SMARTPHONE ZTE AXON 7 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Uscito in Cina a Dicembre 2016 il nuovo smartphone della Zte, uno smartphone innovativo con sistema 3D ed uno schermo molto ampio tanto è che più che uno smartphone è un phablet. Si chiama Zte Axon 7 Max e naturalmente deriva, come partenza, dal modello Axon 7 uscito tempo fa. Ma che prezzo ha ? Diciamo subito che in Cina il prezzo di lancio è stato di 443 dollari ma in Italia ovviamente questo prezzo lievita di molto. Ma quanto costa in effetti e da quanti pollici è il suo schermo ? È un telefono mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Le sue due fotocamere da quanti megapixel sono e la risoluzione dello schermo a quanto arriva ? Quali chipset, processore e scheda grafica monta e le memorie da quanti giga sono ? Vediamo inoltre di capire se la batteria è rimovibile oppure no e soprattutto quanta potenza possiede. Inoltre vedremo altre sue interessanti features. Spero che diate un buon giudizio ed abbiate ottime opinioni di questo nuovo Zte. Vediamo quindi di parlare di questo smartphone/phablet Zte Axon 7 Max in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE AXON 7 MAX

Uscito sul mercato a Dicembre 2016 presenta la possibilità di potersi collegare alle classiche reti GSM, HSPA e 4G LTE ed ha a disposizione ben due slot, quindi è uno smartphone dual sim con sim che possono essere di tipo nano. Display molto ampio da ben 6 pollici con una risoluzione di 1920x1080 pixel, quindi una risoluzione full hd ed una densità per pixel di 367 ppi mentre la tecnologia usata per il pannello è IPS LCD. Lo schermo capacitivo utilizza i 16 milioni di colori nel migliore dei modi grazie ad una scheda grafica Adreno 506 ed il sistema multitouch che usa una interfaccia MiFavour UI 4.0, lavora davvero molto bene. Come sistema operativo troviamo la versione 7.0 di Android e vale a dire Nougat.

Il chipset è un discreto e abbastanza potente Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625 con un processore che è un octa-core con potenza di calcolo di 2.0 GHz e tecnologia Cortex-A53. Contentissimi del reparto memorie perchè la memoria Ram è di ben 4 giga mentre quella Rom, cioè quella interna, è di 64 giga ma non sappiamo, non siamo sicuri che ci possa essere uno slot per micro sd per poterla ampliare. La fotocamera principale è di tipo dual e raggiunge i 13 megapixel con anche un sistema di autofocus con phase detection, un flash di tipo dual led (dual tone) e tante features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. Interessante il sistema sonoro che utilizza loudspeakers ma che possiede anche una frequenza di campionamento dei suoni di 24-bit/192kHz donando un buon livello di audio ma soprattutto qualità alle basse e medie frequenze.

La scheda wlan non dovrebbe essere di tipo dual band e come funzioni aggiuntive dovrebbe possedere soltanto il sistema hotspot mentre non siamo sicuri che abbia il WiFi-Direct ed il DLNA per poter scambiare dati tra dispositivi. Però per questa ultima funzione abbiamo un sistema Bluetooth in versione 4.1 LE mentre manca anche una porta ad infrarossi. Contenti dei sensori a disposizione che sono accelerometro, prossimità, compasso ed anche lettore di impronte digitali e soddisfatti del connettore per la ricarica che è basato sul modello Type-C 1.0 reversible connector. Il geolocalizzatore satellitare è basato sul modello A-GPS, GLONASS, la radio FM non è presente ma un browser HTML5 invece si.

Interessante anche il player multimediale che riesce ad aprire file audio e video con diversi formati tra cui ricordiamo MP3/WAV/FLAC/eAAC+ e MP4/H.264 e non mancano nemmeno un comodo editor per poter fare piccole modifiche a foto e video ed un comodissimo lettore e visualizzatore di documenti come pdf. E la batteria ? Per quanto concerne la batteria innanzitutto essa può essere ricaricata più rapidamente grazie ad un siste a di fast battery charging e poi presenta una potenza di ben 4100 mAh ed è agli ioni di Litio ma non può essere rimossa.

SPECIFICHE - ZTE AXON 7 MAX

  1. Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / CDMA / 4G LTE
  3. Schermo da 6" Amoled (1920x1080 pixel)
  4. Pixel density 367 ppi
  5. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  6. Multitouch presente con interfaccia MiFavor UI 4.0
  7. Sensore di impronte digitali
  8. Chipset Qualcomm MSM8953 Snapdragon 625
  9. Processore octa-core 2.0 GHz Cortex-A53
  10. GPU Adreno 506
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, WiFi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v7.0 (Nougat)
  13. Memoria Ram 4 Giga
  14. Memoria interna 64 giga fino a 256 con microsd
  15. Fotocamera principale dual 13 MP, phase detection autofocus, dual-led (dual tone) flash
  16. Fotocamera secondaria 8 MP, f/2.2, 1080p
  17. Loudspeakers presenti
  18. Audio 24-bit/192kHz - Dolby Atmos
  19. Browser HTML5
  20. Sistema NFC presente
  21. Connettore USB Type-C 1.0 reversible
  22. Lettore interno di documenti
  23. Editor interno di foto e video
  24. Bluetooth 4.1 A2DP e A-GPS, Glonass BDS
  25. Lettore di impronte digitali
  26. Accelerometro, prossimità, compasso
  27. Batteria da 4100 mAh (Li-Ion) non rimovibile
  28. Fast battery charging: 40% in 30 min (Quick Charge 2.0)

FOTO 1 - ZTE AXON 7 MAX

SMARTPHONE ZTE AXON 7 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE AXON 7 MAX

SMARTPHONE ZTE AXON 7 MAX - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE AXON 7 MAX

Giudizio del team : non possiamo non dire che non sia un ottimo telefono nonostante ci manchino alcuni dati fondamentali come la presenza o meno di uno slot per micro sd. Partendo dalla sua estetica possiamo dire che essa è molto interessante, con il retro che segue una particolare curvatura e bombatura che non piacerà a molti forse ma che comunque lo rende originale anche in fatto di ergonomia. Ricordiamo che è un 6 pollici con risoluzione full hd che poteva senza dubbio essere maggiore ma che permette una visualizzazione ottima dei colori sia a livello di foto che video soprattutto se scattiamo foto e registriamo video con la fotocamera principale. E a livello hardware cosa possiamo dire ? I giudizi sul chipset e sul processore per quanto ci riguarda sono ottimi e ci permettono di poter dire che questo smartphone Zte Axon 7 Max non ha soltanto uno schermo grande ma anche un cuore che lavora im modo davvero performante. Forse la scocca non è così robusta e sarebbe bene proteggerlo a dovere con una cover ma se guardiamo alle sue features come ad esempio alle due fotocamere, ai sensori ed alle memorie allora possiamo davvero trovare un buon livello di soddisfazione. Ben 4 giga di Ram e 64 giga di Rom non sono certamente pochi e forse c'è anche la possibilità di inserire una micro sd anche se non ne siamo ancora certi. Il prezzo ? Ottimo per uno smartphone quasi tablet e forse più phablet che smartphone.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,00 € (64 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci