SMARTPHONE ASUS ZENFONE MAX ZC550KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

A Maggio 2016 esce un bello smartphone marchiato Asus dal prezzo molto concorrenziale e dalle buone caratteristiche hardware e software. Il modello è Asus Zenfone Max ZC550KL. Sapete già il suo prezzo di vendita ? Avete già letto recensioni e che giudizi ed opinioni vi siete fatti ? Sapete che tipo di schermo monta e da quanti pollici è ? Quale chipset, processore e scheda grafica possiede e che sistema operativo monta ? Le due fotocamere che risoluzione raggiungono e da quanti megapixel sono ? E le memorie Ram ed interna da quanti giga sono ? La sua batteria è o no rimovibile e da quanti mAh, cioè che potenza possiede ? È un mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Vediamo di dare risposta a tutte queste domande in una nuova recensione sullo smartphone Asus Zenfone Max ZC550KL con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENFONE MAX ZC550KL

Questo smartphone, dal peso tra l'altro non eccessivo, è anche dual sim ed accetta sim di tipo micro. Non manca il supporto per le reti GSM, HSPA e 4G LTE e lo schermo è da ben 5,5 pollici con l'utilizzo di un pannello IPS LCD con risoluzione massima di 1280x720 pixel ed una pixel density di 267 ppi. Come protezione per lo schermo ritroviamo Corning Gorilla Glass 4 mentre come sistema multitouch un sistema con interfaccia Asus ZenUI 2.0. Il sistema operativo è Android Marshmallow in versione 6.1.

Interessante il chipset che è un Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 dalla potenza discreta ed interessante anche il processore che è un doppio quad core. Il primo quad-core ha una potenza di calcolo di 1.5 GHz mentre il secondo è meno potente ed ha una potenza di quad-core 1.0 GHz. Entrambi utiizzano la tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica che tra l'altro gestisce molto bene i 16 milioni di colori a disposizione per lo schermo, è una Adreno 405. La memoria Ram può essere di 2 oppure di 3 giga mentre la memoria Rom è di 32 giga ma si può comunque espandere anche se non di molto, infatti la micro sd inseribile può avere soltanto una massima capacità di 64 gigabyte.

Presente una scheda wlan che utilizza il protocollo Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot e presente un sistema gps basato sul modello solito e diffuso A-GPS Glonass mentre per lo cambio di dati tra dispositivi compatibili ritroviamo un Bluetooth versione v4.0, A2DP, EDR. Il browser è un HTML5 mentre come sensori abbiamo accelerometro, prossimità, compasso ma non abbiamo il lettore di impronte digitali. Asus mette a disposizione di ogni possessore di questo smartphone ben 5 giga di spazio cloud per il salvataggio dei dati online su ASUS WebStorage.

Bene la fotocamera principale di 13 megapixel, con apertura focale di f/2.0, autofocus al laser, flash dual-LED (dual tone) e features solite come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Con questa fotocamera frontale possiamo registrare video con una massima risoluzione di 1080p@30fps. La seconda fotocamera invece è di 5 megapixel ed ha un'apertura focale di f/2.0. La batteria è potente ben 5000 mAh ed è ai Polimeri di Litioma non rimovibile. Come durata in modalità chiamata siamo intorno alle 38 ore con connessione 3G attiva.

SPECIFICHE - ASUS ZENFONE MAX ZC550KL

  1. Dual sim (micro-sim)
  2. Supporta GSM/HSPA/LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1280x720p)
  4. Pixel density 267 ppi
  5. Multitouch con interfaccia Asus ZenUI 2.0
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 4
  7. Sistema operativo Android OS, v6.1 (Marshmallow)
  8. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  9. Processore quad-core 1.5 GHz Cortex-A53, quad-core 1.0 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 405
  11. Ram 2/3 giga
  12. Memoria interna 32 giga
  13. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  14. GPS, A-GPS Glonass
  15. Browser HTML5
  16. 5 GB free lifetime ASUS WebStorage
  17. Bluetooth versione v4.0, A2DP, EDR
  18. Espansione memoria fino a 64 giga con micro-sd
  19. Sensori accelerometro, prossimità, compasso
  20. Fotocamera principale 13 MP, f/2.0, laser autofocus
  21. Fotocamera secondaria 5 MP, f/2.0
  22. Batteria da 5000 mAh (Li-Po) non rimovibile

FOTO 1 - ASUS ZENFONE MAX ZC550KL

SMARTPHONE ASUS ZENFONE MAX ZC550KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENFONE MAX ZC550KL

SMARTPHONE ASUS ZENFONE MAX ZC550KL - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENFONE MAX ZC550KL

Giudizio del team : esteticamente gli smartphone Asus ci sono sempre piaciuti e questo ricalca le stesse caratteristiche estetiche degli altri modelli Zenfone. Non molto pesante nonostante sia un dual sim e nonostante abbia uno schermo da 5,5 pollici, presenta ottime caratteristiche hardware e software a partire da chipset e processore che speravamo fossero più potenti ma che considerando il prezzo di questo modello, in effetti non potevano essere molto migliori. Infatti parliamo di un modello che si attesta intorno ai 170 euro di prezzo con ben 16 giga di memoria interna, 5 giga di spazio free online e possibilità di utilizzo di una micro sd da 64 giga max. Poi la memoria Ram ci soddisfa anche ma meglio acquistare il modello con 3 giga di Ram. Non sono male le due fotocamere con la principale ovviamente molto più completa e performante. Per quanto riguarda lo schermo ci aspettavamo sinceramente un full hd da 1920x1080 invece non è stato così anche perchè la fotocamera principale può registrare video in full hd. Ottimo prezzo davvero per questo smartphone Asus Zenfone Max ZC550KL.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 169,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA  - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci