SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY J3 EMERGE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Esce un altro modello di smartphone per quanto riguarda la Samsung. Oggi parliamo infatti dello smartphone Samsung Glaxy J3 Emerge anche noto con la sigla SM-J327P o J327P. Esce a Gennaio 2017 dopo essere stato presentato al CES di Las Vegas e probabilmente dopo le sue vendite in America, giungerà anche in Italia e nel resto d'Europa. Ma quali le sue principali caratteristiche hardware e software ? Quale prezzo di lancio ha, quale il suo costo onlne sui diversi siti ? Da quanti pollici è lo schermo che possiede e quale risoluzione raggiunge ? Quali sensori ha e possiede anche un lettore per le impronte digitali ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzioni massime raggiungono e la batteria che potenza ha in termini di mAh ? Quali chipset, processore e scheda grafica monta e possiamo acquistarlo in modalità sia mono che dual sim ? A voi cosa vi sembra questo modello ? Cosa ne pensate, che opinioni vi siete fatti ? Ecco a voi una nuova review, una recensione completa sullo smartphone Samsung Galaxy J3 Emerge con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini in anteprima e prezzo finale per il pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY J3 EMERGE

Dal peso di soli 147 grammi questo Samsung possiede ovviamente la possibilità di collegarsi alla rete 4G LTE e permette di usare una sim di tipo micro in un unico slot essendo soltanto mono sim. Lo schermo è di 5 pollici esatti con pannello che utilizza la tecnologia Super Amoled e non IPS LCD mentre la risoluzione arriva a 1280x720 pixel ed il valore della densità per pixel è di soltanto 294 ppi. Il sistema operativo montato come predefinito è Android Marshmallow in versione 6.0.1.

Come chipset abbiamo un Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430 non proprio potentissimo e possiamo anche trovare una versione leggermente meno potente Qualcomm MSM8917 Snapdragon 425  mentre il processore è un semplice octa-core con potenza di calcolo di 1.4 GHz e che utilizza la tecnologia Cortex-A53.  Come quantità di memoria Ram abbiamo 1,5 giga mentre la memoria Rom è di soli 16 giga ma per fortuna possiamo utilizzare una micro sd essendo presente uno slot per ospitarla, micro sd che può avere la massima capacità di 256 gigabyte. Purtroppo la scheda wlan per il collegamento al wifi non è dual basnd ma lavora soltanto sui protocolli Wi-Fi 802.11 a/b/g/n ma comunque possiede funzioni classiche di Wi-Fi Direct ed hotspot. Interessante il sistema Bluetooth presente in versione 4.2, A2DP, LE che tra le altre cose è l'unico sistema per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili.

Mancano infatti DLNA e sistema NFC oltre che la porta ad infrarossi. La qualità del suono è anche affidata a loudspeakers presenti mentre tra i sensori ritroviamo accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso mentre manca il lettore per le impronte digitali. Come sistema di geolocalizzazione satellitare abbiamo un sistema gps basato sul modello A-GPS, GLONASS mentre l'ingresso è di tipo microUSB v2.0. Non abbiamo notizie certe sulla presenza o meno della radio e se abbia o no la funzione RDS per la registrazione ma possiamo dire che c'è la presenza di un editor per le foto e video, di un player multimediale che apre diversi formati di file ed un visualizzatore interno di documenti.

Passando alle due fotocamere abbiamo una primaria di soli 5 megapixel, con apertura del fuoco di f/1.9 e flash al led mentre possiede anche diverse features tra cui geo-tagging, touch focus, face detection, HDR. Riesce a registrare video in full hd ma dubitiamo della qualità delle registrazioni a 1080p@30fps. La seconda fotocamera invece è abbastanza mediocre perchè di soli 2 megapixel anche se ha una buona apertura del fuoco di f/2.2. La batteria di tipo Li-Ion e questa volta rimovibile, ha una potenza di 2600 mAh, in effetti una potenza un pò bassotta ma comunque promette di far durare il telefono circa 23 ore in modalità chiamata con connessione 3G attiva e circa 70 ore in modalità di ascolto musica.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY J3 EMERGE

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. Peso 147 grammi
  3. Single SIM (Micro-SIM)
  4. Schermo 5,0" a 16 milioni di colori
  5. Schermo Super Amoled
  6. Risoluzione 1280x720p (294 ppi)
  7. Sistema operativo Android OS, v6.0.1 (Marshmallow)
  8. Chipset Qualcomm MSM8937 Snapdragon 430
  9. Processore octa-core 1.4 GHz Cortex-A53
  10. Scheda grafica Adreno 505
  11. 1,5 giga di Ram
  12. 16 giga di memoria interna
  13. Micro-sd fino a 256 giga
  14. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  15. Fotocamera principale da 5 MP, f/1.9, LED flash
  16. Fotocamera secondaria da 2 MP, f/2.2
  17. Risoluzione video 720p@30fps
  18. Bluetooth v4.2, A2DP, LE
  19. A-GPS, GLONASS
  20. Accelerometro, prossimità, giroscopio, compasso
  21. Browser HTML5
  22. MicroUSB v2.0
  23. FM radio
  24. Batteria Li-ion da 2600 mAh rimovibile
  25. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY J3 EMERGE

    SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY J3 EMERGE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY J3 EMERGE

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY J3 EMERGE - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY J3 EMERGE

Giudizio del team : nonostante potete osservare dei giudizi, a livello di voto, abbastanza favorevoli, non siamo certamente contenti del risultato finale di questo telefono che purtroppo presenta diverse lacune a partire da uno schermo che non è full hd ed ha un basso valore di pixel density, questo significa che la scheda grafica non può lavorare per mostrare colori ben chiari e vividi. Non capiamo poi perchè è stato deciso di optare per due diversi chipset uno leggermente meno potente dell'altro che non dovrebbero avere praticamente molte differenze e che tra le altre cose, sono collegati ad un processore non ottimo, anzi soltanto di 1.4 Ghz, quindi un processore davvero poco performante. Quando osserviamo questa bassa qualità di hardware su un telefono la prima cosa che ci viene di vedere è il prezzo di vendita ma qui siamo rimasti sfavorevolmente stupiti sul prezzo che è davvero alto secondo noi in base alle caratteristiche interne. Per non parlare della memoria Ram che non arriva nemmeno a 2 giga e per non parlare di fotocamere davvero scadenti che sembrerebbero le classiche fotocamere presenti sui tablet in genere. Insomma questo Samsung sembra avere fatto non uno ma due passi indietro e non sembra essere assolutamente a livello di altri modelli della stessa fascia di prezzo. Estetica identica a tutti gli altri modelli Samsung o quasi e batteria che non raggiunge neanche i 3000 mAh di potenza. Assolutamente ne sconsigliamo l'acquisto.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Camera : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 299 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci