SMARTPHONE HTC DESIRE 630 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Il modello superiore al modello Htc Desire 526 è il 530 presentato in concomitanza ad altri modelli come quello di cui parleremo oggi e cioè il modello Htc Desire 630. Presentati a Febbraio 2016 al World Mobile Congress di Barcellona da Htc hanno caratteristiche interessanti ma simili. Il modello Htc Desire 630 ovviamente ha qualcosa in più rispetto al 530. Innanzitutto è diverso il suo prezzo di lancio. Si ma quanto costa in effetti e dove poterlo prenotare online ? Ha una batteria rimovibile come il suo fratello minore oppure no ? Presenta stessi giga di memoria Ram e Rom ed è possibile inserire sempre una scheda micro sd da max 200 giga ? Lo schermo è sempre Super LCD oppure IPS LCD e da quanti pollici è, soprattutto poi che risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Ritroviamo Android Marshmallow come sistema operativo mentre come chipset, processore e scheda grafica ? E la batteria da quanti mAh è ? Cosa ne pensate voi lettori, che giudizi ed opinioni date se lo avete già confrontato con altri modelli ? A queste domande rispondiamo con una review, una recensione sullo smartphone Htc Desire 630 con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC DESIRE 630

Il telefono permette di inserire soltanto una sim di tipo nano e quindi non dovremmo trovare in commercio una versione dual sim, almeno per il momento. C'è il supporto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE. Lo schermo è il solito 5 pollici di diagonale con una risoluzione che arriva a 1280x720 pixel e che sfrutta un pannello Super LCD davvero molto limpido nel visualizzare le immagini anche se la densità per pixel non è alta, solo 294 ppi. Siamo poi in presenza di un sistema operativo come al solito Android ma non Lollipop, bensì Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è discretamente potente perchè quando parliamo di Qualcomm siamo quasi sempre di fronte ad una buona potenza, infatti qui abbiam un chipset Qualcomm Snapdragon 400 ed una CPU, quindi un processore, di tipo quad-core e con una discreta potenza di calcolo pari a 1.6 GHz, processore che sfrutta il modello Cortex-A7. La GPU, cioè la scheda grafica, è una Adreno 305. E le memorie ? Bene anche qui siamo abbastanza soddisfatti perchè la memoria Ram è da 2 giga mentre quella interna è da 16 giga ma può arrivare fino a 216 giga perchè possiamo espanderla grazie ad uno slot che può ospitare una micro sd con capacità massima di 200 gigabyte.

Purtroppo il reparto connettività non è eccezionale con la scheda wlan di tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con hotspot, quindi non dual band e senza funzione di Wi-Fi Direct. Sembrano mancare anche DLNA e funzione NFC mentre è presente, e non poteva essere altrimenti, un Bluetooth in versione 4.1 A2DP. Anche come sensori siamo un pò scarsini essendoci soltanto accelerometro e sensore di prossimità, insomma giusto i sensori indispensabili al funzionamento base dello smartphone. Per fortuna il gps è di tipo A-GPS Glonass ed il browser presente è basato sul modello HTML5.

La fotocamera principale è da 13 megapixel, apertura focale di f/2.4, sistema di autofocus, flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. I video possono essere registrati fino ad una risoluzione di 1080p@30fps. La fotocamera secondaria è di 5 megapixel con apertura focale di f/2.8. Presenti un lettore multimediale per aprire file audio e video, un lettore interno per l'apertura di documenti ed un editor di foto e video mentre la batteria è da ben 2200 mAh, una potenza non indifferente considerando la caratteristiche hardware e software di questo smartphone. Utilizza la tecnologia agli ioni di Litio ed è anche rimovibile.

SPECIFICHE - HTC DESIRE 630

  1. Mono-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5", 1280x720p, Super LCD
  4. 294 ppi
  5. Chipset Qualcomm Snapdragon 400
  6. CPU quad-core 1.6 GHz Cortex-A7
  7. Gpu Adreno 305
  8. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  9. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  10. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, led flash
  11. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.8
  12. Ram 2 Giga
  13. Bluetooth versione 4.1, A2DP
  14. Registrazione video 720p
  15. GPS integrato A-GPS Glonass
  16. HTML5
  17. Accelerometro, sensore di prossimità
  18. Memoria interna 16 giga espandibile a 200 con microsd
  19. Batteria da 2200 mAh rimovibile

FOTO 1 - HTC DESIRE 630

SMARTPHONE HTC DESIRE 630 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC DESIRE 630

SMARTPHONE HTC DESIRE 630 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC DESIRE 630

Giudizio del team : esteticamente è ben fatto con la fotocamera primaria posta sul retro e posizionata all'angolo destro, quindi bisogna abituarsi a scattare foto visto che la maggior part degli smartphone questa fotocamera ce l'hanno posizionata centralmente. Certamente lo schermo non è eccezionale ed anche se da 5 pollici possiamo dire che non si vede così tanto bene anche perchè la sua risoluzione non raggiunge il full hd da 1920x1080p. Interessante però il chipset di questo Htc Desire 630, molto potente anche se in abbinata non vi è un processore eccezionale ma consideriamo che stiamo parlando di uno smartphone di fascia medio-bassa. Non possiamo comunque lamentarci del reparto memorie e nemmeno del reparto fotocamere, soprattutto della primaria da ben 13 megapixel, con sistema di autofocus, un'ottima apertura focale ed un buonissimo flash al led. Male però la scheda wlan e male anche il reparto sensori davvero molto povero oltre che il multitouch non proprio reattivo al tocco contemporaneo di più dita. Interessante la potenza della batteria che si pensa possa far durare il telefono anche in uso chiamata, oltre le 15 ore con connessione dati 3G attiva.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,99 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

2 commenti:

  1. Questo è il 530(vedi sito htc) invece avete messo il 526 in quello del 530...

    RispondiElimina
  2. Grazie Titox Sky, penso ti riferissi alle foto mentre le caratteristiche inserite sono uelle del modello Htc 530. Le foto sono state cambiate. Grazie ;-)

    RispondiElimina

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci