TABLET SAMSUNG GALAXY VIEW SM T-670 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Arriva il concorrente all' iPad Pro ma ad un prezzo più contenuto. In uscita a Novembre 2015 negli Stati Uniti e si suppone nel 2016 per quanto riguarda l'Europa, il super modello di tablet della Samsung e cioè il Galaxy View SM T-670. Un modello dallo schermo enorme più di quello di un notebook. Quantyo costa e dove poterlo prenotare online ? Già ma da quanti pollici è il suo schermo e che risoluzione raggiunge ? Possiede una sim e se si è di tipo micro o nano sim ? È possibile espandere la memoria tramite l'uso di una micro sd e sono presenti due fotocamere o una fotocamera ? Quale processore, chipset e scheda grafica monta ed il suo schermo è un IPS LCD o TFT LCD ? Avete già letto reviews, visto immagini e video e cosa ne pensate di questo nuovo modello di tablet ? Che giudizi ed opinioni avete in merito ? Quale sistema operativo Android monta ? E memoria Ram ed interna da quanti giga sono ? Suppora la rete 4G LTE ? Vediamo una recensione completa sul tablet Samsung Galaxy View con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini, giudizio finale e prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY VIEW

Questo tablet presenta l'ingresso per una sim di tipo nano e supporta le reti GSM, HSPA, 3G e 4G LTE. Presenta un peso di 2,65 Kg ed ha uno schermo di 18,4 pollici con 16 milioni di colori gestiti da una tecnologia TFT LCD. La sua risoluzione è di 1920x1080 pixel mentre il suo valore di pixel density è abbastanza basso e cioè di 120 ppi. Presente un sistema multitouch che lavora discretamente. Non siamo quindi di fronte ad un gran bello schermo ma continuiamo sperando di ritrovare caratteristiche migliori negli altri suoi componenti.

Il sistema operativo è Android Lollipop in versione 5.1 che si basa poi su un chipset Exynos 7580 e su un processore octa-core da 1,6 Ghz e di tipo Cortex A-53 mentre la scheda grafica è una Mali T720MP2. Questa triade chipset-cpu-gpu non è certaemnte tra le migliori in commercio per quanto riguarda i tablet ma comunque questo dispositivo sembra essere abbastanza performante. La memoria Ram è di 2 giga mentre quella interna può essere di 32 o 64 giga e può essere aumentata grazie all'ingresso per una micro sd che è presente e che permette di inserire micro sd fino a 128 giga come capacità.

Il sistema wifi è affidato ad una scheda wlan 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, con Wi-Fi Direct ed hotspot mentre non è presente la funzione DLNA e nemmeno la NFC per lo scambio di dati. Ovviamente però ritroviamo un Bluetooth in versione 4.1, LE ed un sistema gps A-GPS Glonass mentre come sensori abbiamo un accelerometro soltanto. L'unica fotocamera presente è d soli 2,1 megapixel e raggiunge uan risoluzione di 1600x1200 p con la possibilità di registrare video in full hd a 1080p e 30 frames per secondo.

Presenti un browser HTML5, un lettore interno di documenti, un editor di foto e video ed un player audio e video che apre anche formati divx. La batteria è agli ioni di Litio ed è potente ben 5700 mAh, l'equivalente di 64 Wh con un voltaggio di 11.3V. Non è rimovibile ma promette di durare fino ad 8 ore se il tablet viene usato in modalità chiamata, fino a circa 300 ore se viene usato per ascoltare musica e fino a oltre 15 ore se in stand by con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY VIEW

  1. GSM / HSPA / LTE
  2. Nano sim
  3. Peso 2,65 kg
  4. Schermo 18,4" a 16 milioni di colori
  5. Schermo TFT LCD
  6. Multitouch presente
  7. Risoluzione 1920x1080p (120 ppi)
  8. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  9. Chipset Exynos 7580
  10. Processore octa-core 1.6 GHz Cortex A-53
  11. GPU Mali-T720MP2
  12. 2 giga di Ram
  13. 32 giga di memoria interna
  14. Micro-sd fino a 128 giga
  15. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  16. Fotocamera principale 2,1 mp, 1600x1200 pixels
  17. Risoluzione video 1080p@30fps
  18. Bluetooth v4.1, LE e A-GPS Glonass
  19. Accelerometro
  20. Browser HTML5
  21. Batteria Li-Ion da 5700 mAh non rimovibile
  22. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY VIEW

    TABLET SAMSUNG GALAXY VIEW SM T-670 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY VIEW

    TABLET SAMSUNG GALAXY VIEW SM T-670 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY VIEW

    Giudizio del team : siamo rimasti non abbastanza delusi ma molto delusi da questo tablet Samsung Galaxy View. Uscito da poco e marchiato Samsung ci saremmo aspettati che fosse stato ben più potente e con features molto maggiori ma non è stato così. Purtroppo lo schermo è davvero scadente ed anche se la sua risoluzione è in full hd non peremtte di avere una visualizzazione chiara e limpida perchè possiede uno schermo costruito non con tecnologia IPS LCD o Amoled ma solo TFT LCD e con una pixel density davvero molto bassa. Non siamo però solo delusi dallo schermo ma anche dal processore che insieme al chipset ed alla scheda grafica non sono eccezionali. E poi non parliamo della fotocamera principale che è soltanto di 2,1 megapixel e sembra di essere ritornati indietro di almeno 5, 6 anni. La fotocamera secondaria poi non è proprio presente. Si salvano invece il reparto memoria e quello wifi e meno male altrimenti saremmo rimasti esterrefatti dal suo prezzo che ovviamente comunque è da ritenere troppo alto.

    Schermo : 6
    Performance : 8
    Design : 7
    Camera : 6

    Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 559 € (32 giga)

    Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
    Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

    Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci