SMARTPHONE ZTE WARP 7 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ad Agosto la Zte ha presentato uno smartphone entry level dal prezzo molto basso e che è uscito a Settembre 2016. Parliamo oggi dello smartphone Zte Warp 7 e delle sue caratteristiche hardware e software. Intanto quale può essere il suo prezzo considerando le sue features e se avete già visto immagini e video di presentazione cosa ne pensate ? Dove è possibile acquistarlo online ? Che potenza di batteria possiede e monta una sola sim oppure è dual sim anche con inseribili micro o nano sim ? Quale tipo di chipset, processore e scheda grafica ha e quale tipo di sistema operativo Android utilizza ? Lo schermo che risoluzione raggiunge e da quanti pollici è e le due fotocamere da quanti megapixel sono ? Inoltre le memorie Ram ed interna da quanti giga sono ? Ecco a voi una nuova recensione completa sullo smartphone Zte Warp 7 con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE WARP 7

Questo smartphone presenta un unico ingresso per poter inserire una sim di tipo micro e non dovrebbe quindi essere venduto in versione dual sim. Può connettersi e sfruttare le reti GSM, HSPA e 4G LTE ed ha uno schermo di ben 5,5 pollici con un sistema di visualizzazione basato su un pannello IPS LCD che raggiunge una risoluzione di 1280x720 pixel mentre il valore della sua pixel density è di soltanto 267 ppi. Ovviamente è presente un sistema multitouch e come sistema operativo abbiamo Android Marshmallow in versione 6.0. In riferimento alle sue memorie esse sono di 2 giga per quanto riguarda la memoria Ram e di 16 giga per quanto riguarda quella interna che però si può espandere potendo inserire una micro sd fino ad una massima capacità di 256 gigabyte.

Interessante il chipset presente che è un Mediatek MT6750 a cui si è deciso di affiancare un processore, quindi una cpu non molto potente e basata su un unico quad core da 1.2 Ghz e di tipo Cortex-A53. Non bene la scheda wlan per collegarsi ad internet che non è dual band e che sembra non possedere ne la funzione DLNA ne la funzione di WiFi-Direct e quindi è una scheda wlan soltanto basata sui protocolli di trasmissione 802.11 b/g/n. E non possiamo nemmeno esultare per i sensori a disposizione che sono soltanto acceleromtro, prossimità, compasso mentre manca il lettore di impronte digitali.

Semplice il sistema Bluetooth basato sulla versione 4.0 A2DP e semplice anche il sistema di geolocalizzazione satellitare che è un classico A-GPS mentre il connettore per la ricarica è di tipo microUSB in versione 2.0. Nonostante la presenza di loudspeakers che rendono bene per quanto riguarda l'audio e la presenza di un browser HTML5, questo Zte pecca di molte componenti e features mancanti come il sistema NFC e la radio FM che è ancora da confermare per quanto riguarda la sua presenza. Certo ritroviamo un lettore multimediale per aprire fiel audio e video, un editor per poter effettuare piccole modifiche a foto e video che scattiamo e registriamo ed un lettore interno di documenti ma questo certamente non basta a poter dire di essere di fronte ad un ottimo smartphone.

E le due fotocamere ? Forse sono la cosa migliore di questo Zte Warp 7. Infatti la fotocamera primaria è di 13 megapixel, possiede un sistema di autofocus, un flash al led ed una serie di features tra cui geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama mentre può anche registrare video in full hd a 1080p@30fps come risoluzione. La fotocamera secondaria invece è di soli 5 megapixel ma ottima per fare selfie. La batteria è incredibilmente rimovibile, possiede un sistema che sfrutta la tecnologia dei polimeri di Litio ed ha una potenza pari a 3000 mAh.

SPECIFICHE - ZTE WARP 7

  1. Mono-sim (micro-sim)
  2. Gestisce le reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (1280x720 pixel)
  4. Pixel density 267 ppi
  5. Multitouch presente
  6. Chipset Mediatek MT6750
  7. Processore quad-core 1.2 GHz Cortex-A53
  8. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  9. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  10. Ram 2 Giga
  11. Memoria interna 16 giga
  12. Micro sd fino a 256 giga
  13. Ingresso microUSB v2.0
  14. Fotocamera principale 13 MP, autofocus, LED flash
  15. Fotocamera secondaria 5 MP, LED flash
  16. Browser HTML5
  17. Lettore interno di documenti
  18. Editor interno di foto e video
  19. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  20. Accelerometro, prossimità, compasso
  21. Batteria da 3000 mAh (Li-Po) rimovibile

FOTO 1 - ZTE WARP 7

SMARTPHONE ZTE WARP 7 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE WARP 7

SMARTPHONE ZTE WARP 7 RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE WARP 7

Giudizio del team : il telefono non ci piace esteticamente nella maniera più assoluta con i suoi lati non spigolosi ma molto arrotondati. Il sistema touch nonostante sia multitouch non risponde rapidamente al tocco delle dita avendo un ritardo in millisecondi abbastanza elevato che pensiamo possa peggiorare con il tempo e l'uso. Lo schermo non è full hd e se pensiamo che oramai gli smartphone stiano andando verso risoluzioni 4K questa è un'altra grave pecca. Peccato perchè ci sono alcuni punti a favore di questo Zte come il reparto memorie più che sufficiente ed il reparto fotocamere con la principale che fa benissimo il suo lavoro ma erano da potenziare ad esempio chipset e processore che ha una potenza di soli 1.2 Ghz. Con le apps che girano ora e con un sistema operativo Android Marshmallow pensiamo che questa potenza sia molto inferiore a quella necessaria. Manca una scheda wlan dual band, mancano una serie di features coem il sistema NFC e le features presenti sono base rendendo questo modello non tra i migliori certamente prodotti da Zte. Secondo noi potevano risparmiarci questa sofferenza anche se probabilmente hanno voluto accontentare una fascia di pubblico che non vuole spendere molto più di 100 euro ma sinceramente il suo prezzo è anche esagerato in base alle sue caratteristiche software ed hardware. Da evitare quindi il suo acquisto, secondo noi.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 129,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci