SMARTWATCH ASUS ZENWATCH 3 WI503Q - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Dopo lo smartwatch Asus ZenWatch 2 WI502Q ecco presentato all'IFA di Berlino da Asus il nuovo smartwatch che continua la serie e dal nome Asus ZenWatch 3 WI503Q. Quali caratteristiche hardware e software possiede e che prezzo ha soprattutto ? Quale sistema operativo monta ed ha una fotocamera oppure no ? Presentato ad Agosto 2016 e disponibile nell'ultimo quadrimestre del 2016 che tipo di certificazione (IP66 o IP67) ha e lo schermo da quanti pollici è e quale risoluzione raggiunge ? Quale chipset e cpu monta e quanti giga di memoria Ram ed interna ha ? La batteria che potenza possiede ed è presente una scheda wlan per il collegamento alla rete internet tramite wifi ? Voi che ne pensate e quali giudizi date se lo avete messo a confronto con gli smartwatch della Samsung ? Ecco una recensione sullo smartwatch Asus Zenwatch 3 WI503Q con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e video in anteprima e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENWATCH 3 WI503Q

Nessuna connettività potrete leggere qui sotto nelle sue specifiche. Questo non significa che non si possa collegare alla rete internet ma non lo può fare usando una sim, quindi lo slot per sim è assente. ma il collegamento alla rete può avvenire in modalità wifi grazie ad un a scheda wlan basata sui protocolli di trasimissione 802.11 b/g, naturalmente non dual band. La cassa di questo smartwatch è in acciaio inossidabile mentre il suo schermo ha una grandezza di 1,39 pollici che è una bella ampiezza considerando che non è uno smartphone. Il sistema operativo è Android Wear OS in versione 2.0

Ovviamente non poteva mancare la protezione IP67 che protegge lo smartwatch dalla polvere ma soprattutto dall'acqua ed infatti con questa protezione il dispositivo può essere immerso nell'acqua anche per 30 minuti, ad una profondità di circa 1,5 metri, senza ricevere alcun danno. Per quanto riguarda ancora lo schermo esso ha una risoluzione di 400x400 pixel ed un valore di pixel density pari a 287 ppi.

Bene il suo chipset che è un Qualcomm Snapdragon Wear 2100, ovviamente una novità a cui si è deciso di affiancare un valido processore con un unico quad core di cui però non conosciamo la potenza in Ghz. La memoria Ram purtroppo ancora non arriva ad un giga di valore ma si ferma a 521 mega mentre la memoria interna è di ben 4 giga ma naturalmente non può essere ampliata usando una micro sd perchè manca lo slot per fare questo.

Utile il Bluetooth in versione 4.2, LE per poter scambiare dati tra dispositivi compatibili e presente un sensore soltanto e cioè l'accelerometro mentre ovviamente manca il lettore delle impronte digitali. Una delle cose più interessanti di questo smartwatch della Asus è la sua batteria ovviamente non paragonabile a quella degli smartphone come potenza ma in base alle specifiche hardware e software del dispositivo possiamo dire che i 341 mAh sono più che sufficienti per farlo durare abbastanza ore anche avendo la connessione internet attiva. Sempre riguardo la batteria essa è agli ioni di Litio, non è possibile rimuoverla ed ha una ottima funzione di ricarica rapida detta HyperCharge, in grado di portare la percentuale di ricarica al 60% in circa 15 minuti.

SPECIFICHE - ASUS ZENWATCH 3 WI503Q

  1. Nessuna connettività
  2. Dimensioni 10 mm thickness
  3. Cassa in acciaio inossidabile
  4. Schermo da 1.39" Amoled
  5. Certificazione IP67
  6. Chipset Qualcomm Snapdragon Wear 2100
  7. Processore quad-core
  8. Sistema operativo Android Wear OS 2.0
  9. Risoluzione 400x400 px
  10. Pixel density 287 ppi
  11. Wi-Fi 802.11 b/g
  12. Bluetooth v4.2, LE
  13. Ram 512 Mb
  14. Sensore accelerometro
  15. Memoria interna 4 giga
  16. Micro sd assente
  17. Fast battery charging: 60% in 15 min (HyperCharge)
  18. Batteria Li-Ion 341 mAh non rimovibile

FOTO 1 - ASUS ZENWATCH 3 WI503Q

    SMARTWATCH ASUS ZENWATCH 3 WI503Q - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    FOTO 2 - ASUS ZENWATCH 3 WI503Q

    SMARTWATCH ASUS ZENWATCH 3 WI503Q - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

    VIDEO PROMO - ASUS ZENWATCH 3 WI503Q

    SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENWATCH 3 WI503Q

    Giudizio del team : è davvero molto bello esteticamente e lo potete osservare non solo nelle foto ma anche nel video. La sua ergonomia molto ben fatta ma soprattutto la sua resistenza con una cassa in acciaio inossidabile davvero robusta ed una serie di cinturini interscambiabili molto interessanti con diversi colori. Certo se acquistiamo uno smartwatch di questo calibro stiamo acquistando un dispositivo molto innovativo, all'avanguardia ma non pensiamo di poter fare le cose che riusciamo a fare con uno smartphone perchè non possiamo chiamare o mandare messaggi testuali essendo lo slot per sim assente. Possiamo però sfruttare la rete internet tramite wifi. La Ram non è purtroppo ancora giunta ad un giga e quindi insomma non è che si possano svolgere tantissime operazioni senza mandarlo in blocco ma comunque questo smartwatch Asus Zenwatch 3 WI503Q è il futuro con già una funzione di ricarica rapida molto interessante. Avrete notato sul display nelle foto proprio l'icona che mostra la percentuale di carica del dispositivo oltre ad un comodissimo contapassi. Voto molto alto e prezzo molto basso. Consigliato.

    Schermo : 9
    Performance : 8
    Design : 9
    Durata Batteria : 8

    Prezzo consigliato al momento dell'uscita :199,00 € (4 giga)

    Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

    Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

    Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

    Condividi su :
    Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

    0 commenti:

    Posta un commento

    Commenta qui i miei articoli

    Ricevi le news in e-mail :

    Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

    Contattaci