SMARTPHONE ACER LIQUID Z520 - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

La Acer ha immesso sul mercato diverse versioni di uno smartphone dal nome Liquid. Questo di cui ci accingiamo a parlare si chiama Acer Liquid Z520 ed è un modello di smartphone dal prezzo contenuto e dalle features non esagerate quindi. Si ma quanto costa e dove poterlo comprare online ad un prezzo basso ? Cosa pensate, quali giudizi ed opinioni avete di questo modello e secondo voi è migliore o peggiore di altri Acer ? Supporta la rete 4G LTE, il suo schermo da quanti pollici è e la sua risoluzione a quanto arriva ? Le due fotocamere da quanti megapixel sono e che sistema operativo Android ritroviamo al suo interno ? Memoria Ram o Rom da quanti giga sono e la memoria interna è espandibile tramite micro-sd ? Quale chipset, processore e scheda grafica monta e la sua batteria quanto è potente ? Vediamo una review, una recensione dello smartphone Acer Liquid Z520 con caratteristiche hardware, scheda e specifiche tecniche e prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ACER LIQUID Z520

Purtroppo siamo in presenza di uno smartphone che non supporta la rete 4G ma solo quella GSM e HSPA. Permette di inserire due sim di tipo micro e quindi è un dual sim. Il suo schermo è da 5 pollici di tipo TFT con una risoluzione non impegnativa e cioè di appena 854x480 pixel e con una pixel density davvero molto bassa e cioè di appena 187 ppi. Il suo sistema operativo è Android KitKat in versione 4.4.2 che va a supportare un chipset Mediatek MT6582M ed un processore a 64 bits quad-core che lavoro a 1.3 GHz e di tipo Cortex-A7. Per quanto riguarda la sua scheda grafica troviamo una Mali-400MP2. Certamente queste features non lo rendono uno smartphone di punta perchè questo processore con questo chipset non sembra un'accoppiata molto efficiente.

La memoria Ram può essere da 1 o 2 giga mentre quella interna può essere di 16 o 32 giga e può essere espansa con una micro sd che può arrivare fino a 32 giga. Certamente se si deve scegliere tra una delle due configurazioni sarebbe meglio la versione da 2 giga di Ram e 16 di memoria interna. perchè la versione base è fin troppo riduttiva. Per quanto riguarda la connettività ritroviamo una scheda wifi non dual band ma con funzione di hotspot, un gps integrato di tipo A-GPS ed un Bluetooth per lo scambio di dati in versione 4.0 A2DP. Pochi i sensori a disposizione e cioè il classico accelerometro e quello di prossimità.

Le due fotocamere non sono all'altezza del marchio Acer secondo noi perchè la principale è di soli 8 megapixel con una risoluzione massima raggiungibile di 3264x2448p, anche se dobbiamo dire che presenta un sistema di autofocus molto buono ed un flash al led oltre che una serie di funzioni molto utili come geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. La seconda fotocamera invece è di soli 2 megapixel. Non siamo in presenza di un telefono che supporta Java ma soprattutto non presenta un browser di tipo HTML5 oramai indispensabile ma ritroviamo un editor di foto e video ed un lettore di documenti. La sua batteria è da soltanto 2000 mAh anche se per fortuna utilizza la tecnologia più recente ai Polimeri di Litio.

SPECIFICHE - ACER LIQUID Z520

  1. Non predisposto per la rete 4G LTE
  2. Wi-Fi 802.11 b/g/n, hotspot
  3. Dual Sim (micro-sim, dual stand-by)
  4. Schermo da 5" TFT (187ppi)
  5. Risoluzione max 854x480p
  6. Sistema operativo Android OS, v4.4.2 (KitKat)
  7. Chipset Mediatek MT6582M
  8. Processore quad-core 1.3 GHz Cortex-A7
  9. Scheda grafica Mali-400MP2
  10. Ram 1/2 Giga
  11. GPS integrato, A-GPS
  12. Bluetooth versione 4.0, A2DP
  13. Fotocamera da 8 megapixel e 3264x2448p
  14. Fotocamera secondaria da 2 megapixel
  15. Accelerometro, prossimità
  16. Memoria interna 8/16 giga espandibile fino a 32 giga
  17. Batteria 2000 mAh Li-Po

FOTO 1 - ACER LIQUID Z520

SMARTPHONE ACER LIQUID JADE Z - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ACER LIQUID Z520

SMARTPHONE ACER LIQUID JADE Z - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ACER LIQUID Z520

Giudizio del team : siamo rimasti molto delusi da questo telefono sia per quanto riguarda il reparto hardware che comprende chipset, processore e scheda grafica sa  per quanto riguarda il reparto memorie ma anche quello delle fotocamere. Ovviamente siamo molto più delusi della versione base con un giga di Ram ed 8 di memoria interna perchè poi la versione con 2 giga di Ram e 16 di Rom è certamente migliore anche se si sale di prezzo. Le fotocamere non sono eccezionali, in particolar modo se parliamo della seconda fotocamera che è da soli 2 megapixel ed il reparto connettività, povero di scheda wifi dua band, povero di funzioni di scambio dati come NFC e DLNA, non è da meno. Secondo noi, anche se stiamo parlando di un telefono dual sim, non reputiamo giusto il suo prezzo e bisogna anche dire che questo telefono non è predisposto per il 4G LTE. Quindi concludendo se proprio dovete comprarlo comprate la versione maggiorata per Ram e Rom ma potreste anche pensare di andare su altre marche considerando il prezzo, alquanto elevato per un dispositivo mobile di fascia bassa.

Schermo : 6
Performance : 6
Design : 6
Durata Batteria : 6

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 119,00 € (8 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA   - EURONICS
Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ACER ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci