SMARTWATCH LG WATCH URBANE 2ND EDITION - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ecco il primo smartwatch al mondo dotato di sim. È della LG ed è il successore del modello Watch Urbane uscito qualche tempo fa. Ovviamente migliorato il suo nome è LG Watch Urbane 2nd Edition. Essendo uno smartwatch con sim forse già immaginate che il suo prezzo di lancio sarà abbastanza alto. Cosa ne pensate, che giudizi ed opinioni avete su questo modello se già avete letto reviews o visto foto e video online ? Ma quale sarà il suo prezzo in effetti ? Quanto costa e dove poterlo prenotare online ? Che tipo di sim monta, una nano o micro sim ? Quanta memoria Ram  e memoria interna possiede e che sistema operativo ha come predefinito ? È predisposto anche per la rete 4G LTE e lo schermo da quanti pollici è è che risoluzione raggiunge ? Ha un tipo di protezione che lo fa resistere all'acqua ed alle immersioni oltre che alla polvere ? La sua batteria quanto è potente ? Quali sensori possiede ? Vediamo una recensione completa sul nuovo smartwatch LG Watch Urbane 2nd Edition con caratteristiche, scheda e specifiche tecniche, immagini, video, giudizio del team e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG WATCH URBANE

Quindi siamo in presenza di uno smartphone con slot per nano sim. Le reti supportate sono GSM, HSPA ed LTE per il 4G. Veniamo al suo schermo che è il suo punto di forza. Esso è grande 1,38 pollici, costruito con tecnologia P-OLED e quindi nè IPS LCD nè Amoled o Super Amoled e con una risoluzione di 480x480 pixel che è davvero molto importante. La sua pixel density è di ben 348 ppi e questo dimostra che siamo di fronte ad un gran bello schermo che possiede anche una protezione Corning Gorilla Glass 3, un sensore di impronte digitali ed un sistema multitouch molto performante. Infine, ancora per quanto riguarda lo schermo, esso ha una protezione anche di tipo IP67 quindi resistente alla polvere e all'acqua ma soprattutto all'immersione in acqua fino ad un metro e mezzo e per max mezz'ora.

Il sistema operativo è Android Wear che viene supportato molto bene da un chipset Qualcomm Snapdragon 400 e da un processore quad core con una potenza di calcolo pari a 1.2 GHz e di tipo Cortex-A7. Questa accoppiata chipset-cpu è davvero molto valida e presenta l'affiancamento anche di una ottima scheda grafica Adreno 305 che riesce a gestire davvero molto bene i 16 milioni di colori. E le memorie ? Per quanto riguarda le memorie siamo abbastanza contenti di trovare una Ram da quasi un giga ed esattamente da 768 mega ed una memoria interna da 4 giga. Peccato veramente non aver potuto dare a questo smartwatch una Ram da almeno un giga perchè questo sarebbe stato il massimo. La memoria interna per lo storage sembra sufficiente ma ricordiamo che questo modello non possiede uno slot per micro sd.

Non siamo in presenza di una scheda wifi di tipo dual band ma solo di tipo 802.11 b/g/n e che sembra non presentare funzioni come dlna ed hotspot ma comunque per lo scambio di dati tra dispositivi possiamo utilizzare il Bluetooth in versione 4.1 A2DP, LE ed un sistema NFC. Ottimo il reparto sensori con accelerometro, giroscopio, prossimità, battito cardiaco e barometro. Naturalmente per il momento questo smartwatch non presenta una fotocamera ma almeno presenta un lettore player di mp3 interno, un visualizzatore di foto e video ed un sistema per il comando vocale davvero molto ben fatto e funzionante al 100%. La sua batteria è potente 570 mAh, agli ioni di Litio ma non è rimovibile.

SPECIFICHE - LG WATCH URBANE

  1. Nano-Sim
  2. GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 1,38" (P-OLED)
  4. Risoluzione max 480x480p
  5. Protezione IP67
  6. Pixel density 348ppi
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Sensore di impronte digitali
  9. Sistema multitouch
  10. Chipset Qualcomm Snapdragon 400
  11. Cpu quad-core 1.2 GHz Cortex-A7
  12. Scheda grafica Adreno 305
  13. Sistema operativo Android Wear OS
  14. Wi-Fi 802.11 b/g/n
  15. Ram 768 Giga
  16. Memoria interna 4giga
  17. Micro sd assente
  18. Fotocamera assente
  19. GPS e Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  20. NFC presente
  21. Accelerometro, giroscopio, prossimità, battito cardiaco, barometro
  22. Batteria da 570 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - LG WATCH URBANE
SMARTWATCH LG WATCH URBANE 2ND EDITION - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG WATCH URBANE

SMARTWATCH LG WATCH URBANE 2ND EDITION - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO - LG WATCH URBANE

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG WATCH URBANE

Giudizio del team : sopra avrete potuto godere di un paio di immagini che mostrano la diversità di colori che questo smartwatch vi offre sia a livello di orologio vero e proprio che a livello di cinturino ed infatti esce in diversi colori come Space Black, Opal Blue, Opal Blue, Signature Brown. A livello estetico è fantastico e non possiamo dir nulla ma anche a livello hardware e software questo LG è una vera bomba ovviamente paragonato ad altri smartwatch come il Samsung Gear S2, al Sony 3 SWR50 ed all'Asus Zenwatch WI500Q. Le sue memorie ci dimostrano che oramai stiamo per giungere agli stessi livelli di uno smartphone base ed anche a livello hardware la sua potenza è paragonabile a smartphone di buon livello. Numerosi sensori a disposizione ed uno schermo straordinario con protezione IP67 fanno di questo dispositivo il migliore attualmente in commercio e sicuramente siamo sicuri che sarà davvero molto venduto anche perchè pensiamo che il suo costo non sia eccessivamente alto pensando ad una memoria di storage di 4 giga ma anche ad un hardware potente ottimamente supportato dal sistema operativo Android Wear.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 499,00 € (4 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci