SMARTPHONE ZTE BLADE V7 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ancora uno smartphone della Zte. Oggi descriviamo le caratteristiche hardware e software dello smartpohne Zte Blade V7 Plus. Quanto costa, quale il suo prezzo online ? Vediamo di capire anche da quanti pollici è il suo schermo e che risoluzione raggiunge. Inoltre cercheremo di capire se possiede un lettore di impronte digitali e se la sua batteria è abbastanza potente da durare diverse ore. E le due fotocamere da quanti megapixel sono e che risoluzioni raggiungono ? Quale chipset, processore e scheda grafica sono stanti montati e quanti giga di memoria Ram e Rom ritroviamo in esso ? Ecco la recensione sullo smartphone Zte Blade V7 Plus in una recensione completa con caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche, immagini ed inoltre il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - ZTE BLADE V7 PLUS

Diciamo che il suo peso è davvero molto light essendo di appena 136 grammi. Presenta due ingressi per sim e quindi è dual sim e possiamo inserire due sim di tipo nano. Interessante il suo schermo che raggiunge i 5,2 pollici di ampiezza ed utilizza il sistema S-IPS LCD con una massima risoluzione di 1920x1080 pixel. Il valore della densità per pixel è ottimo con i suoi 424 ppi ed in effetti i colori delle immagini a schermo sono eccellenti e molto nitidi. Il sistema multitouch presente, nonostante sia abbastanza semplice, permette un uso senza blocchi anche quando si usano più dita insieme. Come sistema operativo abbiamo Android Marshmallow in versione 6.0.

Il chipset è un Mediatek MT6753 che non spinge granchè insieme ad un processore octa-core con potenza di appena 1.3 GHz e tecnologia Cortex-A53. La scheda grafica è una Mali-T720MP3 mentre la scheda wlan per la connessione ad internet è una Wi-Fi 802.11 b/g/n, senza funzione di dual band quindi e con Wi-Fi Direct ed hotspot. Per lo scambio di dati possiamo utilizzare un Bluetooth in versione 4.0, A2DP mentre la geolocalizzazione satellitare è affidata ad un sistema di A-GPS, GLONASS, quindi un comune sistema. È presente la radio FM anche se senza funzione RDS e mancano sia la porta ad infrarossi che il sistema NFC, utile per fare acquisti in tutta sicurezza.

La memoria Ram è davvero un pò pochina con i suoi 2 giga ed anche la Rom non è eccezionale con i suoi 16 giga ma per fortuna possiamo inserire una micro sd che può avere una capacità di 128 gigabyte massimo. Il suono sfrutta la solita tecnologia dei loudspeakers mentre il connettore per la ricarica è un classico microUSB 2.0, USB Host. Interessante il reparto sensori con accelerometro, giroscopio, prossimità e compasso e con anche il lettore di impronte digitali che è stato montato nella parte frontale. Discreto il suo player multimediale ed il suo editor di foto e video. Passando alle due fotocamere possiamo parlare bene solamente della primaria.

Infatti la fotocamera principale possiede ben 13 megapixel, un buon sistema di autofocus con phase detection, un flash con dual-LED (dual tone) e le solite ed immancabili features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Qeusta fotocamera riesce a registrare video in full hd a 1080p@30fps mentre la secondaria no ed è anche molto più scarsa della primaria con i suoi 5 megapixel appena. E la batteria ? È agli ioni di Litio ed ha una potenza di 2540 mAh, non può essere rimossa ed ha un sistema di ioni di Litio. Come colori sembra che sia uscito solamente con una cover di colore grigio.

SPECIFICHE - ZTE BLADE V7 PLUS

  1. Peso 136 grammi
  2. Dual sim (nano-sim)
  3. Gestisce le reti GSM / HSPA / LTE
  4. Schermo da 5,2" S-IPS LCD (1920x1080 pixel)
  5. Pixel density 424 ppi
  6. Multitouch presente
  7. Chipset Mediatek MT6753
  8. Processore octa-core 1.3 GHz Cortex-A53
  9. GPU Mali-T720MP3
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, v6.0 (Marshmallow)
  12. Memoria Ram 2 Giga
  13. Memoria interna 16 giga fino a 128 con microsd
  14. Fotocamera principale 13 MP, phase detection autofocus, dual-led (dual tone) flash
  15. Fotocamera secondaria 5 MP
  16. Radio FM
  17. Browser HTML5
  18. Sistema NFC presente
  19. Connettore microUSB v2.0
  20. Lettore interno di documenti
  21. Editor interno di foto e video
  22. Bluetooth 4.0 A2DP e A-GPS
  23. Lettore di impronte digitali montato frontalmente
  24. Accelerometro, prossimità, compasso, giroscopio
  25. Batteria da 2540 mAh (Li-Ion) non rimovibile

FOTO 1 - ZTE BLADE V7 PLUS

SMARTPHONE ZTE BLADE V7 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - ZTE BLADE V7 PLUS

SMARTPHONE ZTE BLADE V7 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - ZTE BLADE V7 PLUS

Giudizio del team : un telefono che ha un prezzo decisamente abbordabile al di sotto dei 200 euro ma che non ci soddisfa naturalmente appieno per le sue caratteristiche hardware e software. Purtroppo dobbiamo dire che il processore, nonostante sia un octa-core, non spinge molto forte ed anzi ha una potenza ridicola, insieme poi ad un chipset e ad una scheda grafica non ottime. Non bisogna allarmarsi nemmeno per il reparto memorie che non è neanche quello soddisfacente ma dobbiamo dire che in passato abbiamo recensito smartphone della Zte davvero molto migliori di questo e comunque dai prezzi ottimi. Non capiamo quindi questa discesa libera per un modello che non da di niente, sembra essere infatti insipido anche a livello di colori della sua cover che sembra soltanto essere di colore grigio. Se guardiamo poi alla batteria possiamo confermare una sorta di menefreghismo dei costruttori perchè dare 2540 mAh di potenza ad uno smartphone con uno schermo superiore ai 5 pollici è veramente da stupidi. Quanto potrà durare la batteria per un uso comune ? Sicuramente non un giorno intero e con il passare dei mesi sarà sempre peggio e non dimentichiamo che la batteria non può essere rimossa. Niente di eccezionale la sua estetica e non ci stupiamo per la presenza di un lettore di impronte che magari non funzionerà egregiamente. Per carità, il suo prezzo, secondo le sue features, è assolutamente buono.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 189,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito ZTE ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci