SMARTPHONE LENOVO K6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

All'IFA di Berlino a Settembre 2016 Lenovo ha presentato tanti nuovi modelli di smartphone ed oggi descriviamo il Lenovo K6. Qualche mese fa abbiamo recensito il Lenovo Vibe K5 Plus e forse da questo si è preso spunto per creare questo nuovo modello di smartphone. Quali le sue caratteristiche hardware e software ? Voi cosa ne pensate di questo modello Lenovo K6 che arriva in Italia però nell'ultimo trimestre del 2016 ? Quale prezzo possiede, quale costo ha ? La sua batteria è o no rimovibile e che potenza ha ? Il sistema operativo Android che versione è e lo schermo che risoluzione raggiunge ma soprattutto da quanti pollici è ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e memoria Ram ed interna da quanti giga sono ? Ecco a voi una recensione completa sullo smartphone Lenovo K6 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO K6

Il telefono può essere acquistato in versione sia mono sim che dual sim ed in entrambi i casi è possibile inserire sim di tipo micro e non nano. Supporta ovviamente anche la rete 4G Lte oltre la GSM e HSPA ed ha uno schermo ampio 5 pollici con una risoluzione full hd di 1920x1080 pixel con un alto valore per quanto riguarda la sua pixel density che è di 441 ppi. Il pannello dello schermo usa la tecnologia IPS LCD mentre il sistema multitouch ha una interfaccia Vibe UI 2.0 ed è utilizzabile fino a 5 dita in contemporanea. Come sistema operativo c'è Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset montato è un Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430 mentre come processore ritroviamo un octa-core con una potenza di 1.5 GHz e basato sulla tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica è una Adreno 505 che lavora molto bene con i 16 milioni di colori a disposizione. La memoria Ram è di soltanto 2 giga mentre la memoria interna è di 16 giga ma si può ampliare inserendo una micro sd da 32 gigabyte massimo. I sensori a disposizione sono invece accelerometro, prossimità e compasso e non manca un lettore per le impronte digitali.

Non manca un sistema gps di tipo A-GPS, un sistema Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE ed una scheda wlan con Wi-Fi 802.11 b/g/n e funzione di hotspot ma che non regge la funzione dual band. Purtroppo sembrano mancare il sistema NFC per lo scambio di dati quando si acquista qualcosa online e manca anche una porta ad infrarossi mentre invece non potevano mancare un lettore multimediale che legge file audio e video, un editor di foto e video ed un lettore interno per aprire e per poter leggere documenti come file pdf.

E le due fotocamere ? Bene, la fotocamera principale è di 13 megapixel, possiede un sistema di autofocus ed un flash al led con features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama mentre la secondaria è di soli 8 megapixel ma non registra video in full hd a 1080p@30fps come la primaria. La batteria non è di tipo rimovibile ma ha una ottima potenza di 3000 mAh anche se non ha una funzione di ricarica rapida.


SPECIFICHE - LENOVO K6

  1. Single SIM (Micro-SIM), dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 441 ppi
  6. Sistema multitouch fino a 5 dita Vibe UI 2.0
  7. Chipset Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430
  8. Processore octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 505
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  12. Fotocamera primaria 13 MP, autofocus, led flash
  13. Fotocamera secondaria 8 MP
  14. Lettore di impronte digitali
  15. Accelerometro, prossimità, compasso
  16. Ram 2 giga
  17. Memoria interna 16 giga
  18. Micro sd fino a 32 giga
  19. Browser HTML5
  20. GPS integrato A-GPS
  21. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  22. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO K6

SMARTPHONE LENOVO K6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO K6

SMARTPHONE LENOVO K6 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO K6

Giudizio del team : pensavamo che questo telefono avesse caratteristiche hardware e software più interessanti ma invece siamo rimasti abbastanza delusi da quelle che realmente possiede. Pensiamo a questo punto che il suo prezzo non possa superare i 200 euro e se lo facesse sarebbe davvero una pazzia spenderli per un Lenovo K6 che ha soli 2 giga di Ram, solo 16 di memoria interna ed una scheda wlan nemmeno dual band. Certo dobbiamo però dire che ha un buon chipset della Qualcomm ed un ottimo processore octa core con anche uno schermo più che decente ma con il numero di apps e giochi che oggi si scaricano e si usano sugli smartphone la pecca è proprio una memoria piccola e non dimentichiamo che il sistema operativo è Android Marshmallow, quindi un sistema che occupa già buona parte di memoria. Non ci stupisce esteticamente e tranne che per la fotocamera primaria e per una batteria abbastanza potente, il resto è deludente considerando tanti altri modelli di smartphone di altre marche in commercio. È un telefono entry level sicuramente ma speriamo che non possa superare i 150 giga.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto € (16/32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci