SMARTPHONE LG RAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La LG propone un nuovo smartphone, annunciato a Novembre ed in uscita a Dicembre 2015 dal nome Ray o meglio conosciuto con il nome LG Zone nei Paesi latino americani. Non sappiamo in effetti se possa essere commercializzato anche in Europa e quindi in Italia ma se così fosse quale prezzo avrebbe e dove poterlo acquistare o prenotare ? Avete già letto reviews e visto sue immagini ? Cosa ne pensate e che giudizi vi siete fatti ? Che ne dite di questo nuovo modello LG Ray ? Quanta memoria Ram e quanti giga di memoria interna possiede ? Ha uno slot per micro sd ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e che sistema operativo ha, Android Lollipop o Marshmallow ? Ed il suo schermo da quanti pollici è e che risoluzione raggiunge ? È uno smartphone mono sim o dual sim e monta micro o nano sim ? E la batteria che potenza possiede ed è o no rimovibile ? Ecco una recensione completa sullo smartphone LG RAY con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini e prezzo finale (supposto) al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - LG RAY

Possiede uno slot per l'inserimento di una micro sim ma è possibile anche acquistarlo nella sua versione dual sim sempre con micro sim inseribili. Non è predisposto per la rete 4G LTE ma soltanto per quella GSM e HSPA. Con un peso di 158 grammi ha uno schermo di 5,5 pollici sufficientemente ampio dunque e costruito con tecnologia IPS LCD e con la possibilità anche di utilizzare una penna stylus. La risoluzione è di 1280x720p mentre la sua pixel density è di 267 ppi, per la verità un valore un pò basso che lascia pensare ad una visualizzazione dei dettagli di foto e video non eccezionale. Discreto il suo sistema multitouch che però non risponde molto velocemente al tocco. Il sistema operativo montato è Android Lollipop in versione 5.1.

Il chipset è un bel Mediatek MT6592M abbastanza potente e che sfrutta un processore octa-core che ha una potenza di calcolo non eccezionale e cioè di 1.4 GHz, di tipo Cortex-A7. Insieme a questo binomio hardware troviamo anche una scheda grafica Mali-450MP4 che sfrutta non al massimo la potenza dei 16 milioni di colori messi a disposizione. Possiamo non essere contenti di una memoria Ram di solo un giga mentre di quella interna si perchè è di ben 16 giga e può anche essere ampliata grazie ad una micro sd che può essere inserita ma che non si sa bene di quanto max possa essere. La scheda wlan è una Wi-Fi 802.11 b/g/n con hotspot ma non di tipo dual band e mancante anche di funzione WiFi-Direct.

Ritroviamo un sistema gps sempre di tipo A-GPS Glonass ed un sistema Bluetooth per lo scambio di dati in versione 4.0, A2DP mentre è anche presente la funzione NFC insieme a due sensori come accelerometro e sensore di prossimità. Le due fotocamere sono discrete perchè la primaria è di ben 13 megapixel con sistema di autofocus ben studiato e potente e con un flash al led anche se non di tipo dual. Presenta anche le solite features come geo-tagging, hdr panorama, ecc... e può registrare video fino ad una risoluzione massima di 1080p a 30 frames per secondo. La fotocamera secondaria e quindi quella adibita allo scatto di selfie invece è di ben 8 megapixel ed anch'essa registra video in full hd.

Presente un lettore interno per l'apertura e lettura di documenti come pdf, presente un player multimediale che legge file mp4, h.264, mp3, eacc+, wav ed il solito editor di foto e video che permette di apportare diverse modifiche a foto scattate e video girati come ritaglio, zooming, cambio luminosità, ecc... La batteria è da ben 3000 mAh quindi abbastanza potente ed è costruita agli ioni di Litio ma non siamo sicuri che sia o no rimovibile. Intanto la sua durata in uso stand-by può arrivare fino a ben 400 ore e più e con connessione dati 3G attiva invece in modalità chiamata con connessione dati 3G attiva può giungere fino a 20 ore circa.

SPECIFICHE - LG RAY

  1. Micro-Sim (optional dual sim)
  2. GSM / HSPA
  3. Schermo da 5,5" (IPS LCD)
  4. Penna stylus
  5. Risoluzione max 1280x720p
  6. Pixel density 267 ppi
  7. Sistema multitouch
  8. Chipset Mediatek MT6592M
  9. Cpu octa-core 1.4 GHz Cortex-A7
  10. Scheda grafica Mali-450MP4
  11. Sistema operativo Android OS, v5.1 Lollipop
  12. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  13. Ram 1 Giga
  14. Memoria interna 16 giga
  15. Micro sd presente
  16. GPS tipo A-GPS Glonass, Bluetooth v4.0, A2DP
  17. NFC presente
  18. Fotocamera principale 13 mp, 4128x3096 pixels, autofocus, led flash
  19. Fotocamera secondaria 8 mp
  20. Accelerometro, prossimità
  21. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion)

FOTO 1 - LG RAY

SMARTPHONE SAMSUNG LG RAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - LG RAY

SMARTPHONE SAMSUNG LG RAY - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - LG RAY

Giudizio del team : diciamo subito che il prezzo di questo Lg Ray ci sembra un tantino esagerato perchè se consideriamo che ha solo un giga di memoria Ram ed oggi è davvero poca, possiede un chipset non proprio potente e che ci sembra strano sia stato accoppiato ad un processore octa core da 1,4 Ghz, non siamo quindi di fronte ad un gran telefono che poi ha uno schermo si grande ma con una visualizzazione non eccezionale. Sembra che Lg abbia voluto mettere la cura in questo modello per quanto riguarda le due fotocamere che non sono assolutamente male e la sua batteria discretamente potente e che promette di durare abbastanza ma questo non basta per dire che il prezzo è giustificato e siamo certi che esso potrà presto scendere per uno smartphone che sicuramente è migliore di altri e si pone in un mercato di fascia media ma che poteva essere migliorato sotto alcuni punti di vista legati alle sue specifiche hardware. Magari il il prezzo sarebbe salito un pò ma avrebbe attratto di più.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 7
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 249,00 (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito LG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci