SMARTPHONE ZTE AXON ELITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Zte sta producendo davvero smartphone eccezionali negli ultimi tempi e questo che ci accingiamo a descrivere non è da meno. Avete già letto review, recensioni sullo smartphone Zte Axon Elite, visto immagini in anteprima o video su Youtube o altrove online ? Cosa pensate di questo nuovo modello presentato a Settembre 2015 ed in uscita il 24 Settembre 2015 ? Quali giudizi ed opinioni avete in merito ? Sapete già quanto costa, qual è il suo prezzo in Europa e quindi anche per l'Italia ? Quanta memoria Ram ed interna possiede ed ha uno slot per micro sd ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e che risoluzione raggiunge il suo schermo ? Da quanti pollici è inoltre lo schermo ? È dual sim o mono sim ed è possibile inserire una micro o nano sim ? La sua batteria è potente abbastanza e da quanti megapixel sono le due fotocamere ? Ecco per voi una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE AXON ELITE

Diciamo subito che questo smartphone permette l'inserimento di una nano sim e non di una micro sim e non è dual sim. Passando allo schermo notiamo un 5,5 pollici con tecnologia IPS LCD che ha una risoluzione di 1920x1080p con un ottimo sistema multitouch con interfaccia personalizzata Nubia UI 3.0 ed una discreta pixel density il cui valore è di 401ppi. Presente anche un sensore di impronte digitali. Siamo di fronte ad un buono schermo quindi i cui 16 milioni di colori sono ottimamente gestiti da una scheda grafica Adreno 430 affiancata da un chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810 e da un doppio processore quad core, esattamente due core, uno di tipo Cortex-A53 ed uno di tipo Cortex-A57 mentre però il primo lavora a 1.5 GHz, il secondo lavora a 2.0 GHz. Il tutto è supportato da un sistema operativo Android Lollipop in versione 5.0. Questo smartphone di fascia media e dal costo non indifferente ovviamente non poteva mancare del protocollo di gestione delle reti GSM, HSPA, 4G LTE.

Per quanto riguarda le memorie abbiamo una Ram da 3 giga ed una memoria interna da 32 giga ma è possibile utilizzare una micro sd esterna che può raggiungere la capacità di ben 128 gigabyte. Se il reparto memorie non è male altrettanto non possiamo dire del reparto connettività con una scheda wlan di tipo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, con Wi-Fi Direct ed hotspot ma che non è dual band e sembra non presentare funzioni di scambio dati come NFC e DLNA. È presente almeno il Bluetooth in versione 4.0 A2DP ed il gps di tipo A-GPS, Glonass. Ritroviamo inoltre solo alcuni sensori e cioè quelli classici come accelerometro, sensore di prossimità e compasso.

Il reparto fotocamere presenta invece una fotocamera primaria da 13 megapixel con risoluzione massima raggiungibile di 4128x3096p ma ha la caratteristica di essere una dual camera, quindi una doppia fotocamera con la secondaria che è di 2 megapixel. Oltre a questa doppia fotocamera primaria ve ne è una, quella tipica per scattare i selfie, da ben 8 megapixel. La principale possiede un sistema di autofocus, flash led dual e funzioni di geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. Registra inoltre video da 2160p@30fps, 1080p@30fps, 720p@120fps. Oltre a possedere un lettore di documenti interno, un editor di foto e video interno ed un browser di tipo HTML5, possiede inoltre una batteria da ben 3000 mAh che possiede un sistema di caricamento rapido (Quick Charge 2.0) che permette di ricaricare la batteria del 60% in 30 minuti. Ricordiamo che la batteria non è rimovibile.

SPECIFICHE - ZTE AXON ELITE

  1. Nano-sim
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / 4G LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1920x1080 pixel)
  4. Multitouch presente con interfaccia Nubia UI 3.0
  5. Sensore di impronte digitali
  6. Chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810
  7. Processore quad-core 1.5 GHz Cortex-A53, quad-core 2.0 GHz Cortex-A57
  8. GPU Adreno 430
  9. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  10. Sistema operativo Android OS, v 5.0 (Lollipop)
  11. Ram 3 Giga
  12. Memoria interna 32 giga fino a 128 con microsd
  13. Fotocamera principale 13MP+2MP (Dual camera) 4128x3096p
  14. Fotocamera secondaria 8 megapixel
  15. Browser HTML5
  16. Lettore interno di documenti
  17. Editor interno di foto e video
  18. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS, Glonass
  19. Accelerometro, sensore di prossimità, compasso
  20. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE AXON ELITE

SMARTPHONE ZTE AXON ELITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE AXON ELITE

SMARTPHONE ZTE AXON ELITE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE AXON ELITE

Giudizio del team : esteticamente non c'è che dire perchè il telefono si presenta molto bene anche se non così sottile e leggero come altri della sua stessa fascia di prezzo. E già, il prezzo di oltre 400 euro da cosa è giustificato ? Certamente da un buono schermo che permette una ottima visualizzazione e da una fotocamera principale che possiede tutte le funzioni che si possono chiedere ad una fotocamera con in più però il fatto che questa fotocamera primaria è dual, cioè presenta anche un'altra piccola da 2 megapixel. Ma sinceramente essendoci quella per fare selfie da 8 megapixel non capiamo l'esigenza di questa dual fotocamera primaria. Nulla però possiamo dire di male sulla configurazione hardware chipset-cpu-gpu che è il cuore di questo smartphone con un Qualcomm Snapdragon molto potente ed un doppio quad core altrettanto potente. La memoria Ram è di ben 3 giga e quella interna adibita allo storage di 32 giga ma per fortuna è possibile inserire una micro sd molto capiente, di ben 128 giga max. Quindi certo il prezzo è un tantino esagerato considerando che la scheda wlan non è dual band e non possiede sistema di scambio dati DLNA ed NFC ma tutto il resto è ok. Alla fin fine quindi è un ottimo acquisto.

Schermo : 8
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 419,00 € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci