SMARTPHONE HTC DESIRE 10 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Diciamolo subito che questo smartphone Htc Desire 10 Pro purtroppo in Italia non arriva e lo ha confermato il capo della Htc all'IFA di Berlino tenutosi a Settembre 2016. Se dalle sue caratterstiche hardware e software quindi questo Htc Desire 10 Pro dovesse interessarvi allora ptrete acquistarlo online su siti non italiani. Ma quale il suo prezzo quindi ? Che features possiede per avere una denominazione "Pro" ? Quale sistema operativo monta e quale chipset, processore e scheda grafica ha ? La batteria è o no rimovibile e che potenza raggiunge ? Lo schermo che ampiezza in termini di pollici ha e quale risoluzione ? È uno smartphone mono sim oppure dual sim e monta micro o nano sim ? Quanti giga di memoria Ram e di memoria interna ha ed è possibile inserire una micro sd e con che capacità massima ? Ed infine le due fotocamere che risoluzioni raggiungono ? Voi che ne dite, che giudizi ed opinioni vi siete fatti e lo avete messo a confronto con altri Htc ? Pronti per una nuova recensione sullo smartphone Htc Desire 10 Pro con caratteristiche hardware e software, scheda tecnica e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HTC DESIRE 10 PRO

Questo smartphone ha un peso forse esagerato perchè di ben 165 grammi anche se dobbiamo dire che questo dipende dal fatto che ha due slot per sim che possono essere di tipo nano. Certo c'è anche da dire che lo schermo è da ben 5,5 pollici e questo rende l'idea di quanto grande sia il dispositivo ma comunque risulta pesantuccio secondo la nostra opinione. Supporta la rete 4G LTE e come dicevamo ha uno schermo ampio che sfrutta la tecnologia IPS LCD e raggiunge il full hd quindi la risoluzione di 1920x1080 pixel. Come valore di pixel density abbiamo 400 ppi e questo è un ottimo valore mentre come protezione per lo schermo ritroviamo Corning Gorilla Glass. Il sistema operativo montato è Android Marshmallow in versione 6.0 ed è presente anche un buon sistema multitouch.

Parlando del suo chipset esso è un Mediatek MT6755 Helio P10 a cui si è deciso di affiancare un processore, quindi una CPU di tipo quad-core che lavora ad una potenza di 1.4 GHz e sfrutta la tecnologia Cortex-A7 mentre per la scheda grafica ci si è affidati ad una Adreno base che è il modello 305. Ottimo il reparto memorie con la Ram di 4 giga e la memoria interna di 64 giga che può addirittura essere aumentata di molto potendo inserire una micor sd con una capacità di ben 256 gigabyte. Non ci deluce il reparto scheda wlan per la connessione ad internet che è dual band e quindi sfrutta i protocolli di trasmissione Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, possedendo anche funzioni utili come WiFi Direct ed hotspot. Interessante anche la presenza di diverse funzionalità per lo scambio di dati tra dispositivi compatibili.

Ad esempio ritroviamo un sistema Bluetooth in versione 4.2, A2DP, LE ed un sistema NFC che permette di effettuare pagamenti per acquisti online in tutta sicurezza mentre manca il sistema DLNA. Presente un geolocalizzatore satellitare A-GPS, GLONASS, un connettore classico di tipo microusb v 2.0 ed un browser HTML5 mentre manca ovviamente il supporto alla tecnologia Java. Per quanto concerne i sensori abbiamo un lettore per le impronte digitali e poi accelerometro, prossimità, compasso. Eccellente il sistema audio che sfrutta la frequenza di campionamento a 24-bit/192kHz con Dolby sound ed eccellenti le due fotocamere.

Siamo infatti in presenza di una fotocamera primaria da ben 20 megapixel, con apertura focale di f/2.2, obiettivo da 28mm, sistema di autofocus al laser, flash dual-LED (dual tone) e diverse features come geo-tagging, touch focus, face detection, Auto-HDR, panorama. Riesce a registrare video in risoluzione full hd quindi a 1080p@30fps come anche la seconda fotocamera che però è di soltanto 13 megapixel (si fa per dire soltanto) ed ha funzioni come l'Auto-HDR, apertura focale di f/2.2, obiettivo da 28mm. E la batteria ? Bella potente e cioè da 3000 mAh, non rimovibile ed agli ioni di Litio e con la funzione che permette una ricarica molto rapida (fast battery charging).

SPECIFICHE - HTC DESIRE 10 PRO

  1. Peso 165 grammi
  2. Dual-sim (nano-sim dual stand-by)
  3. Supporto reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,5", 1920x1080p, IPS LCD
  5. Pixel density 400 ppi
  6. Protezione Corning Gorilla Glass
  7. Chipset Mediatek MT6755 Helio P10
  8. CPU Quad-core 1.4 GHz Cortex-A7
  9. Gpu Adreno 305
  10. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, dual-band, WiFi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, Marshmallow v6.0
  12. Fotocamera principale 20 MP, f/2.2, laser autofocus, dual-led (dual tone) flash
  13. Fotocamera secondaria 13 MP, f/2.2, 28mm, 1080p, Auto-HDR
  14. Ram 4 giga, memoria interna 64 giga
  15. Audio 24-bit/192kHz - Dolby sound
  16. Slot per microsd da 256 giga max
  17. Bluetooth versione v4.2, A2DP, LE
  18. Connettore microusb v 2.0
  19. Registrazione video 1080p@30fps
  20. GPS integrato A-GPS, GLONASS
  21. Sistema NFC presente
  22. Browser HTML5
  23. Lettore di impronte digitali
  24. Accelerometro, prossimità, compasso
  25. Funzione di fast battery charging
  26. Batteria da 3000 mAh non rimovibile Li-Ion

FOTO 1 - HTC DESIRE 10 PRO

SMARTPHONE HTC DESIRE 10 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HTC DESIRE 10 PRO

SMARTPHONE HTC DESIRE 10 PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HTC DESIRE 10 PRO

Giudizio del team : quello che ci ha stupiti in modo strabiliante di questo smartphone Htc Desire 10 Pro sono le due fotocamere davvero molto professionali. Mai infatti ci saremmo aspettati di ritrovare una primaria da 20 megapixel ed una secondaria da 13 megapixel che solitamente su tutti gli smartphone o quasi è sempre inferiore a questo valore. E poi entrambe sono molto complete, insomma delle vere e proprie macchine fotografiche anche se non registrano in 4k ma solo in full hd ma questo è normale essendo lo schermo full hd. Lo schermo comunque fa bene il suo lavoro, si vede benissimo, ha una ottima limpidezza e nitidità per quanto riguarda i colori nonostante la scheda grafica non sia delle migliori. Eccezionale anche il reparto memorie e di più non ci si poteva aspettare ed ottima anche la presenza di sensori come il lettore per le impronte digitali. Nonostante una estetica non proprio ottima ed il posizionamento della fotocamera lateralmente sul retro che ci fa perdere un pò di tempo nell'imparare come centrare per bene l'obiettivo, siamo contentissimi di questo smartphone che è uno dee migliori messi in commercio per il momento da Htc. Il prezzo non è elevatissimo considerando le sue caratteristiche hardware e software ma speriamo soltanto che la versione che giunge in Italia non sia mancante di alcune di esse qui descritte. Unico neo forse il processore che non è potentissimo.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399,99 € (64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HTC ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci