M9

  1. Nano-Sim
  2. Schermo da 5" (FullHD 1080p)
  3. Processore Qualcomm Snapdragon 810, Octa-Core 64-bit
  4. Velocità processori 4 x 2.0 GHz + 4 x 1.5 GHz
  5. Wifi doppia banda + 4G LTE
  6. Sistema operativo Android HTC Sense
  7. Fotocamera principale da 20 megapixel
  8. Ram 3 Giga
  9. Diversi sensori come accelerometro, magnetico, bussola
  10. DLNA, NFC, Hdmi, Bluetooth
  11. Registrazione video 4K
  12. GPS integrato
  13. Memoria interna 32 giga espandibile fino a 2 terabyte
  14. Batteria da 2840 mAh

FOTO 1 - HTC ONE M9
SMARTPHONE HTC ONE M9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO - HTC ONE M9

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC ONE M9

Giudizio del team : questo della HTC sembra davvero essere un gran bel gioiellino, a partire dalla sua estetica per arrivare all'hardware ed alle sue specifiche tecniche molto interessanti. Le due fotocamere, in particolare, sono un vero gioiellino con un obiettivo in vetro zaffiro degno di quello di una macchina fotografica professionale come Canon o Nikon. Praticamente questo smartphone possiede tutto quello che si desidera con un sistema Android personalizzato e quindi anche con apps dedicate, come ad esempio quella che permette di fare rapidi ritocchi alle foto appena scattate e che si vogliono condividere con gli amici sui social. Certamente parliamo di una fascia di prezzo elevata ma vale la pena spendere oltre 500 euro per un dispositivo da una potenza unica con 32 giga base di Ram e la possibilità di espansione fino a 2 Terabyte. Davvero un signor telefono.

Schermo : 9
Performance : 10
Design : 9
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 579,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci