TABLET HUAWEI MEDIAPAD T3 7.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ad Aprile 2017 Huawei ha rilasciato una serie di tablet, esattamente la serie T3. Due sono i modelli ma oggi parliamo del modello da 7 pollici. Si chiama Huawei Mediapad T3 ed è discretamente potente. Ma quanto costa ed in quali versioni è uscito in Italia ? Vediamo di capire che chipset, processore e scheda grafica monta ma vi diciamo subito che a livello di fotocamere non è eccezionale. La batteria che potenza possiede e lo schermo che tecnologia utilizza ? È possibile collegarsi alla rete 4G tramite l'uso di una sim oppure no ? Vediamo di capire, elencandole, tutte le sue features. Ecco una review, una recensione completa sul tablet Huawei MediaPad T3 7.0 con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI MEDIAPAD T3 7.0

Il tablet non è molto pesante considerando che è un 7 pollici, infatti il suo peso raggiunge i 250 grammi. Non possiamo inserire ed utilizzare alcuna sim perchè non c'è alcuno slot mentre per quanto riguarda lo schermo esso utilizza la tecnologia IPS LCD e raggiunge la risoluzione 1024x600 pixel con un valore di densità per pixel di soli 170 ppi, un valore quindi davvero basso ed in effetti i colori non sono il massimo su questo tablet. Il sistema è multitouch con la possibilità di utilizzare fino a 10 dita in contemporanea e l'interfaccia utilizzata è la Huawei EMUI 4.1. Come sistema operativo ritroviamo Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset che è montato è un Mediatek MT8127 con al suo fianco un semplice processore di tipo quad-core che ha una potenza di soli 1.3 Ghz ed utilizza la tecnologia Cortex-A7. Come scheda grafica abbiamo una Mali-450MP4. Quindi il cuore di questo tablet è incredibilmente poco potente purtroppo. Anche il reparto memorie non ci soddisfa assolutamente ed infatti abbiamo 1 giga soltanto di memoria Ram e 8 giga di memoria Rom nella versione base mentre possiamo acquistare anche un'altra versione che presenta 2 giga di Ram e 16 giga di memoria interna. Ovviamente sarebbe preferibile acqusitare la seconda versione di questo tablet.

La scheda wlan non è dual band ma soltanto Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, anche se presenta le classiche funzioni Wi-Fi Direct ed hotspot ma non DLNA ed infatti per trasmettere e scambiare dati tra dispositivi compatibili possiamo soltanto utilizzare un sistema Bluetooth in versione 4.0, A2DP mentre manca anche il sistema NFC e non ritroviamo la porta ad infrarossi. Come sistema di geolocalizzazione satellitare abbiamo un semplicissimo GPS e sono presenti i loudspeakers che offrono un audio abbastanza buono a tutte le frequenze più o meno. Non sappiamo se la radio sia presente mentre sappiamo per certo che il connettore per la ricarica è un microUSB 2.0 mentre come sensori addirittura abbiamo soltanto un accelerometro ed è inutile dire che manca il lettore di impronte digitali.

Il browser è un HTML5, il lettore multimediale apre diversi formati video tra cui gli MP4 ed audio tra cui gli MP3 ma questa non è certo una novità ed abbiamo un visualizzatore di documenti ed un editor che ci permette di modificare foto e video che scattiamo con le due fotocamere. E le due fotocamere ? Dunque la primaria è di soltanto 2 megapixel come d'altronde la secondaria ma non sappiamo nient'altro più. Non sappiamo che risoluzioni raggiungono e non sappiamo che features posseggono. La batteria utilizza la tecnologia degli ioni di Litio ed ha una potenza di 3100 mAh. Tutto qui.

SPECIFICHE - HUAWEI MEDIAPAD T3 7.0

  1. Peso 250 grammi
  2. Nessuno slot per sim
  3. Schermo da 7" IPS LCD (1024×600 pixel)
  4. Pixel density 170 ppi
  5. Sistema multitouch fino a 10 dita
  6. Interfaccia Huawei EMUI 4.1
  7. Chipset Mediatek MT8127
  8. CPU quad-core 1.3 GHz Cortex-A7
  9. Scheda grafica Mali-450MP4
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, Marshmallow 6.0
  12. Memoria Ram 1/2 Giga e Rom 8/16 giga
  13. Fotocamera principale 2 MP
  14. Fotocamera secondaria 2 MP
  15. Suono Harman Kardon
  16. Bluetooth v4.0
  17. Accelerometro
  18. Micro-sd fino a 256 gigabyte
  19. A-GPS, GLONASS/ BDS
  20. Browser HTML5
  21. USB microUSB v2.0
  22. Batteria da 3100 Li-Ion mAh non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI MEDIAPAD T3 7.0

TABLET HUAWEI MEDIAPAD T3 7.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI MEDIAPAD T3 7.0

TABLET HUAWEI MEDIAPAD T3 7.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI MEDIAPAD T3 7.0

Giudizio del team : il tablet a vederlo sembrerebbe un ottimo dispositivo con un peso non eccessivo e con una linearità abbastanza decente ma purtroppo è il suo contenuto che è molto scadente. Sinceramente da Huawei ci saremmo aspettati molto di più e non capiamo perchè sia stato reso disponibile questo tablet in commercio con caratteristiche davvero ridicole. Sembra di comprare un Mediacom che forse, in alcuni modelli, è anche migliore. Certamente il prezzo è molto basso ma non possiamo essere contenti perchè innanzitutto manca di uno slot per l'inserimento di una sim e quindi non ci permette di chiamare o di usare la rete 4G e poi manca di tantissime altre features. Potremmo parlare della versione con 1 giga di Ram e solo 8 di memoria interna per far capire a che livello siamo ma per fortuna è presente anche la versione con memoria maggiorata. Ma ci stupiscono negativamente anche altri reparti come quello delle fotocamere, davvero assurdo e quello dei sensori, ce ne infatti soltanto uno. Ma è il suo cuore che ci stupisce in modo del tutto negativo. Nel 2017 avere un processore che sprigiona una potenza di soltanto 1.3 Ghz è davvero ridicolo e non sappiamo nemmeno se il sistema operativo Android Marshmallow possa lavorare fluidamente. Risoluzione molto bassa, colori che non si vedono per niente bene e schermo di soli 7 pollici. Un tablet da dimenticare.

Schermo : 7
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 129,00 € (16 giga - WiFi)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci