SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY S7 ACTIVE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Peccato non possa giungere in Europa e quindi in Italia la versione corazzata dello smartphone Samsung Galaxy S7. Si chiama esattamente Samsung Galaxy S7 Active e presenta oltre la certificazione IP68 anche una nuova certificazione MIL-STD-810G che permette di proteggere contro radiazioni solari, sale, umidità, polvere, shock termici, ecc... Il suo prezzo si aggira intorno agli 800 dollari ma se lo vorrete acquistare dovrete farlo online su qualche sito americano. Ma che caratteristiche hardware e software possiede ? Lo schermo da quanti pollici è e le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? La batteria è potente quanto quella del Samsung Galaxy S7 ? Messo a confronto con quest'ultimo che differenze ci sono ? Memoria Ram e Rom da quanti giga sono e che tipo di chipset, processore e scheda grafica monta ? In uscita il giorno 10 Giugno 2016 e venduto dalla compagnia telefonica AT&T, ecco le sue features in una review, in una recensione completa lo smartphone Samsung Galaxy S7 Active con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY S7 ACTIVE

Innanzitutto è un telefono che monta fino a due nano sim e quindi può essere anche un dual sim. Presenta una grandezza di schermo di 5,1 pollici con un pannello ad alta risoluzione di 2560x1440 pixel ed un valore di pixel density di 576 ppi mentre la tecnologia utilizzata, tipica di molti schermo Samsung, è Super Amoled invece che IPS LCD. C'è anche una protezione Corning Gorilla Glass 4. Ovviamente ritroviamo anche un buon sistema multitouch ed un sistema operativo che è Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset montato è un Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820 mentre il processore è un doppio dual-core con potenza di calcolo di 2.15 GHz per quanto riguarda il primo, mentre il secondo ha una potenza di 1.6 GHz ma entrambi sono basati sul modello Kryo. La scheda GPU, cioè la scheda grafica è una Adreno 530. Questo Samsung possiede diverse certificazioni come quella IP68 (protezione contro polvere ed immersioni in acqua) e certificazione MIL-STD-810G. Non manca la funzione Samsung Pay che permette di pagare acquisti online usando carte di credito dei circuiti Visa e MasterCard e come sensori abbiamo accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro, battito cardiaco, SpO2 oltre che naturalmente un lettore di impronte digitali.

Presente una scheda wlan dual band e quindi che utilizza i protocolli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, con anche Wi-Fi Direct ed hotspot mentre per lo scambio di dati non manca un Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE, apt-X oltre che il sistema NFC. Il sistema di geolocalizzazione satellitare è affidato a un gps di tipo A-GPS, GLONASS, BDS mentre per la navigazione in internet possiamo utilizzare un classico browser HTML5. Come reparto memorie siamo ad alti livelli perchè la memoria Ram è di 4 giga mentre quella Rom può essere di 32 o 64 giga a seconda della versione acquistata ma può essere aumentata utilizzando una micro sd che può avere una massima capacità di 256 gigabyte.

La fotocamera principale è di 12 megapixel, possiede un'apertura focale di f/1.7 da 26mm, con autofocus phase detection, OIS, flash al led e diverse features come un sensor size da 1/2.6", geo-tagging, touch focus, face/smile detection, Auto HDR, panorama. I video possono essere registrati con risoluzioni 2160p@30fps, 1080p@60fps, 720p@240fps ed anche utilizzando le funzioni di Auto HDR e dual-video recording. La seconda fotocamera, molto meno potente, è di 5 megapixel, ha un'apertura focale di f/1.7 da 22mm ed ha anche la funzione di doppia video chiamata oltre che quella di Auto HDR. Presente anche la possibilità di sfruttare uno spazio cloud OneDrive di 115 giga.

Non manca un lettore interno per aprire documenti, un player multimediale che legge praticamente tutti i formati audio e video più diffusi online ed un editor per la modifica di foto e video. Eccezionale la batteria da 4000 mAh di potenza, non rimovibile, agli ioni di Litio e con la possibilità di ricaricarsi del 60% in soli 30 minuti circa. In modalità chiamata può anche arrivare a durare 30 ore con connessione 3G attiva mentre in uso ascolto musica può arrivare fino a 110 ore.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY S7 ACTIVE

  1. GSM / HSPA / LTE
  2. Nano-SIM (optional dual sim)
  3. Grandezza schermo 5,1 pollici
  4. Schermo Super Amoled 2560x1440 pixel
  5. Valore pixel density 576 ppi
  6. Corning Gorilla Glass back panel
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  8. Sistema operativo Android OS, v6.0 Marshmallow
  9. Chipset Qualcomm MSM8996 Snapdragon 820
  10. CPU dual-core 2.15 GHz Kryo, dual-core 1.6 GHz Kryo
  11. Scheda GPU Adreno 530
  12. Samsung Pay (Visa, MasterCard certified)
  13. Certificazione IP68
  14. Certificazione MIL-STD-810G
  15. MicroSD, fino a 256 GB
  16. Memoria Ram 4 GB RAM
  17. Memoria interna 32/64 GB
  18. Fotocamera primaria 12 MP, phase detection autofocus, OIS, LED flash
  19. Fotocamera primaria 5 MP, f/1.7, 22mm, dual video call, Auto HDR
  20. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  21. Bluetooth v4.2, A2DP, LE, apt-X
  22. GPS A-GPS, GLONASS, BDS
  23. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso, barometro, battito cardiaco, SpO2
  24. Lettore di impronte digitali
  25. NFC presente
  26. Browser HTML5
  27. Spazio OneDrive (115 GB cloud storage)
  28. Batteria ricarica rapida da 4000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY S7 ACTIVE

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY S7 ACTIVE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY S7 ACTIVE

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY S7 ACTIVE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY S7 ACTIVE

Giudizio del team : il telefono è eccellente, di altissimo livello e per la prima volta abbiamo voluto dare un voto 10 alle performance perchè i due processori, nonostante sian dual core e non quad core, lavorano ad una ottima frequenza rendendo il dispositivo scattante in tutte le condizioni, anche quando va sotto stress. Eccezionale il suo schermo ma naturalmente non sono da sottovalutare tutte le sue features hardware e software soprattutto per quanto riguarda le memorie e le fotocamere con la primaria che possiede una marea incredibile di funzioni che magari, chissà, non useremo mai. Davvero un grande peccato sapere che in Italia non potrà essere venduto anche se come sempre, se fosse arrivato, sarebbe arrivato con meno features di questa versione presente in questa recensione. Il prezzo non è basso certamente e si attesta intorno a quello del Samsung Galaxy S7. Completo di tutti i sensori possibili ed immaginabili, completo di una super batteria e di una scheda wlan completissima, non abbiamo trovato neanche un neo in questo smartphone, semplicemente meraviglioso ed il primo ad avere certificazione MIL-STD-810G.

Schermo : 9
Performance : 10
Design : 9
Camera : 9

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 829,00 € (64 Giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci