TABLET SAMSUNG GALAXY TAB S2 8.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

I tablet della Samsung sono sempre i più venduti e credo che i vostri giudizi ed opinioni sono quasi sempre stati favorevoli a riguardo. Vedi ad esempio il Tab S 805 LTE. Ora Samsung ha messo in campo due nuovi tablet, uno da 8 pollici ed un altro da 9,7 pollici che hanno una differenza di prezzo di circa 100 euro. Qui ora parliamo del Samsung Galaxy Tab S2 8.0, quindi quello da 8 pollici di schermo. Ma quanto costa, quale il suo prezzo e dove poterlo acquistare con un eventuale sconto ? Quanta memoria Ram possiede e quanto di memoria Rom e la micro-sd fino a quanti giga permette l'espansione della Rom ? Quale sistema operativo monta, Android Lollipop ed in che versione ? Suppoprta la rete 4G LTE ed ha uno schermo di tipo Super Amoled oppure TFT o IPS CD ? Quale risoluzione raggiunge il suo schermo e da quanti megapixel sono le due fotocamere ? Che tipo di processore monta e si può inserire una sim normale oppure micro ? E la batteria quanto è potente ? Ecco una review, una recensione con caratteristiche, specifiche tecniche, immagini, giudizio e prezzo finale al pubblico italiano di questo Samsung Galaxy Tab S2 8.0.

CARATTERISTICHE - SAMSUNG GALAXY TAB S2 8.0

Il suo peso, considerando che ha uno slot per sim, non è esagerato (soli 272 grammi). Predisposto per la rete di nuova generazione 4G LTE e per supportare le precedenti come GSM e HSPA, questo tablet ha uno schermo da 8 pollici capacitivo ed a 16 milioni di colori di tipo Super Amoled, quindi non TFT o IPS LCD. Possiede incredibilmente un lettore di impronte digitali e questa è una vera novità per i tablet della Samsung. La sua risoluzione è di 2048x1536 pixel con una densità per pixel pari a 320 ppi. Il sistema operativo predefinito è Android Lollipop in versione 5.0.2.

Non ci è dato sapere che chipset abbia ma il suo processore è un doppio quad-core con uno che lavora a 1.9 GHz ed un altro a 1.3 GHz. Ovviamente parliamo di un processore a 64 bits. La memoria Ram è discreta perchè è di 3 giga con quella interna che può essere di 32 o 64 giga e può anche essere espansa fino a 128 con l'uso di una micro-sd. La sua connettività è veramente al completo con una scheda wlan molto potente e di tipo dual band con anche funzioni di hotspot e wifi-direct. Ritroviamo il gps di tipo A-GPS Glonass e non manca il Bluetooth per lo scambio di dati in versione 4.1 e di tipo A2DP LE. Oltre a possedere sensori come accelerometro, giroscopio e compasso, possiede anche un browser di tipo HTML5 ma non ha il supporto per la tecnologia Java.

È presente un lettore di documenti ed un editor di video e foto che può essere utilizzato dopo aver scattato immagini o selfie grazie alle due fotocamere presenti. La principale è di 8 megapixel e raggiunge una risoluzione di 3264x2448 pixels e possiede anche un sistema di autofocus, mentre la secondaria è di soli 2,1 megapixel. La fotocamera primaria può registrare video in alta qualità fino a 1440p e con velocità di @30fps. Certo non parliamo di fotocamere eccezionali ma esse non dimentichiamoci che sono montate su un tablet e non su uno smartphone. Infine la sua batteria che non è possibile rimuovere è di 4000 mAh, quindi abbastanza potente per un tablet e promette di durare fino a oltre 70 con files musicali sempre avviati.

SPECIFICHE - SAMSUNG GALAXY TAB S2 8.0

  1. GSM / HSPA / 4G LTE
  2. Peso 272 grammi
  3. Schermo 8" a 16 milioni di colori
  4. Schermo Super Amoled
  5. Lettore di impronte digitali
  6. Risoluzione 2048x1536p (320 ppi)
  7. Sistema operativo Android Lollipop 5.0.2
  8. Quad-core 1.9 GHz, quad-core 1.3 GHz
  9. 32/64 Gb, 3 Gb Ram
  10. Micro-sd fino a 128 giga
  11. Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, hotspot
  12. Fotocamera principale 8 mp, 3264 x 2448 pixels, autofocus
  13. Fotocamera secondaria da 2.1 mp
  14. Risoluzione video 1440p - 30@fps (fotocamera primaria)
  15. Bluetooth 4.1, A2DP LE e A-GPS Glonass
  16. Accelerometro, giroscopio, compasso
  17. Browser HTML5
  18. Batteria Li-Ion non rimovibile da 4000 mAh
  19. FOTO 1 - SAMSUNG GALAXY TAB S2 8.0

    TABLET SAMSUNG GALAXY TAB S2 8.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - SAMSUNG GALAXY TAB S2 8.0

TABLET SAMSUNG GALAXY TAB S2 8.0 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - SAMSUNG GALAXY TAB S2 8.0

Giudizio del team : esteticamente molto bello, questo tablet è il fratello minore di una coppia di tablet Samsung il cui maggiore ha uno schermo di 9,7 pollici. Grazie alla microsim inseribile possiamo chiamare o videochiamare e lo schermo di tipo Super Amoled permette davvero una buona visuale potendo sfruttare al meglio i suoi 16 milioni di colori. Nonostante una risoluzione non eccezionale e una densità per pixel abbastanza bassa, dobbiamo dire che questo schermo si vede molto bene e risponde anche rapidamente al nostro touch. Le due fotocamere non sono così eccezionali ma non stiamo parlando di uno smartphone ma in compenso il reparto memorie e connettività è veramente al completo con una scheda wifi dual band e con anche la possibilità di sfruttare una micro-sd fino a 128 giga. Essendo la memoria interna già di 32 o 64 giga quindi possiamo davvero portarla ad una grandezza molto superiore. Prezzo forse un tantino esagerato, considerando che la batteria non è rimovibile anche ma parliamo di un Samsung e Samsung sui tablet non sbaglia mai anche se avremmo voluto avere maggiori dettagli sul suo chipset e processore che comunque è un doppio quad core molto potente.

Schermo : 8
Performance : 8
Design : 8
Camera : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 399 € (versione 8 pollici - 32/64 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito SAMSUNG ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci