SMARTPHONE HTC DESIRE 628 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Disponibile sul mercato anche italiano il nuovo smartphone Htc della serie Desire, noto con la sigla numerica 628. Sapete il suo prezzo di acquisto online e conoscete le sue principali caratteristiche hardware e software ? Presenta una batteria rimovibile o no e da che potenza ? Lo schermo da quanti pollici è e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Presenta un solo slot  per sim oppure è un dual sim ? Quale chipset, processore e scheda grafica possiede e quanti giga di memoria Ram ed interna ? Pronti per una nuova una review, una recensione sullo smartphone Htc Desire 628 con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC DESIRE 628

Questo Htc Desire 628 è acquistabile in versione dual sim e possiamo inserire due nano sim con supporto alle reti GSM, HSPA e 4G LTE mentre lo schermo è di 5 pollici di diagonale con una risoluzione di 1280x720 pixel ed un pannello che utilizza la tecnologia IPS LCD. Inoltre il suo valore della pixel density è di 294 ppi. Il suo sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1 e non Android Marshmallow ma ovviamente può essere aggiornato a quest'ultimo sistema operativo.

Per quanto riguarda il chipset esso è un Mediatek MT6753 mentre il processore è un octa core non così potente perchè la sua frequenza di clock è di 1.3 GHz mentre viaggia sul classico modello Cortex-A53. La grafica invece è affidata ad una scheda Mali-T720MP3. Ottimo il reparto memorie perchè la memoria Ram è di ben 3 giga mentre quella interna, la Rom, usata per memorizzare dati, foto, video e quant'altro, è di 32 giga con la possibilità ovviamente di espanderla ed anche di molto grazie ad un ingresso micro sd che può essere di max 256 gigabyte.

Purtroppo la scheda wlan non sembra possoedere il sistema WiFi-Direct ma soltanto la funzione di hotspot ed utilizza i protocolli i trasmissione Wi-Fi 802.11 a/b/g/n per collegarsi alla rete internet. Come altre funzioni abbiamo un Bluetooth in versione 4.1, A2DP, un gps integrato che utilizza il modello A-GPS Glonass, un browser HTML5 e sensori come accelerometro, prossimità, compasso mentre manca il lettore di impronte digitali.

Le due fotocamere hanno grosse differenze tra di loro perchè infatti la frontale è di 13 megapixel, con sistema di autofocus, flash al led e features solite come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama mentre la secondaria è di soli 5 megapixel anche se come la prima, registra video in full hd a 30 frames per secondo. Presenti come sempre oramai su tutti gli smartphone, un player multimediale universale che apre file audio e video con formati diffusi, un editor che permette di apportare piccole modifiche a foto e video ed un lettore interno che apre documenti come ad esempio quelli con estensione pdf. La batteria è agli ioni di Litio, potente solamente 2200 mAh e non è rimovibile.

SPECIFICHE - HTC DESIRE 628

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5", 1280x720p, IPS LCD
  4. Pixel density 294 ppi
  5. Chipset Mediatek MT6753
  6. CPU octa-core 1.3 GHz Cortex-A53
  7. Gpu Mali-T720MP3
  8. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, hotspot
  9. Sistema operativo Android OS, Lollipop v5.1
  10. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, OIS, LED flash
  11. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0
  12. Ram 3 Giga
  13. Memoria interna 32 giga espandibile a 256 con microsd
  14. Bluetooth versione 4.1, A2DP
  15. Registrazione video 1080p
  16. GPS integrato A-GPS Glonass
  17. HTML5
  18. Accelerometro, prossimità, compasso
  19. Batteria da 2200 mAh non rimovibile

FOTO 1 - HTC DESIRE 628

SMARTPHONE HTC DESIRE 628 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC DESIRE 628

SMARTPHONE HTC DESIRE 628 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC DESIRE 628

Giudizio del team : la sua estetica, il suo design sono leggermente diversi da quelli di altri smartphone e questa è una caratteristica che apprezziamo ma dobbiamo dire che dato il suo prezzo superiore ai 200 euro, le sue features sia hardware che software non ci hanno soddisfatte per nulla. Partiamo da uno schermo che non ha nulla di diverso da molti altri schermi con un pannello ed un sistema multitouch classici ed una risoluzione che nemmeno raggiunge il full hd che però le due fotocamere sembrano raggiungere. Come si può avere uno schermo che non è full hd mentre poi possiamo scattare foto e video in full hd ? Comunque non è l'unico problema perchè se guardiamo a chipset e processore allora si che ci rendiamo conto che poteva essere fatto davvero molto di più perchè sinceramente la potenza di soli 1,3 Ghz non sembra al giorno d'oggi sufficiente. Nulla da dire però sulle memorie che sono ottime ma che non possono nulla contro un sistema wlan scadente, una batteria poco potente ed una fotocamera secondaria ridicola. Insomma questo Htc Desire 628 presenta caratteristiche poco interessanti e solo a tratti ci ha entusiasmato ma al giorno d'oggi, per il suo prezzo, occorre molto altro per farci contenti e felici.

Schermo : 6
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 239,99 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci