SMARTPHONE MOTOROLA MOTO G TURBO EDITION - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Motorola ultimamamente sta mettendo in campo smartphone di buon livello che non hanno nulla da invidiare a Samsung, Huawei, LG, ecc... Oltre ai modelli oramai conosciuti Motorola Moto E Dual Sim, Motorola moto X Play, Motorola Moto X Style ora arriva il modello Motorola Moto G Turbo Edition dalle features davvero interessanti e dal buon prezzo. Si ma qual è il suo prezzo, quanto costa in effetti e dove poterlo prenotare online oltre che su Ebay o Amazon ? Esce a Novembre 2015 e quindi è pronta la sua uscita in Italia per Natale 2015 ma che sistema operativo monta e che grandezza di schermo ha in termini di pollici ? Il suo schermo che risoluzione raggiunge e che tipo di protezione ha contro la polvere e l'acqua ? La memoria Ram e quella interna da quanti giga sono ed è possibile usare una micro sd e se si fino a quanti giga di capacità ? Cosa ne pensate voi, che giudizi, quali opinioni avete di questo smartphone Motorola Moto G Turbo Edition ? Le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? Lo schermo usa una tecnologia IPS LCD, Amoled oppure QHD ? Infine è mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? E chipset, processore e scheda grafica ? Ecco una review, una recensione sullo smartphone Motorola Motorola Moto G Turbo Edition con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - MOTOROLA MOTO G TURBO

Questo Motorola è un dual sim con la possibilità di inserire due micro sim e non nano sim. Predisposto per le reti GSM, HSPA, HSDPA ed LTE presenta uno schermo ampio 5 pollici di tipo IPS LCD e con risoluzione di 1280x720p ed un valore di pixel density di 294 ppi. Protezione schermo di tipo Corning Gorilla Glass 3 e IP67 quindi protezione contro polvere, schizzi di acqua, immersioni in acqua fino ad un metro e mezzo e per max 30 minuti. Sistema operativo predefinito Android Lollipop 5.1 ma l'upgrade immediato a Marshmallow 6.0 è subito possibile.

Monta un chipset molto interessante e cioè il Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 che affiancato ad un processore octa core e quindi a doppio quad core offre uan ottima potenza di calcolo. Infatti il primo quad core lavora a 1.7 GHz mentre il secondo 1.0 GHz ma entrambi sono di tipo Cortex-A53. La scheda grafica invece è una Adreno 405. La scheda wlan è Wi-Fi 802.11 b/g/n, con hotspot ma non c'è la presenza del sistema WiFi-Direct e neanche funzioni come NFC e DLNA si trovano. Invece il sistema Bluetooth è presente in versione 4.0, A2DP, LE insieme ad un gps di tipo A-GPS Glonass. Come sensori troviamo un classico accelerometro ed un sensore di prossimità.

La memoria Ram è da 2 giga mentre quella interna, la Rom è da 16 giga e può però essere espansa fino a 128 giga grazie alla presenza di una micro sd. Discreta la fotocamera primaria che possiede 13 megapixel, 4128x3096p di risoluzione massima ed inoltre sistema di autofocus, un flash dual-LED (dual tone) e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, auto-HDR. I video possono avere una risoluzione massima di 1080p 30@fps. La fotocamera secondaria invece è di 5 megapixel con funzione auto-HDR.

La batteria è da 2470 mAh, di tipo non rimovibile e costruita con tecnologia agli ioni di Litio potendo anche essere ricaricata con un sistema più rapido di ricarica rispetto al normale. Può durare fino a circa 15 ore in suo chiamata e con connessione dati 3G attiva mentre in stand-by possiamo arrivare intorno alle 400 ore sempre con 3G attivo.

SPECIFICHE - MOTOROLA MOTO G TURBO

  1. Dual-sim (micro sim)
  2. GSM / HSPA / HSDPA / LTE
  3. Schermo da 5,0" IPS LCD 1280x720p
  4. Pixel density 294 ppi
  5. Sistema multitouch presente.
  6. Protezione IP67 e Corning Gorilla Glass 3
  7. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  8. Cpu quad-core 1.7 GHz Cortex-A53
  9. Cpu quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  10. Gpu Adreno 405
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  12. Android Lollipop 5.1, con upgrade Marshmallow 6.0
  13. Fotocamera principale da 13 Mp, 4128x3096p
  14. Fotocamera secondaria da 5 Mp
  15. Ram 2 Giga
  16. Memoria interna 16 giga espandibile a 128 con microsd
  17. Bluetooth versione v4.0, A2DP, LE
  18. GPS integrato A-GPS
  19. Accelerometro, prossimità
  20. Batteria da 2470 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - MOTOROLA MOTO G TURBO

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO G TURBO EDITION - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - MOTOROLA MOTO G TURBO

SMARTPHONE MOTOROLA MOTO G TURBO EDITION - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - MOTO G TURBO

Giudizio del team : questo smartphone non è certo un modello di punta della Motorola perchè ne abbiamo visto altri molto interessanti ma presenta caratteristiche che lo pongono in una fascia medio-alta e sicuramente competitor di molti altri smartphone legati ad altre famose marche. Innanzitutto lo schermo non è poi così male e non dimentichiamoci che ha una protezione IP67 quindi anche utile alle immersioni in acqua fino a 1,5 metri e per 30 minuti max. Certo la sua risoluzione non è eccezionale e nemmeno la sua pixel density fa presagire una visualizzazione molto chiara ma comunque è un gran bello schermo da 5 pollici. Per il resto chipset e processore sono ottimi anche se i due quad core non sono poi così potenti soprattutto quello da 1.0 Ghz ma fanno comunque bene la loro parte. Memoria Rom un pò pochina però tramite micro sd possiamo espanderla senza problemi e fotocamera principale davvero molto buona con tutte le features disponibili. Forse il prezzo è un tantino alto ma si spera che possa calare con il passare dei mesi, quindi magari aspettate un pò per il suo acquisto.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria :7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 289,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito MOTOROLA U.S.A.

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci