SMARTPHONE ZTE AXON 7 MINI - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo il modello di smartphone Axon 7, la Zte mette in campo un modello mini chiamato proprio Zte Axon 7 Mini con caratteristiche però del tutto differenti dal fratello maggiore che ha avuto e sta avendo un buon successo anceh se Zte in Italia non è un marchio così diffuso. Ecco a voi quindi le features di questo Zte Axon 7 Mini. Conoscete già il suo prezzo ? Presentato a Settembre 2016 e uscito ad Ottobre 2016 quale il suo prezzo ? Quanto costa e dove poterlo acquistare oppure ordinare online ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e quale sistema operativo Android possiede ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e quale risoluzione raggiungono e lo schermo da quanti pollici è ? La batteria è rimovibile oppure no e che potenza possiede ? È dual sim come il fratello maggiore oppure solo mono sim e monta micro o nano sim ? Vediamo quindi di parlare di questo smartphone Zte Axon 7 Mini in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE AXON 7

Partendo dal suo peso possiamo dire che è di 153 grammi, un peso giustificato anche dal fatto che questo è un telefono dual sim e presenta due slot per poter inserire ed usare due nano sim che possono collegarsi alle reti GSM, HSPA e 4G ovviamente. Bello ampio lo schermo che raggiunge i 5,2 pollici e sfruttando la tecnologia Amoled invece che IPS LCD, raggiunge anche una risoluzione full hd quindi a 1920x1080 pixel. Come valore di pixel density abbiamo 424 ppi mentre lo schermo, protetto da Corning Gorilla Glass 4, possiede una interfaccia MiFavor in versione UI 4.0 per la gestione del sistema multitouch. Come sistema operativo abbiamo Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Il chipset montato è un discreto Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617 mentre come processore abbiamo un octa-core sudiviso in due quad-core, uno con potenza di 1.5 Ghz ed uno con potenza di 1.2 GHz mentre come tecnologia entrambi si poggiano al sistema Cortex-A53. La scheda grafica è una Adreno 405 però non molto performante e questo lo si nota da come gestisce i colori sullo schermo. Come memorie stiamo messi bene perchè abbiamo 3 giga per quanto riguarda la memoria Ram e 32 giga per quella interna ma usando una micro sd con ampiezza massima di 256 giga possiamo addirittura aumentarla. Deludente la scheda wlan che purtroppo non è dual band ma sfrutta soltanto i protocolli Wi-Fi 802.11 b/g/n, non possiede la funzione DLNA ma comunque ha Wi-Fi Direct ed hotspot.

Per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili abbiamo però un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE ed un sistema NFC utile per effettuare pagamenti in tutta sicurezza. Non è presente la radio FM mentre abbiamo un geolocalizzatore satellitare di tipo A-GPS, GLONASS, BDS ed un ottimo sistema audio Dolby Atmos con frequenza di calcolo di 24-bit/192kHz e loudspeaker di tipo stereo. Il connettore è usb in versione 2.0, type-C 1.0 reversible connector mentre per quanto riguarda i sensori abbiamo accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso e non manca il sensore per leggere le impronte digitali.

Browser HTML5 presente, insieme a due ottime fotocamere. La fotocamera frontale è di 16 megapixel, ha un'apertura focale di f/1.9, un sistema di autofocus con phase detection e flash con dual-led. Registra ovviamente video in full hd a 1920x1080 pixel e possiede diverse features tra cui geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. La fotocamera secondaria è di 8 megapixel, ha un'apertura focale di f/2.2 ed anch'essa registra video a 1080p.

La batteria ha una potenza di 2705 mAh, utilizza la tecnologia degli ioni di Litio ma non è rimovibile comunque può essere ricaricata usando una funzione di Quick Charge 2.0 che porta la ricarica a circa il 46% in soli 30 minuti. La stessa batteria promette di durare circa 270 ore in suo stand-by con connessione dati 3G attiva e circa 15 ore in modalità chiamata con connessione dati 3G sempre attiva. Ottima la presenza di un lettore multimediale, di un editor per foto e video e di un editor interno per aprire documenti.

SPECIFICHE - ZTE AXON 7

  1. Peso 153 grammi
  2. Dual sim Nano-sim
  3. Gestisce le reti GSM / HSPA / CDMA / 4G LTE
  4. Schermo da 5,2" Amoled (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 424 ppi
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  7. Multitouch presente con interfaccia MiFavor UI 4.0
  8. Sensore di impronte digitali
  9. Chipset Qualcomm MSM8952 Snapdragon 617
  10. Processore octa-core (4x1.5 GHz Cortex-A53, 4x1.2 GHz Cortex-A53)
  11. GPU Adreno 405
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  13. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  14. Memoria Ram 3 Giga
  15. Memoria interna 32 giga fino a 256 con microsd
  16. Fotocamera principale 16 MP, phase detection autofocus, dual-led flash
  17. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.2, 1080p
  18. Audio 24-bit/192kHz - Dolby Atmos
  19. Browser HTML5
  20. Sistema NFC presente
  21. Connettore USB v2.0, Type-C 1.0 reversible
  22. Lettore interno di documenti
  23. Editor interno di foto e video
  24. Bluetooth 4.1 A2DP e A-GPS, Glonass BDS
  25. Lettore di impronte digitali
  26. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  27. Batteria da 2705 mAh (Li-Ion) non rimovibile
  28. Fast battery charging: 46% in 30 min (Quick Charge 2.0)

FOTO 1 - ZTE AXON 7

SMARTPHONE ZTE AXON 7 MINI - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE AXON 7

SMARTPHONE ZTE AXON 7 MINI - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE AXON 7

Giudizio del team : pensavamo di essere di fronte ad uno smartphone poco importante, privo di features interessanti, banale ma invece ci siamo dovuti ricredere perchè ci siamo trovati davanti uno Zte che di mini sembra non avere proprio nulla. Infatti lo schermo è davvero bello ampio anche se non mostra colori molto vividi a causa di una scheda grafica non eccezionale però non dobbiamo soffermarci soltanto su questo aspetto perchè comunque siamo di fronte ad un full hd, ad un telefono con 3 giga di Ram e 32 di memoria Rom e che possiede due ottime fotocamere con la primaria davvero ottima. Ma la cosa che stupisce di più è il prezzo al di sotto dei 300 euro nonostante qualcuno possa dire che i due processori ed il chipset non siano molto potenti. Si è vero i due quad-core non sono così performanti ma dobbiamo anche dire che grazie alle memorie, grazie ad un ottimo sistema multitouch ed al sistema operativo Android Marshmallow, il tutto si comporta egregiamente e possiamo far girare diverse apps che richiedono non poche risorse di sistema. Contentissimi di questo Zte Axon 7 Mini e soprattutto del suo ottimo prezzo. Da comprare al volo sperando che in Italia giunga questa versione che è anche dual sim.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299,00 € (32 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci