SMARTPHONE PHABLET SAMSUNG GALAXY A8 A800F - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Arriva un altro gran bel modello della Samsung, certamente dal prezzo non accessibile a tutti ma sicuramente interessante sotto il profilo delle sue features. Insieme agli altri Samsung recensiti quindi oggi parliamo del nuovo Samsung A8 A800F. Che giudizi ed opinioni avete a riguardo ? Avete visto già il suo video trailer ufficiale su Youtube e cosa ne pensate ? Che difetti o pregi possiede ? Quale processore, chipset e scheda grafica monta ? Che sistema operativo Android ha e le memorie Ram e Rom da quanti giga sono ? È uno smartphone, un phablet o un tablet ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono ed è un telefono mono-sim oppure dual-sim e monta micro o nano sim ? È predisposto per la rete 4G LTE ? La sua batteria quanto è potente ed è rimovibile oppure no ? E la sua scheda wifi è dual band ? Ma quanto costa il Samsung Galaxy A8 ? Qual è il suo prezzo online su Amazon, Ebay, Trovaprezzi ? Vediamo di rispondere a tutte queste domande scrivendo una review, una recensione con caratteristiche, specifiche tecniche e quindi elencando le sue features base in una scheda tecnica con infine alcune sue immagini ed il prezzo al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY A8

Diciamo subito che questo Galaxy A8 della Sasmung esce in due versioni e cioè in versione dual sim con 32 giga di memoria interna espandibile fino a 128 giga tramite micro-sd ed in versione mono-sim con 16 giga di memoria interna. In entrambi i casi parliamo di slot per inserire nano-sim. Il supporto alla rete 4G c'è ovviamente come la possibilità di utilizzare le vecchie reti GSM e HSPA. Per essere un phablet il suo peso è davvero abbastanza ridotto (appena 151 g). Infatti parliamo di un Samsung con una dimensione di schermo pari a 5,7 pollici che gestisce 16 milioni di colori ed utilizza la tecnologia Super Amoled con una risoluzione di 1920x1080 pixel ed una densità per pixel pari a 386 ppi (non proprio elevata quindi). Questo phablet è multitouch, dovrebbe avere una protezione del tipo Gorilla Corning Glass 4 e siamo sicuri che possiede un sensore per la lettura di impronte digitali.

Lo schermo HD non è la cosa migliore di questo smartphone-tablet perchè il cuore pulsante è la parte migliore. Infatti il chipset montato su è un potentissimo Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 che lavora in coppia con un processore a doppio quad core da 1.5 GHz e 1.0 GHz, di tipo Cortex-A53. Infine il supporto grafico è affidato ad una scheda Adreno 405. Con questa tripletta chipset-cpu-gpu il sistema operativo di base funziona molto bene senza avere particolari problemi e stiamo parlando del sistema Android in versione Lollipop 5.1. Come abbiamo già detto la memoria interna può essere o di 16 giga oppure di 32 giga, espandibile fino a 128 giga tramite l'uso di una micro-sd, mentre la Ram è di 2 giga sia in versione mono-sim che in versione dual-sim.

La connettività di questo Samsung A8 A800F è davvero al massimo perchè troviamo una scheda wlan di tipo dual band e con funzioni di hotspot e wifi-direct mentre per i sistemi di scambio dati troviamo il Bluetooth in versione 4.1, l'NFC ed un bel gps come al solito di tip A-GPS. Forse i sensori potevano essere di più perchè infatti oltre all'accelerometro, sensore di prossimità, compasso ci aspettavamo anche il barometro ma poco importa. E le fotocamere ? Bene, la principale è di 16 megapixel e raggiunge una risoluzione massima di 5312x2988 pixel mentre la secondaria è di soli 5 megapixel. Entrambe però registrano video fin oa 1080p, quindi in HD ad una velocità pari a 30@fps. La fotocamera principale possiede inoltre un sistema di autofocus, un flash di tipo led e molte funzioni come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR.

Possiede un browser di tipo HTML5, non supporta Java , ha un lettore interno di documenti ed un editor di foto e video molto semplice da usare. Per quanto riguarda i video legge mp4, wmv, video con codec h.264 mentre per l'audio ritroviamo la compatibilità per mp3, wav, wma, eAAC+, flac. La sua batteria è agli ioni di Litio ed è potente ben 3050 mAh ma non è del tipo rimovibile. È disponibile in 3 colorazioni : Pearl White, Midnight Black, Champagne Gold.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY A8

  1. Dual-sim opzionale (nano-sim)
  2. Supporta la rete 4G LTE
  3. Peso 151 grammi
  4. Lettore di impronte digitali
  5. Schermo 5,7" da 16 milioni di colori
  6. Schermo Super Amoled capacitivo
  7. Risoluzione 1920x1080p (386 ppi)
  8. Chipset Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615
  9. CPU quad-core 1.5 GHz, quad-core 1.0 GHz, Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 405
  11. Sistema operativo Android Lollipop 5.1
  12. RAM 2 giga, memoria interna 16/32 giga
  13. Micro-sd fino a 128 giga
  14. Wi-Fi 802.11 b/g/n, dual band, Wi-Fi Direct, hotspot
  15. Fotocamera principale 16 megapixel, 5312x2988 pixels
  16. Fotocamera secondaria da 5 megapixel
  17. Risoluzione video 1080p - 30@fps (fotocamera primaria)
  18. Bluetooth 4.1, A2DP, EDR, LE e A-GPS Glonass, NFC
  19. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso
  20. Browser HTML5
  21. Batteria Li-Ion non rimovibile da 3050 mAh
  22. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY A8

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY A8 A800F - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY A8

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY A8 A800F - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY A8

Giudizio del team : abbiamo voluto dare un voto molto alto alle sue performance perchè con un comparto chipset-cpu-gpu così potente non poteva essere altrimenti. Sappiamo che è disponibile anche in dual-sim e con due configurazioni di memoria interna per soddisfare diverse esigenze e comunque sia che si scelga la versione da 16 giga che quella da 32 giga, la memoria è sempre espandibile fino a 128 giga. Peccato per una fotocamera secondaria soli da 5 megapixel e per una batteria che non è rimovibile ma comunque molto potente e che siamo sicuri durerà molto e potrà essere ricaricata in poco tempo rispetto a molte altre batterie. Un phablet davvero molto interessante, ovviamente dal prezzo di fascia medio-alta ma che ha un ottimo rapporto di qualità-prezzo. Senza dubbio consigliato agli amanti Samsung per la sua completezza. E poi non dimenticate che ha una scheda wifi dual band, un super schermo full HD ed un lettore di impronte digitali.

Schermo : 8
Performance : 9
Design : 8
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 440 € (16/32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci