SMARTWATCH HUAWEI WATCH - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Anche la Huawei ha presentato a Settembre 2015 uno smartwatch sulla scia di quello di Samsung ed LG. Si chiama smartwatch Huawei Watch ed è abbastanza interessante. Se avete già letto reviews a riguardo e visto immagini o video cosa ne pensate e quali giudizi ed opinioni vi siete fatti ? Quanto costa e quale il suo prezzo ? Possiede lo slot per una sim oppure non ha connettività ? Possiede fotocamere oppure no e quale chipset, processore e scheda grafica monta ? Inoltre ha uno slot per poter inserire una micro sd e da quanti giga ? La memoria Ram e quella interna da quanti giga sono ? Quale sistema operativo monta, per caso Android Wear OS ? Il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Il suo corpo è in acciaio inossidabile oppure in un'altra particolare lega ? Possiede una protezione alla polvere ed agli schizzi di acqua ed all'immersione prolungata in acqua ? Che tipo di batteria possiede e che potenza ha ? Ecco una recensione completa sul modello di smartwatch Huawei Watch con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini, giudizio del nostro team ed indicazione del prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI WATCH

Il dispositivo non presenta una sim e quindi non ha nessun tipo di connettività mancando cioè collegamento e ricezione delle reti GSM, HSPA, 4G LTE. Ha un bel corpo in acciaio di tipo inossidabile con una protezione Sapphire crystal glass allo schermo che è grande 1,4 pollici e costruito con tecnologia Amoled. Raggiunge una risoluzione di 400x400 pixel ed ha un tipo di certificazione IP67, vale a dire che resiste all'ingresso della polvere, agli schizzi di acqua ed alle immersioni in acqua fino a 1,5 metri e per 30 minuti circa. Presente anche un sistema multitouch. Interessante il valore della sua pixel density che è di ben 286 ppi.

Il chipset montato è un Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400 affiancato da un processore di tipo quad core che lavora a 1,2 Ghz di frequenza ed è un Cortex-A7. La scheda grafica invece è una Adreno 305. Possiamo dire che la configurazione chipset-cpu-gpu è davvero ottima è da subito l'idea di un hardware molto potente e soprattutto performante in tutte le sue operazioni con uno schermo davvero molto interessante e bello limpido. Il sistema operativo montato è Android Wear Os che è un sistema praticamente presente su tutti gli smartwatch, quindi anche di altre marche.

La scheda wifi qui presente non è una wlan di tipo dual band e non presenta ovviamente funzioni di hotspot e Wi-Fi Direct. La memoria Ram è di 512 mega mentre quella interna di 4 giga e non può essere espansa perchè non vi è la presenza di uno slot per l'ingresso di una micro sd. Oltre ad un Bluetooth in versione 4.1, LE, troviamo anche una serie di sensori come accelerometro, giroscopio, battito cardiaco, barometro mentre il sistema gps è assente. La batteria è da 300 mAh agli ioni di Litio e del tipo non rimovibile e promette di durare anche oltre le 45 ore in uso chiamata con un tipo di ricarica del tipo Fast Charging.

Ritroviamo inoltre la classica funzione per eseguire alcuni comandi a voce, un lettore di mp3 interno ed un editor di foto mentre sono vari i colori tra cui poter scegliere e cioè Silver, Black, Rose Gold/ Black Leather, Steel Link Bracelet, Stainless Steel Mesh, Black-plated Link Bracelet, Alligator-pressed Brown Leather, Rose Gold-plated Link Bracelet.

SPECIFICHE - HUAWEI WATCH

  1. Sim non presente
  2. Corpo in acciaio inossidabile (Cold-Forged 316L)
  3. Schermo da 1,4" Amoled (400×400 pixel)
  4. Certificazione IP67
  5. Multitouch presente
  6. Protezione Sapphire crystal glass
  7. Pixel density 286 ppi
  8. Chipset Qualcomm MSM8926 Snapdragon 400
  9. CPU quad-core 1.2 GHz Cortex-A7
  10. Scheda grafica Adreno 305
  11. Wi-Fi 802.11 b/g
  12. Android Wear OS
  13. Ram 512 Megabyte
  14. Memoria interna 4 gigabyte
  15. Bluetooth v4.1, LE, GPS assente
  16. Accelerometro, giroscopio, battito cardiaco, barometro
  17. Micro-sd assente
  18. Batteria da 300 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI WATCH

SMARTWATCH HUAWEI WATCH - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI WATCH

SMARTWATCH HUAWEI WATCH - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI WATCH

Giudizio del team : che dire di questo smartwatch della Huawei. Certamente esso è al livello di molti altri smartwatch anche se non presenta uno slot per sim e quindi una connettività a nessun tipo di rete. Certamente promette di essere davvero potente nelle sue performance perchè possiede un ottimo chipset Qualcomm affiancato da un bel processore di tipo quad core senza dimenticare una scheda grafica Adreno che rende lo schermo davvero uno dei punti forti di questo Huawei Watch. Sempre riguardo lo schermo, oltre ad essere 400x400 pixel e ad avere una grandezza di 1,4 pollici, si vede molto bene ed ha un multitouch che lavora discretamente. La batteria è davvero interessante e si ricarica molto rapidamente senza parlare della memoria interna che è di 4 giga, per ora il massimo che abbiamo visto per uno smartwatch. La Ram è di mezzo giga ma basta e avanza considerando che il sistema operativo è Android Wear OS, ancora molto leggero. Bellissimo il suo aspetto, bellissimo il corpo in acciaio inossidabile e fantastici e vari anche i colori tra cui poter scegliere. Il suo prezzo è abbordabilissimo.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (4 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci