SMARTPHONE LENOVO K6 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

L'ultimo della serie K6 della Lenovo che presentiamo oggi è il Lenovo K6 Note che non è un tablet ma uno smartphone. In realtà sarebbe un phablet. Annunciato all'IFA di Berlino a Settembre 2016, è disponibile online per la fine dell'ultimo trimestre di questo anno. Ma da quanti pollici è il suo schermo e che risoluzione raggiunge ? È uno smartphone mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Quanti giga di memoria Ram ed interna ha e le due fotocamere che risoluzioni raggiungono e da quanti megapixel sono ? La batteria che potenza possiede ed è o no rimovibile ma soprattutto quale è il suo prezzo online ? Se avete già letto recensioni e visto sue immagini cosa ne pensate e quali giudizi date ? Parliamo oggi in una nuova recensione dello smartphone Lenovo K6 Note con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LENOVO K6 NOTE

Il telefono si presenta in due versioni e cioè una mono sim ed un'altra dual sim con sim di tipo micro utilizzabili ed inseribili. Ovviamente la modalità di utilizzo di esse è dual stand-by. Come supporto alle reti troviamo GSM, HSPA e naturalmente 4G LTE mentre per quanto riguarda lo schermo esso utilizza innanzitutto latecnologia IPS LCD per quanto concerne il suo pannello e poi ha un'ampiezza in termini di pollici di 5,5 con una risoluzione di 1920x1080 pixel, quindi full hd ed una densità per pixel pari a 401 ppi, un ottimo valore quindi. Presente un buon sistema multitouch e presente anche un sistema operativo che è Android Marshmallow in versione 6.0.

Come chipset e quindi come cuore di questo smartphone troviamo un Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430 ed insieme ad esso un processore octa-core da 1.5 GHz di potenza e basato sulla tecnologia Cortex-A53 mentre la scheda grafica è la solita Adreno ma questa volta il modello è il 505. La memoria Ram può essere di 3 oppure di 4 giga mentre la memoria interna è, in entrambe le versioni, di 32 giga ma naturalmente possiamo ampliarla usando una micro sd che può avere una massima capacità di 256 gigabyte. Ottimo il sistema audio che utilizza Dolby Atmos con loudspeakers ed uscita da 3,5 mm per poter inserire le cuffiette mentre per poter scambiare dati abbiamo un sistema Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE mentre manca il sistema NFC per fare acquisti sicuri online ed il sistema DLNA.

Come scheda wlan abbiamo una Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzione soltanto di hotspot, quindi la scheda non è daul band e non utilizza le frequenze da 5 Ghz. Non poteva inoltre mancare un sistema di geolocalizzazione satellitare basato sul modello A-GPS e nemmeno una serie di sensori tra cui lettore di impronte digitali e accelerometro, prossimità, compasso. Interessanti le due fotocamere con naturalmente la principale più potente con i suoi 16 megapixel, sistema di autofocus con phase detection, flash dual-LED (dual tone), diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama e la possibilità di registrare video in full hd ad una risoluzione di 1080p@30fps.

La fotocamera secondaria invece è di soli 8 megapixel ma fa bene il suo lavoro. Da non sottovalutare la presenza di un browser HTML5, di un lettore interno per aprire documenti, di un player multimediale e di un editor per la modifica di foto e video mentre per quanto concerne la batteria essa non è rimovibile ed ha una potenza di 4000 mAh utilizzando una tecnologia agli ioni di Litio. Esce in diversi colori tra cui Silver, Gold, Dark Grey.

SPECIFICHE - LENOVO K6 NOTE

  1. Single SIM (Micro-SIM), dual SIM (Micro-SIM, dual stand-by)
  2. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" (IPS LCD)
  4. Risoluzione schermo 1920x1080 pixel
  5. Pixel density 401 ppi
  6. Sistema multitouch presente
  7. Chipset Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430
  8. Processore octa-core 1.5 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 505
  10. Scheda Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android Marshmallow 6.0
  12. Fotocamera primaria 16 MP, autofocus, led flash
  13. Fotocamera secondaria 8 MP
  14. Lettore di impronte digitali
  15. Accelerometro, prossimità, compasso
  16. Ram 3/4 giga
  17. Memoria interna 32 giga
  18. Micro sd fino a 256 giga
  19. Browser HTML5
  20. GPS integrato A-GPS
  21. Bluetooth v4.1, A2DP, LE
  22. Batteria da 4000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - LENOVO K6 NOTE

SMARTPHONE LENOVO K6 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LENOVO K6 NOTE

SMARTPHONE LENOVO K6 NOTE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LENOVO K6 NOTE

Giudizio del team : questo Lenovo K6 Note fa parte di una serie di smartphone davvero interessanti per prestazioni, design e caratteristiche hardware e software. Anche se ancora non conosciamo il suo prezzo pensiamo che si potrà aggirare intorno ai 250 euro con le caratteristiche su elencate, prezzo molto interessante considerando le memorie che possiede ed il reparto chpset e processore. Anche lo schermo full hd permette di godere di una visualizzazione netta, chiara, limpida dei colori e non sono male neanche le due fotocamere ma ovviamente è la primaria il punto di forza. Abbiamo detto che il suo design è uno dei suoi punti di forza e non ci tiriamo indietro, certo è molto semplice esteticamente ma è proprio questo che ci piace di questo telefono, la sua ergonomia ed estetica semplici, una leggerezza notevole anche nella versione dual sim ed una maneggevolezza nonostante sia un 5,5 pollici di schermo. Peccato per la mancanza di una scheda wlan di tipo dual band e per alcune features come il sistema WiFi-Direct e DLNA ma abbiamo un lettore di impronte digitali ed una ottima batteria, davvero molto potente anche se non utilizza un sistema di ricarica rapida. Fidatevi di Lenovo nella maniera più assoluta perchè sta migliorando notevolmente e questo K6 Note ne è un esempio.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto € (32 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LENOVO ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci