SMARTPHONE HTC ONE M9+ SUPREME CAMERA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Qualcuno di voi ha mai avuto uno smartphone Htc ? Stanno notevolmente migliorando negli ultimi tempi e stanno anche diventando molto affidabili. Oggi parliamo del modello Htc One M9+ Supreme Camera che ha appunto la particolarità di avere una fotocamera principale davvero eccezionale. Avete già visto immagini, video o letto reviews riguardo questo smartphone e cosa ne pensate, quali giudizi ed opinioni avete ? È mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Quanti giga di memoria Ram ed interna possiede ed è possibile inserire una micro sd ? Il suo schermo da quanti pollici è ed è Super Amoled oppure IPS LCD ? Possiede un lettore di impronte digitali ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzioni max raggiungono ? Dopo i modelli Desire 626G e 820G arriva questo One M9+ Supreme Camera. Ecco a voi una recensione completa del nuovo smartphone Htc One M9+ Supreme Camera con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC ONE M9+

Il telefono si presenta con un ingresso unico per sim e quindi è un mono sim con la possibilità di inserire una nano sim e non una micro sim. Ha il completo supporto per le diverse reti come Gsm, HSPA, 3G e 4G LTE. Il suo schermo è da ben 5,2 pollici e raggiunge una risoluzione di 2560x1440p. Costruito con tecnologia LCD3 possiede un sistema multitouch discreto ed un lettore di impronte digitali molto interessante e che funziona abbastanza bene. Ma un parametro da tenere in forte considerazione è la sua pixel density che è di ben 565 ppi e questo significa che le immagini si vedono davvero in modo nitido, chiaro, limpido, nonostante la scheda grafica, poi vedremo in seguito, non sia delle migliori.

Il sistema operativo montato su come predefinito è Android Lollipop 5.0.2 ed il chipset è un Mediatek MT6795T Helio X10, per la verità mai sentito. Il processore invece è un octa-core da 2.2 GHz mentre la scheda grafica è una PowerVR G6200. Il chipset in effetti, essendo montato su pochi dispositivi smartphone, è un punto di domanda per noi ma riteniamo che sia ottimo dato che tutte le altre funzioni, tutte le altre specifiche hardware e software di questo Htc sono di alto livello e quindi non può essere che sia stato montato un chipset scadente o comunque non di alto livello.

La scheda wlan è dual band e possiede tutto quello di cui necessitiamo e quindi WiFi-direct, hotspot, DLNA e sono presenti sul telefono anche una porta ad infrarossi, un sistema NFC, un sistema Bluetooth in versione v4.1, A2DP, apt-X, tutte funzioni per lo scambio di dati tra due apparati. Non potevano mancare un sistema GPS integrato A-GPS, Glonass Beidou e sensori come accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio. Passando alla memoria troviamo una Ram da 3 giga ed una memoria interna da 32 giga ma è possibile anche inserire anche una micro sd che può arrivare fino a 128 gigabyte. Ma per il salvataggio di dati viene anche messo a disposizione uno spazio cloud di ben 100 giga su Google Drive. Direi quindi che a livello di memorie questo smartphone è quasi insuperabile.

E le fotocamere ? La principale è di 21 megapixel con risoluzione max di 5248 x 3936, stabilizzatore ottico di immagini, laser autofocus, dual-LED (dual tone) flash e features come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, HDR, panorama. Registra video a 2160p@30fps, 1080p@60fps, 720p@120fps, con funzione HDR e stereo sound recording. La fotocamera secondaria è di 4 megapixel ma registra comunque video in full hd a 1080p@30fps e possiede anch'essa la funzione HDR. La batteria è ai polimeri di Litio ed è potente 2840 mAh ma non è rimovibile. Promette di durare ben oltre le 600 ore in uso stand-by con connessione dati 3G attiva ed oltre 12 ore in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva. Ovviamente sono presenti anche un browser HTML5, un lettore interno di documenti, un player audio video ed un editor di foto e video.

SPECIFICHE - HTC ONE M9+

  1. Mono-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,2", 2560x1440p, LCD3, multitouch
  4. Lettore di impronte digitali
  5. Pixel density 565 ppi
  6. Chipset Mediatek MT6795T Helio X10
  7. CPU octa-core 2.2 GHz
  8. Gpu PowerVR G6200
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band
  10. Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot
  11. Sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop
  12. Fotocamera principale da 21 mp, 5248x3936 pixels
  13. Fotocamera secondaria da 4 mp
  14. Ram 3 Giga 32 giga memoria interna
  15. Memoria interna espandibile a 128 con microsd
  16. Google Drive con 100 giga di spazio
  17. Bluetooth v4.1, A2DP, apt-X
  18. Registrazione video 2160p@30fps
  19. GPS integrato A-GPS Glonass Beidou
  20. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  21. Batteria da 2840 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - HTC ONE M9+

SMARTPHONE HTC ONE M9+ SUPREME CAMERA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC ONE M9+

SMARTPHONE HTC ONE M9+ SUPREME CAMERA - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC ONE M9+

Giudizio del team : dalle sue features avremmo pensato che questo Htc One M9+ Supreme Camera potesse costare qualcosa in più del suo effettivo costo e quindi siamo rimasti contenti. In effetti il nome forse è errato perchè sembrerebbe che questo smartphone sia nato con una super fotocamera ma in effetti presenta anche molte altre caratteristiche di altissimo livello a partire dallo schermo per poi passare al reparto memorie davvero molto fornito e, non dimentichiamo, con la possibilità di sfruttare ben 100 giga di spazio cloud tramite il servizio Google Drive. Chiaramente poi la prima fotocamera è davvero una bomba, completa di tutto, con stabilizzatore ottico di immagini, doppio flash al led dual tone e con la possibilità di registrare video fino a 120 frames per secondo a 720p. Incredibile questa fotocamera che quindi è davvero una fotocamera suprema. Male però la secondaria di soli 4 megapixel. Un neo, in effetti, in questo smartphone doveva pur esserci altrimenti rasentavamo la perfezione. Prezzo ottimo !

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 479,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci