SMARTPHONE ZTE NUBIA Z9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Cosa ne pensate dello smartphone ZTE NUBIA Z9 ? Quale giudizio gli date ?  Lo smartphone di punta e di fascia alta di questa azienda è proprio questo uscito in doppia versione (classica con 3 giga di Ram e 32 giga di memoria interna ed elitè con 4 giga di Ram e 64 giga di memoria interna). Quanta Ram e quanta memoria interna possiede questo smartphone quindi già lo sapete. Ancora la vostra opizione non è buona a riguardo ? La sua memoria interna fino a quanto si può espandere tramite microsd ? Quanto è grande il suo schermo, che risoluzione massima possiede ed è IPS LCD o Super Amoled ? È di tipo dual sim e monta due nano sim o due micro sim ? E le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Supporta la rete 4G LTE o solo la vecchia 3G ? Che sistema operativo monta di base Android KitKat o Lollipop e quale versione ? Questo ZTE è davvero una bomba con un  chipset, CPU e scheda grafica eccezionali. Vediamo di rispondere alle vostre e nostre domande con una recensione dello smartphone ZTE NUBIA Z9 con caratteristiche hardware e software, specifiche tecniche e prezzo al pubblico italiano finale.

CARATTERISTICHE - ZTE NUBIA Z9

Siamo di fronte ad uno smartphone di tipo dual sim con due slot entrambi per nano sim. Questo Zte supporta la rete 4G LTE oltre le reti GSM / CDMA / HSPA e 3G e possiede uno schermo da 5,2 pollici di tipo IPS LCD con risoluzione da 1920x1080 quindi full HD e pixel density pari a 424 ppi. Inoltre il sistema è un multitouch con interfaccia Nubia UI 3.0. In entrambe le due versioni in cui esce lo schermo è identico e non vi sono differenze. Per quanto riguarda il cuore di questo dispositivo mobile siamo di fronte ad un potentissimo processore a doppio quad core, uno da 1.5 GHz Cortex-A53 e uno da 2 GHz Cortex-A57 con un chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 che li supporta e chi conosce questo tipo di chipset avrà capito a cosa siamo di fronte. Inoltre ottima anche la sua scheda grafica Adreno 430. Non poteva mancare il sistema operativo Android in versione Lollipop 5.0.2 davvero molto performante su questo Zte. Ricordiamo che nella versione elitè è anche presente un sensore per riconoscere le impronte digitali.

Per quanto riguarda il reparto connettività lo Zte Nubia Z9 non si fa mancare proprio nulla e quindi troviamo una scheda wifi doppia banda che gestisce quindi vecchie frequenze 2.4 GHz e nuove frequenze 5 GHz, naturalmente con wifi-direct e funzione di hotspot. Inoltre per lo scambio dati troviamo il DLNA, l'NFC ed una comoda porta infrarossi a cui bisogna anche abbinare il sistema Bluetooth in versione 4.1 A2DP e un gps di tipo A-GPS, Glonass.

Le memorie che troviamo di fronte cambiano in base alla versione. La versione classica possiede 3 giga di Ram e 32 giga di memoria interna mentre quella elitè ha 4 giga di Ram e 64 giga di memoria interna. Entrambe le versioni non hanno memoria espandibile perchè manca lo slot per microsd. Ottima la fotocamera principale che è di 16 megapixel e raggiunge una risoluzione negli scatti di 5312x2988 pixel con sistema di autofocus, stabilizzatore ottico di immagine e LED flash. Naturalmente possiede funzioni come geo-tagging, touch focus, riconoscimento di volti, panorama, HDR. La fotocamera secondaria raggiunge gli 8 megapixel e registra video fino a 1080p. Sono presenti sensori come accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, compasso ed un bel browser HTML5. La batteria è da 2900 mAh agli ioni di Litio ma non è rimovibile. Al momento non è dato sapere quale la sua durata in stand-by con connessione dati attiva ed in uso chiamata sempre con connessione attiva.

SPECIFICHE - ZTE NUBIA Z9

  1. Dual-sim (nano-sim)
  2. Supporta la rete 4G LTE
  3. Schermo da 5,2" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810
  5. CPU 2 quad-core 1.5 GHz Cortex-A53 e 2 GHz Cortex-A57
  6. GPU Adreno 430
  7. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, wi-fi direct, hotspot
  8. DLNA, NFC, porta infrarossi
  9. Sistema operativo Android Lollipop, v5.0.2
  10. Ram 3 giga (versione classica)
  11. Ram 4 giga (versione elitè)
  12. Fotocamera principale 16 megapixel 5312x2988 pixel
  13. Fotocamera secondaria 8 megapixel
  14. Bluetooth 4.1 A2DP e A-GPS, Glonass
  15. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso, giroscopio
  16. Memoria interna 32 giga (versione classica) non espandibile
  17. Memoria interna 64 giga (versione elitè) non espandibile
  18. Batteria da 2900 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE NUBIA Z9

SMARTPHONE ZTE NUBIA Z9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE NUBIA Z9

SMARTPHONE ZTE NUBIA Z9 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE NUBIA Z9

Giudizio del team : se non fosse per la mancanza di uno slot per microsd per poter aumentare la memoria per lo storage interno e se non fosse per una batteria non rimovibile e che riteniamo essere poco potente (ci aspettavamo una da almeno 300-3200 mAh), potremmo qui parlare di uno dei miggliori smartphone in commercio e non solo riguardo gli Zte. Dalle sue caratteristiche, prestazioni ed estetica infatti lo riteniamo, parlando della versione elitè, quindi quella più costosa, a livello dell'Huawei P8 o Ascend Mate o dello Xiaomi MI5. Certo il suo costo non è alla portata di tutti ma qui stiamo parlando di uno smartphone di fascia alta e dalle super prestazioni che vale la spesa con un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, uno schermo multitouch ed una completezza per quanto riguarda la connettività davvero incredibile. Esce in color bianco, nero e gold.

Schermo : 8
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 569,00 € (32 giga)
Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 669,00 € (64 giga)


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci