TABLET ASUS ZENPAD S 8.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Che la Asus faccia ottimi smartphone e tablet è risaputo e si conferma anche con il nuovo tablet dal nome ASUS ZENPAD S 8.0 di cu non conosciamo ancora il prezzo anche perchè ha diverse configurazioni di memoria. Che giudizi ed opinoni avete voi di Asus ? Ma che processore, chipset e scheda grafica monta ? Quale sistema Android possiede e se Lollipop in che versione ? Quanta memoria Ram e memoria interna ha e che potenza ha la sua batteria ? Può essere inserita una microsd ed una sim per la connessione alla rete internet ? Lo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? E le due fotocamere da quanto sono ? Questo tablet è migliore o peggiore di altri della Asus in commercio ? Dove poterlo acquistare ad un prezzo scontato online ? Vediamo una bella review, una recensione con specs, cioè specifiche tecniche hardware e software, caratteristiche, ma per il prezzo (il price per l'India già c'è) per il pubblico europeo ed italiano bisogna attendere ancora.

CARATTERISTICHE - ASUS ZENPAD S 8.0

Come detto dovrebbe uscire in varie versioni, tutte però senza possibilità di inserimento sim e quindi di connessione alla rete internet. Potrà essere acquistato in versione da 2 o 4 giga di Ram e da 16, 32 o 64 giga di memoria interna.

Lo schermo è da 8 pollici e presenta la tecnologia IPS LCD con una protezione di tipo Corning Gorilla Glass 3. Possiede anche la possibilità di essere utilizzato con una penna stylus. La sua risoluzione è di 2048x1536 pixel con una densità per pixel pari a 320 ppi. In ultimo il sistema su cui è basato lo schermo è multitouch fino a 10 dita utilizzabili contemporaneamente. Ma il cuore di questo tablet com è ? Bene siamo in presenza di un chipset che può essere, a seconda della versione, un Intel Atom Z3560 o un Intel Atom Z3580 affiancato da un processore quadcore e da una GPU (scheda grafica) PowerVR G6430. Il tutto è supportato da Android Lollipop in versione 5.0 come sistema operativo predefinito.

Per quanto riguarda le sue doti di connettività esso possiede un Bluetooth in versione 4.1, un sistema gps di tipo A-GPS Glonass ed una scheda wifi di tipo dual band e che quindi è in grado di gestire anche le nuove frequenze da 5 GHz che soppianteranno quelle da 2.4 GHz. Per lo scambio di dati non è presente il sistema DLNA e quello NFC. Pochi i sensori a disposizione come il solito accelerometro ed il compasso. Per quanto riguarda le memorie qui possiamo avere diverse versioni ed infatti possiamo scegliere tra un tablet con 16 giga di memoria interna base espandibile a 128 tramite micro-sd oppure con 32 o anche 64 giga sempre espandibili. Inoltre abbiamo una memoria Ram che può essere di 2 o 4 giga.

Le due fotocamere non sono così eccezionali ma dobbiamo dire che questa è uan prerogativa di un pò tutti i tablet. La primaria è di 8 megapixel con una risoluzione massima per gli scatti di 3264x2448 pixels mentre la secondaria è di soli 5 megapixel. Entrambi registrano video . Il tablet presenta un browser di tipo HTML5 ed uno spazio gratuito di storage fino a 100 giga tramite Google Drive. Infine la sua batteria è ai polimeri di Litio e presenta una potenza di 15.2 Wh con una durata di circa 8 ore anche utilizzando la connessione wifi.

SPECIFICHE - ASUS ZENPAD S 8.0

  1. Nessuno slot per sim
  2. No connessione 3G/4G
  3. Schermo da 8.0 pollici IPS LCD
  4. Protezione schermo Corning Gorilla Glass 3
  5. Supporto di penna attiva
  6. Intel Atom Z3560 or Z3580
  7. Processore quad core
  8. Memoria interna 16/32/64 GB, 2/4 Gb Ram
  9. GPU PowerVR G6430
  10. Risoluzione 2048x1536 pixel
  11. Wifi doppia banda 2.4 - 5 Ghz
  12. GPS, A-GPS Glonass
  13. Bluetooth versione 4.1
  14. Espansione memoria fino a 128 giga con micro-sd
  15. Sensori accelerometro e compasso
  16. Fotocamera principale da 8 Megapixel 3264x2448 pixel
  17. Fotocamera secondaria da 5 Megapixel.
  18. Supporto DLNA : no - Supporto NFC : no
  19. Sistema operativo Android Lollipop 5.0
  20. Batteria non rimovibile da 15.2 Wh (Li-Po)

FOTO 1 - ASUS ZENPAD S 8.0

TABLET ASUS ZENPAD S 8.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ASUS ZENPAD S 8.0

TABLET ASUS ZENPAD S 8.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ASUS ZENPAD S 8.0

Giudizio del team : esteticamente davvero molto bello, questo tablet si dimostra anche buono sotto il profilo dell'hardware con un buon quadcore a 64 bits supportato da un chipset che è comunque della Intel e da un sistema operativo Lollipop. Il forte di questo tablet è lo schermo che utilizza la tecnologia IPS LCD per una visualizzazione veramente limpida, chiara, cristallina che sfrutta al massimo i 16 milioni di colori su uno schermo non solo capacitivo e multitouch ma anche protetto con il sistema Gorilla Corning Glass 3. Dobbiamo dire che a livello di connettività non troviamo completezza anche perchè non siamo in presenza di un tablet predisposto per alloggiamento sim e qundi per connessione dati 3G o 4G però per lo meno ha la dote di uscire in varie versioni per quanto riguarda le memorie. La versione completa sarà quindi quella con 4 giga di Ram e 64 giga di memoria interna e naturalmente supponiamo che il suo prezzo sarà intorno ai 400 euro. Ricordiamo che vi è la predisposizione per inserire una micro-sd e portare quindi la memoria adibita allo storage  interno fino a 128 giga. Infine buona la sua batteria ai polimeri di Litio ed abbastanza potente anche se non ci è dato sapere con esattezza la sua durata nei test in stand-by mentre con un discreto uso multimediale promette di arrivare ad 8 ore. Attendiamo con ansia i prezzi delle varie versioni però fiduciosi sulla qualità di questo tablet marchiato Asus.

Schermo : 8
Performance : 7
Design : 8
Camera : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : non pervenuto (16/32/64 Giga)

ASCOLTA LA RECENSIONE SE NON VUOI LEGGERLA

Iscriviti sul nostro canale Youtube


Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ASUS ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci