SMARTWATCH HUAWEI FIT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Anche conosciuto con il nome di Huawei S1, lo smartwatch di cui parliamo oggi è molto interessante e lo trovate generalmente con il nome Huawei Fit. È uno smartwatch uscito ad Ottobre 2016 ma arrivato in Italia il primo Dicembre 2016 e diciamo che Huawei sta facendo un ottimo lavoro anche per questa serie di dispositivi. Ma quanto costa e qual icaratteristiche hardware e software possiede ? Lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Include una fotocamera oppure no  e che tipo di certificazione possiede, magari la IP68 ? Quanti mega o giga di memoria Ram ed interna ha e che tipo di sistema operativo monta ? Inoltre è possibile inserire una sim e quindi c'è la possibilità di collegarlo alle diverse reti GSM, HSPA, 4G LTE per chiamare e navigare in internet ? Ecco una recensione completa sul modello di smartwatch Huawei Fit o anche detto S1 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI FIT

Questo smartwatch non ha l'ingresso per poter inserire una sim e quindi con esso non si possono fare e ricevere chiamate. Il suo peso è incredibilmente basso, di soli 35 grammi e le dimensioni sono di 32 mm e di 42 mm in base alla versione acquistata. Per quanto riguarda lo schermo esso è di 1,04 pollici ed è di tipo Amoled con una risoluzione di 208x208 pixel ed un valore di densità per pixel di 283 ppi mentre la sua grafica è di tipo monocromatico. Naturalmente non è presente un sistema multitouch come quelli montati su smartphone e tablet. Interessante ricordare che il tipo di protezione che possiede è IP68.

La protezione IP68 protegge lo smartwatch in questione dall'ingresso di granelli di polvere e sabbia ma anche dall'ingresso di acqua dolce di rubinetto, dall'immersione completa in acqua dolce per max 30 minuti ed una profondità non superiore ai 50 metri. Non conosciamo purtroppo il suo sistema operativo e diciamo anche che ci manca di sapere diverse cose di questo smartwatch Huawei come ad esempio il chipset ed il processore montati. Non abbiamo infatti alcuna notizia a riguardo e non possiamo quindi valutare l'effettiva performance del dispositivo mobile in questione.

Più che parlare di caratteristiche presenti, di hardware e software inseriti in questo dispositivo, dovremmo parlare delle cose mancanti che sono davvero tante. Ad esempio non è possibile collegarsi ad internet in modalità wifi usando una scheda wlan perchè essa è mancante e per quanto concerne le memorie siamo davvero molto lontani da quelle presenti su smartphone anche di basso livello. Infatti la memoria Ram è di soli 256 Kb e quella interna di soltanto 16 Megabyte con la mancanza di uno slot per micro sd che permetta di espandere quest'ultima. Non possiamo salvare foto, video, documenti ma tra le altre cose non essendoci una fotocamera non potremmo nemmeno scattare foto e registrare video.

Presente una funzione che può registrare le chiamate, presenti dei loudspeakers molto utili proprio per far sentire un buon audio durante le chiamate ma manca una uscita jack da 3,5 mm per l'inserimento e l'uso di cuffie o auricolari. Non c'è ovviamente un ingresso usb, manca la radio FM ed anche il sistema di geolocalizzazione satellitare è assente mentre ritroviamo un sistema Bluetooth in versione 4.2, LE. Peccato per la mancanza anche di un browser internet ma d'altronde a cosa ci servirebbe se non è possibile collegarsi al web ? Come sensori invece abbiamo un accelerometro, un giriscopio ed un lettore del battito cardiaco. La batteria pensate ha una potenza di soli 80 mAh, non può essere rimossa ed utilizza la tecnologia degli ioni di Litio.

SPECIFICHE - HUAWEI FIT

  1. Ingresso sim non presente
  2. Peso 35 grammi
  3. Dimensioni di 32mm o 42mm
  4. Schermo da 1,04" Amoled (208×208 pixel)
  5. Grafica monocromatica
  6. Certificazione IP68
  7. Resiste a 50 metri di profondità in acqua
  8. Multitouch non presente
  9. Always on screen
  10. Pixel density 283 ppi
  11. Chipset non pervenuto
  12. CPU non pervenuto
  13. Wlan assente
  14. NFC non presente
  15. Gps non presente
  16. Ram 256 Kilobyte
  17. Memoria interna 16 megabyte
  18. Bluetooth v4.2, LE
  19. Accelerometro, giroscopio, battito cardiaco
  20. Micro-sd assente
  21. Batteria da 80 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI FIT

SMARTWATCH HUAWEI FIT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI FIT

SMARTWATCH HUAWEI FIT - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI FIT

Giudizio del team : sopra potete osservare una serie di colori disponibili per quanto riguarda il cinturino (arancione, argento, grigio titanio) e potete anche capire come è fatto questo smartwatch della Huawei di nome Fit che avrete capito non arriva per niente ai modelli di altri smartwatch. I cinturini possono essere da 18 mm e 22 mm. Il display monocromatico non funziona con il sistema multitouch e non possiede molte funzioni se non quella dell'orologio e poche altre. Non possiamo in effetti dire nulla riguardo le sue performance perchè non ci sono pervenuti chipset e processore ma è ovvio che stiamo sicuramente parlando di un hardware molto poco performante anche perchè abbiamo fatto due + due con la quantità di memoria Ram e Rom. Non potremmo salvare praticamente nulla all'interno della memoria da 16 Megabyte e con una Ram di 256 Kilobyte non sappiamo davvero che cosa si possa fare. Batteria poco potente, schermo piccolo a due colori e prezzo esagerato. E si perchè anche se siamo al di sotto dei 150 euro pensiamo che questo smartphone sia veramente fin troppo costoso per le caratteristiche che possiede. Delusi questa volta da Huawei che potevalavoraread uno smartwatch decisamente migliore.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 149,00 € (42 mm)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito APPLE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci