SMARTPHONE VIVO X7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

È la prima volta che parliamo di smartphone marchiati Vivo. Forse non tutti li conosceranno e quindi oggi iniziamo con il descrivere il modello Vivo X7 di cui esiste anche una versione plus. Uscito a Giugno 2016 il suo prezzo non è per tutti ma le sue features fanno davvero bn sperare. Sapete quanto costa e dove poterlo acquistare online ? Simile agli smartphone Samsung come linea ma voi che giudizi ed opinioni date ? La batteria che potenza possiede e lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e siamo di fronte ad un telefono mono sim oppure dual sim che monta micro o nano sim ? Si collega alla rete 4G LTE e che tipo di chipset, processore e scheda grafica monta ? Quale sistema operativo Android possiede e quanti giga di memoria Ram ed interna ha ? Ecco una recensione completa sullo smartphone Vivo X7 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - VIVO X7

Questo Vivo X7 può essere comperato in versione dual sim e permette di usare due sim, una di tipo nano ed una micro che si possono collegare alle reti  GSM, HSPA, CDMA2000, LTE. Il peso è abbastanza ridotto di soli 151 grammi mentre lo schermo è di 5,2 pollici di grandezza ed utilizza la tecnologia Super Amoled con una risoluzione full hd di 1920x1080 pixel. Ottimo anche il valore della sua densità per pixel di 424 ppi ed in effetti dobbiamo dire che lo schermo si vede davvero molto bene con colori vivaci e nitidi. Il sistema multitouch utilizza una interfaccia proprietaria chiamata Funtouch OS 2.5.1 mentre la protezione per lo schermo, Corning Gorilla Glass, è di tipo 3. Qui il sistema operativo base è Android Lollipop in versione 5.1.

Il chipset è il sempre ottimo e potente Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652 a cui si è deciso di affiancare un doppio quad core, il primo con potenza di 1.8 GHz e che sfrutta la tecnologia Cortex-A72 ed il secondo da 1.4 Ghz di potenza e che utilizza invece la tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica è una Adreno 510 che non è niente male per sfruttare i 16 milioni di colori. Ottima la quantità di giga per quanto riguarda la memoria Ram che è di 4 giga mentre la memoria interna è di ben 64 giga e si può ampliare con una micro sd con massima capacità di 256 gigabyte. Sistema audio davvero interessante con una frequenza di campionamento a 32-bit/192kHz.

Peccato per la scheda wlan che non è dual band ma solo Wi-Fi 802.11 b/g/n ma comunque possiede funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot. Semplice sistema Bluetooth in versione 4.0 per lo scambio di dati mentre anche il sistema gps è base ed è un classico A-GPS senza funzioni particolari. Assente la radio FM, ssente la funzine NFC e la porta ad infrarossi e naturalmente il supporto per Java mentre ritroviamo un browser di tipo HTML5. Interessante il tipo di connettore che è microUSB v2.0, USB Host. Non manca un lettore per le impronte digitali ed insieme ad esso anche un accelerometro, prossimità, giroscopio e compasso.

La fotocamera frontale è di 13 megapixel, apertura focale di f/2.2, sistema di autofocus con phase detection, flash al led e features come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. I video che registra arrivano ad una risoluzione di 1080p@30fps. Incredibilmente la fotocamera secondaria raggiune ben 16 megapixel di potenza, possiede un flash al led ed un'apertura focale di f/2.0. La batteria non è rimovibile ed ha una potenza di 3000 mAh con una tecnologia agli ioni di Litio ed inoltre utilizza una funzione di fast battery charging.

SPECIFICHE - VIVO X7

  1. Dual SIM (Nano-SIM, Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Peso 151 grammi
  3. Gestisce le reti GSM, HSPA, CDMA2000, LTE
  4. Schermo da 5,2" Super Amoled (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 424 ppi
  6. Multitouch presente con interfaccia Funtouch OS 2.5.1
  7. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  8. Chipset Qualcomm MSM8976 Snapdragon 652
  9. Processore quad core 1.8 GHz Cortex-A72, quad core 1.4 GHz Cortex-A53
  10. GPU Adreno 510
  11. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Sistema operativo Android OS, v5.1 (Lollipop)
  13. Memoria Ram 4 Giga
  14. Memoria interna 64 giga fino a 256 con microsd
  15. Fotocamera principale 13 MP, f/2.2, phase detection autofocus, led flash
  16. Fotocamera secondaria 16 MP, f/2.0, led flash
  17. Audio 32-bit/192kHz
  18. Radio assente
  19. Browser HTML5
  20. Sistema NFC non presente
  21. MicroUSB v2.0, USB Host
  22. Lettore interno di documenti
  23. Editor interno di foto e video
  24. Bluetooth 4.0 e A-GPS
  25. Lettore di impronte digitali
  26. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  27. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile
  28. Funzione di fast battery charging

FOTO 1 - VIVO X7

SMARTPHONE VIVO X7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - VIVO X7

SMARTPHONE VIVO X7 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - VIVO X7

Giudizio del team : ottimo smartphone davvero anche se in Italia non credo possa essere commercializzato in questa ed in altre versioni. Sembra del tutto simile ad un classico Samsung e forse è proprio da questa casa costruttrice che Vivo ha preso spunto per creare comunque un modello di smartphone interessantissimo sotto il profilo hardware e software e sotto il profilo del prezzo. Ottimo il reparto memorie che sono soddisfacenti ed eccellenti le due fotocamere. Siamo infatti rimasti stupiti da una fotocamera frontale di ben 13 megapixel ma soprattutto dalla secondaria quella per fare anche selfie, di ben 16 megapixel, tanto è che abbiamo pensato ad un errore di battitura delle sue caratteristiche. Il prezzo è di fascia medio alta, non è molto basso certamente e la marca di questo smartphone non fornisce una certa sicurezza all'acquirente ma dalle sue features possiamo dire di andare tranquilli nel suo acquisto anche perchè lo schermo è davvero eccellente, la batteria potente e chipset e processore davvero all'avanguardia e che offrono una potenza non indifferente al dispositivo.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,00 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito VIVO

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci