SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Oggi parliamo del modello inferiore della serie P9 della Huawei. Oltre al modello Huawei P9 Plus e P9 è presente anche sul mercato ed anche in Europa, quindi in Italia fin da Aprile 2016, il modello Huawei P9 Lite. Ovviamente uno smartphone con caratteristiche hardware e software meno importanti degli altri due modelli. Quindi un modello meno potente ma certamente appetitoso a livello di prezzo. Perchè ? Sapete quanto costa ? Quale il suo prezzo ? Sapete che tipo di schermo possiede, che diagonale in termini di pollici ha e che chipset, processore e scheda video monta ? Quanti giga di memoria Ram e di memoria interna ha e quale sistema operativo Android ? È un mono sim oppure è anche acquistabile in dual sim e monta micro o nano sim ? Le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? E la batteria non rimovibile che potenza possiede ? Ecco la recensione completa sullo smartphone Huawei P9 Lite con caratteristiche tecniche, specifiche hardware e software, foto, video e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI P9 LITE

Dunque siamo di fronte al fratello minore del modello P9 della Huawei. Possiede ingressi solo per nano sim che eventualmente possono essere anche due nella versione dual sim. C'è la predisposizione per la rete 4G LTE naturalmente oltre che per le reti GSM ed HSPA. Ottimo lo schermo da 5,2 pollici con pannello che frutta la tecnologia IPS LCD ed ha una risoluzione di 1920x1080 pixel. Inoltre il valore della sua pixel density è di 424 ppi. Interessante il sistema multitouch che possiede una interfaccia Emotion UI 4.1. Come sistema operativo troviamo ovviamente Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un HiSilicon Kirin 650 affiancato da un potente processore octa-core mentre la scheda grafica è una Mali T880 MP4 che utilizza al meglio i 16 milioni di colori. La memoria Ram può essere di 2 oppure di 3 giga mentre quella interna è di 16 giga sia che acquistiamo il modello con 2 giga di Ram sia che acquistiamo quello con 3 giga di Ram mentre la micro sd inseribile può essere da 128 giga massimo. Eccellente la scheda wlan per il collegamento alla rete che è una Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, con dual-band, funzione di scambio dati DLNA, WiFi Direct ed hotspot.

Come sensori possiamo notare il lettore per le impronte digitali, l'accelerometro, il sensore di prossimità ed il compasso mentre ancora per lo scambio di dati troviamo un Bluetooth in versione 4.1 A2DP LE mentre come sistema di geolocalizzazione ritroviamo un sistema GPS integrato basato sul modello A-GPS, GLONASS/BDS. Le due fotocamere anche qui sono abbastanza interessanti con la primaria da ben 13 megapixel, sistema di autofocus, flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face/smile detection, panorama, HDR. I video possono essere registrati con una massima risoluzione di 1080p@30fps. Per quanto riguarda la fotocamera secondaria essa è da soli 8 megapixel ma si fa per dire perchè è davvero anch'essa un'ottima fotocamera.

Presente una Radio FM ed anche un connettore USB di tipo C in versione 1.0 e reversibile mentre non poteva mancare un browser che sfrutta la tecnologia HTML5. Per quanto riguarda il lettore multimediale esso legge i formati più diffusi nel mobile e quindi sia audio che video come ad esempio eaac+, mp3, mp4 e h.264. Presente un lettore interno per leggere ed aprire documenti in diversi formati come pdf ed un editor per poter effettuare piccole modifiche alle foto che scattiamo con entrambe le fotocamere e potremo quindi ritagliare, ruotare, applicare effetti , ecc...  Questo Huawei P9 Lite esce in due colori : Gold e Silver. La batteria è da 3000 mAh di potenza, non rimovibile ed agli ioni di Litio.

SPECIFICHE - HUAWEI P9 LITE

  1. Nano-Sim (Mono sim e dual sim)
  2. GSM, HSPA, LTE
  3. Schermo da 5,2" IPS LCD (1920x1080p)
  4. Pixel density 424 ppi
  5. Multitouch presente Emotion UI 4.1
  6. Chipset HiSilicon Kirin 650
  7. Processore octa-core
  8. Scheda grafica Mali-T880 MP4
  9. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, DLNA, WiFi Direct, hotspot
  11. Ram 2/3 Giga
  12. Memoria interna 16 giga
  13. Micro sd fino a 128 giga
  14. Accelerometro, compasso, prossimità
  15. Lettore di impronte digitali
  16. Fotocamera primaria 13 MP, autofocus, LED flash
  17. Fotocamera secondaria 8 MP
  18. Browser HTML5
  19. Bluetooth v4.1 A2DP LE
  20. GPS integrato A-GPS, GLONASS/ BDS
  21. Batteria da 3000 mAh al litio non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI P9 LITE

SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI P9 LITE

SMARTPHONE HUAWEI P9 LITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO PROMO - HUAWEI P9 LITE

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI P9 LITE

Giudizio del team : è naturalmente la versione meno potente e performante rispetto al Huawei P9 ed al Huawei P9 Plus ma sicuramente dal prezzo più conveniente. Alla fine quello che ci interessa di questo smartphone dallo schermo leggermente più piccolo è che abbia una buona potenza di elaborazione, potenza che viene dal chipset della Kirin, quindi molto interessante e dal processore che è un octa core anche se non sappiamo precisamente a che frequenza lavori. Eccellente la fotocamera primaria ed interessante poter scegliere tra il modello con 2 giga di Ram e quello con 3 giga. Le sue features nono sono eccezionali ma d'altronde stiamo parlando del modello più piccolo e meno costoso della serie P9 e tra l'altro dal prezzo molto interessante. Con poco più di 300 euro vi portate a casa uno smartphone ben superiore ad altri modelli di smartphone e dalla bellissima estetica anche con il lettore per le impronte digitali. Anche la batteria è più che sufficiente anche se non ha un sistema di ricarica rapida ma fa niente, l'importante che abbia una potenza sufficiente per poter gestire al meglio il tutto.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 319,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci