SMARTPHONE ALCATEL PIXI 4 PLUS POWER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco un altro interessantissimo modello marchiato Alcatel. Oggi siamo qui a parlare di caratteristiche hardware e software dello smartphone Alcatel Pixi 4 Plus Power, davvero un gran bel modello di telefono per una fascia di pubblico giovanile e non solo. Ma quale è il suo prezzo e dove poterlo comprare scontato online ? Cosa presenta di particolare ? La batteria che potenza possiede e lo schermo da quanti pollici è ?  Quale versione di sistema operativo Android monta e quanti giga di memoria Ram e Rom possiede ? Per quanto riguarda il chipset, il processore e la scheda video di che marca e modello sono ? E le fotocamere da quanti megapixel sono, quali risoluzioni hanno e che features ? È venduto in versione mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Alcatel Pixi 4 Plus Power con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ALCATEL PIXI 4 PLUS POWER

Subito partiamo dal fatto che questo Alcatel non presenta la possibilità di sfruttare la rete 4G LTE ma soltanto le solite reti GSM ed HSPA oltre che il 3G. Ha un peso abbastanza importante di 202 grammi che, anche considerando che è un dual sim, ci sembra esagerato. Possiamo inserire due sim di tipo micro e non nano anche se utilizzando supporti adatti la nostra nano sim può benissimo essere inserita nei due slot che ovviamente funzionano in modalità dual stand-by. Interessante l'ampiezza dello schermo di ben 5,5 pollici con una risoluzione di 1280x720 pixel ed una tecnologia usata per il pannello che è IPS LCD. La densità per ciascun pixel è di 267 ppi mentre il sistema multitouch può essere usato fino a 5 dita in contemporanea. Non abbiamo notizie sul tipo di protezione per lo schermo mentre per quanto riguarda il sistema operativo possiamo dire di essere di fronte ad Android Marshmallow in versione 6.0.

Purtroppo non ci sono giunte notizie neanche sul tipo di chipset, processore e scheda grafica montati ma supponiamo che innanzitutto il processore non debba andare oltre un quad core con potenza massima di 1.2 Ghz mentre il chipset sarà un Mediatek base e la scheda grafica certamente non sarà una Adreno. Parlando invece delle memorie abbiamo la memoria Ram da un solo giga mentre quella interna raggiunge gli 8 giga e si può ampliare anche se di non moltissimo perchè possiamo inserire una micro sd da max 32 gigabyte.

Il sistema wifi è affidato ad una scheda wlan che non utilizza le frequenze da 5 Ghz ma è solo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzione di hotspot ma senza funzioni DLNA e WiFi-Direct. Infatti per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili possiamo usare soltanto un Bluetooth in versione 4.0 A2DP LE mentre il sistema di geolocalizzazione satellitare è affidato ad un semplice GPS Glonass. Pochi i sensori a disposizione e cioè abbiamo accelerometro e prossimità mentre manca un lettore di impronte digitali ed il tipo di connettore è un MicroUsb in versione 2.0. Presente un browser di tipo HTML5.

La fotocamera frontale è di 8 megapixel, ha un buon sistema di autofocus ed un flash che funziona con tecnologia al led e possiede inoltre features quali geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. La fotocamera secondaria che utilizza anch'essa un flash al led, è di soli 5 megapixel e registra video come la frontale ma ovviamente non in full hd. Stranissima la potenza della batteria che è di 5000 mAh, utilizza gli ioni di Litio ed è rimovibile ed ha la possibilità anche di poter essere ricaricata in breve tempo grazie ad una funzione di Fast battery charging.

SPECIFICHE - ALCATEL PIXI 4 PLUS POWER

  1. GSM / HSPA
  2. Peso 202 grammi 
  3. Dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  4. Schermo da 5.5" IPS LCD (1280×720 pixel)
  5. Schermo con 267 ppi
  6. Multitouch fino a 5 dita
  7. Chipset --------------------------------
  8. Processore ----------------------------
  9. Scheda grafica -----------------------
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  12. Ram 1 Giga
  13. Memoria interna 8 giga, fino a 32 con microsd
  14. Connettore microUSB v2.0
  15. Browser HTML5
  16. Fotocamera principale 8 MP, autofocus, LED flash
  17. Fotocamera secondaria 5 MP, LED flash
  18. Bluetooth 4.0 A2DP LE e GPS Glonass
  19. Accelerometro, prossimità
  20. Funzione di fast battery charging
  21. Batteria da 5000 mAh (Li-Ion) rimovibile

FOTO 1 - ALCATEL PIXI 4 PLUS POWER

SMARTPHONE ALCATEL PIXI 4 PLUS POWER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    FOTO 2 - ALCATEL PIXI 4 PLUS POWER

    SMARTPHONE ALCATEL PIXI 4 PLUS POWER - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    SCHEDA DI VALUTAZIONE - ALCATEL PIXI 4 PLUS POWER

    Giudizio del team : esce in diversi colori di cover per attirare l'attenzione dei giovani, dei ragazzi ma certamente non siamo di fronte ad un Alcatel molto interessante anche se abbiamo voluto dare buoni voti un pò per tutti i reparti. Lo schermo forse è il reparto più interessante con una bella ampiezza e che mostra molto bene i 16 milioni di colori nonostante non raggiunga il full hd come risoluzione. Per quanto concerne il reparto memorie siamo abbastanza delusi perchè oggigiorno avere un solo giga di memoria Ram significa avere sin dall'acquisto problemi di rallentamenti considerando anche che il sistema operativo è Android Marshmallow. Pochi i sensori, nessuna notizia al momento che scriviamo su processore, chipset e scheda grafica ma siamo certi che questi ultimi componenti non siamo assolutamente eccezionali ma anzi molto mediocri. Siamo però rimasti stupiti dalla batteria che incredibilmente e stranamente è di ben 5000 mAh, una potenza che alla luce delle caratteristiche hardware e software di questo Alcatel, ci sembra eccessiva. Il prezzo ? Meno di 100 euro, almeno di questo siamo contenti ma ci porteremmo comunque a casa un "giocattolo".

    Schermo : 7
    Performance : 7
    Design : 7
    Durata Batteria : 7

    Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 99,00 (8 giga)

    Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

    Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ALCATEL ITALIA

    Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci