SMARTPHONE ZTE AXON PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Non c'è che dire, questo smartphone della ZTE è davvero una bomba, certamente uno dei migliori smartphone ZTE ma anche migliore di molti altri di altre marche in commercio. Cosa pensate ragazzi del nuovo smartphone ZTE AXON PRO, quali giudizi ed opinioni date se avete già letto recensioni online a riguardo o visto il suo video trailer ufficiale su Youtube ? È migliore o peggiore di altri ZTE, il cui elenco per fare paragoni lo trovate qui ? Ma qual è il suo prezzo e dove poterlo acquistare online scontato, magari su Amazon, Ebay o dove ? Da quanti pollici è il suo schermo ? Quanta memoria Ram possiede e quanta memoria Rom interna ? C'è lo slot per micro-sd oppure no ? Quale processore, chipset e scheda video monta e che sistema operativo Android ha, KitKat o Lollipop ? È vero che ha una dual camera, cioè una doppia fotocamera principale oltre a quella secondaria e da quanti megapixel sono tutte e tre ? È un smartphone dual sim oppure mono sim e monta micro o nano sim ? E la batteria quanto è potente ed è rimovibile oppure no ? È certamente uno smartphone di fascia di prezzo medio-alta. Vediamo dunque una review, una recensione sullo smartphone ZTE AXON PRO con features, quindi caratteristiche, specifiche e scheda tecnica, alcune sue immagini ed il suo prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE AXON PRO

Qui siamo davvero di fronte ad uno smartphone super. Un mono-sim con possibilità di inserire una micro sim e che supporta le reti GSM, HSPA, 4G LTE con un grande schermo da 5,5 pollici e con tecnologia IPS LCD. La sua risoluzione è incredibilmente ampia ed arriva a 2560x1440 pixel con la possibilità di utilizzare un sistema multitouch davvero molto promettente. Sempre per quanto riguarda il suo schermo abbiamo una protezione Corning Gorilla Glass 3 ed una densità per pixel pari a 534 ppi, quindi davvero molto importante. Il sistema operativo montato è Android Lollipop in versione 5.1.1 ed il chipset presente è un bello e potente Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810, al momento in cui scriviamo uno degli ultimi Snapdragon. Questo chipset lavora in accoppiata con un processore doppio quad core di cui uno lavora a 1.5 GHz ed è di tipo Cortex-A53, e l'altro lavora a 2 GHz ed è del modello Cortex-A57. La scheda grafica è una Adreno 430, anch'essa molto recente.

Se di fronte al cuore dello smartphone Zte Axon Pro non possiamo dire assolutamente nulla di male altrettanto non possiamo fare per le sue memorie. Infatti la memoria Ram è da ben 4 giga e la memoria interna da 32 giga anche se non è possibile espanderla tramite micro-sd, il cui slot quindi non è presente. La sua scheda wlan non è dual band ma possiede la funzione di hotspot. Sono presenti anche il Bluetooth in versione 4.0 ed anche il gps di tipo A-GPS con anche diversi sensori come accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso.

Altra novità importante e da non sottovalutare nel suo acquisto è la presenza di una fotocamera principale di tipo dual, cioè una doppia fotocamera oltre la secondaria. La principale infatti è da 13 megapixel con un'altra da 2 megapixel. Quella da 13 raggiunge una risoluzione pari a 4128x3096 pixels e possiede autofocus, dual-LED flash e funzioni come geo-tagging, touch focus, face detection, panorama, HDR. I video possono essere registrati fino a 2160p con 30 frames per secondo. Oltre questa doppia fotocamera primaria troviamo una secondaria da ben 8 megapixel.

È presente un lettore di documenti ed un editor di foto e video ed inoltre un browser di tipo HTML5 ma non c'è il supporto per Java. Inoltre la sua batteria agli ioni di Litio è davvero moto potente, ben 3000 mAh e possiede una tecnologia in grado di farla ricaricare al 60% in soli 30 minuti (Quick Charge 2.0). Non è rimovibile ma promette di durare fino a 240 ore in stand-by con connessione 3G attiva e fino a 12 ore in uso chiamata sempre con connessione dati 3G attiva.

SPECIFICHE - ZTE AXON PRO

  1. Mono-sim (micro-sim)
  2. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" IPS LCD (2560×1440 pixel)
  4. Multitouch
  5. 534 ppi
  6. Protezione Corning Gorilla Glass 3
  7. Chipset Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810
  8. Quad-core 1.5 GHz Cortex-A53, quad-core 2 GHz Cortex-A57
  9. Scheda grafica Adreno 430
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v5.1.1 (Lollipop)
  12. Ram 4 Giga
  13. Fotocamera principale 13 + 2 megapixel (dual camera)
  14. Fotocamera secondaria 8 megapixel
  15. Registrazione video fino a 2160p
  16. Bluetooth 4.0, A2DP, A-GPS
  17. Accelerometro, giroscopio, prossimità, compasso
  18. Memoria interna 32 giga
  19. Slot per micro-sd non presente
  20. Batteria da 3000 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE AXON PRO
SMARTPHONE ZTE AXON PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

VIDEO TRAILER - ZTE AXON PRO
SMARTPHONE ZTE AXON PRO - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE AXON PRO

Giudizio del team : dai numeri che abbiamo deciso di dare sotto per quanto riguarda schermo, performance, design e durata batteria avrete capito che siamo rimasti colpiti molto positivamente da questo super smartphone della Zte soprattutto per quanto riguarda l'hardware collegato a chipset, cpu e gpu che sono davvero molto potenti. Senza parlare poi del suo schermo, quasi phablet e che si vede davvero molto bene nonostante sappiamo che la tecnologia IPS LCD, che sfrutta bene i suoi 16 milioni di colori, non è molto veritiera per quanto riguarda i neri. Il multitouch risponde molto bene all'uso di più dita in contemporanea ed inoltre i 4 giga di memoria la dicono tutta sulla sua potenza. Certamente avremmo voluto vedere anche uno slot per micro sd perchè la memoria interna anche se ampia arriva solo fino a 32 giga che potrebbero non bastare ai più esigenti. Il prezzo è onesto anche considerando una batteria che se anche non è rimovibile, possiede la funzione di carica rapida.

Schermo : 9
Performance : 9
Design : 8
Durata Batteria : 8

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 419,00 € (32 giga)
 
Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci