SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 7 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

Ad Aprile 2017 è stato commercializzato un nuovo smartphone della Huawei con il nome di Enjoy 7 Plus dove la parola Plus ovviamente sta ad indicare uno schermo molto grande. Da quanti pollici è infatti lo schermo e quale risoluzione massima raggiunge ? Inoltre il suo prezzo qual è ? Diciamo subito che dovrebbe superare i 200 euro anche se di poco ma nel frattempo cerchiamo di capire che chipset, processore e scheda grafica monta, quale tipo di batteria ha e con che potenza, se è un mono sim oppure un dual sim e se possiede due ottime fotocamere. Vedremo anche di capire quali altre features possiede e se il suo prezzo quindi è giustificato. Ovviamente la sua prima uscita è stata in Cina. Cosa ne pensate di questo Huawei, quali giudizi date ? Vediamo di parlarne in una nuova recensione, una review relativa allo smartphone Huawei Enjoy 7 Plus con immagini, caratteristiche hardware e software, scheda e specifiche tecniche ed il prezzo finale al pubblico italiano.

CARATTERISTICHE - HUAWEI ENJOY 7 PLUS

Il telefono è dual sim e supporta ovviamente la rete 4G LTE. L'ampiezza del suo schermo è di 5,5 pollici ed utilizza la tecnologia Amoled per il suo schermo e non IPS LCD con un valore di pixel density di 267 ppi mentre la risoluzione raggiunta è di soli 1280x720 pixel quindi non è full hd. Inteessante il sistema multitouch che utilizza una interfaccia Huawei Emui e buono il sistema operativo che è Android Nougat in versione 7.0.

Il chipset è un Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435 mentre il processore è un octa-core con potenza di calcolo di 1,4 Ghz mentre la tecnologia utilizzata è Cortex-A53. La scheda è una buona Adreno 505 che riesce a sfruttare molto bene i 16 milioni di colori che su uno schermo così grande non si disperdono e sono invece molto chiari, netti, precisi. Per quanto riguarda la memoria interna abbiamo a disposizione due versioni. Intanto abbiamo una versione con 3 giga di Ram e 32 giga di memoria interna ed una con 4 giga di Ram e 64 giga di memoria interna ed ovviamente in entrambi i casi possiamo inserire una micro sd da max 256 gigabyte per poter ampliare la già enorme memoria interna.

La scheda wlan è Wi-Fi 802.11 b/g/n, con funzioni di Wi-Fi Direct ed hotspot mentre manca il DLNA e la possibilità di collegare questa scheda alle frequenze da 5 Ghz, non essendo dual band. Lo scambio di dati può avvenire utilizzando un sistema Bluetooth in versione 4.1, A2DP, LE ma non tramite porta infrarossi che manca e sistema NFC che manca anch'esso. L'ingresso di questo smartphone è di tipo microUSB v2.0, USB On-The-Go e come sensori abbiamo a disposizione innanzitutto accelerometro, prossimità e compasso e poi un bel lettore di impronte digitali che è stato montato nel retro. Buono l'audio che ha ottimi livelli anche grazie ai loudspeakers presenti che forniscono anche frequenze molto chiare anche basse.

Qui siamo di fronte ad una fotocamera primaria da ben 12 megapixel, con apertura focale di f/2.2, sistema di autofocus con phase detection ed un flash al LED mentre la fotocamera secondaria è raggiunge gli 8 megapixel ed ha un'apertura del fuoco invece di f/2.0. I video possono essere registrati in full hd e ritroviamo anche la presenza di features tra cui ricordiamo geo-tagging, touch focus, face detection, HDR, panorama. Ottima la potenza della sua batteria e d'altronde su uno schermo di 5,5 pollici non poteva essere altrimenti. Essa è infatti di ben 4000 mAh, non è di tipo rimovibile e presenta la tecnologia degli ioni di Litio, quella al momento più diffusa.

SPECIFICHE - HUAWEI ENJOY 7 PLUS

  1. Dual-sim
  2. Supporta le reti GSM / HSPA / LTE
  3. Schermo da 5,5" Amoled (1280×720 pixel)
  4. Pixel density 267 ppi
  5. Sistema multitouch presente
  6. Interfaccia Huawei EMUI
  7. Chipset Qualcomm MSM8940 Snapdragon 435
  8. CPU octa-core 1.4 GHz Cortex-A53
  9. Scheda grafica Adreno 505
  10. Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, hotspot
  11. Sistema operativo Android OS, Nougat 7.0
  12. Ram 3 Giga
  13. Memoria interna 32 giga
  14. Fotocamera principale 12 MP, autofocus, LED flash
  15. Fotocamera secondaria 8 MP
  16. Bluetooth v4.0, A2DP
  17. Lettore di impronte digitali
  18. Accelerometro, prossimità, compasso
  19. Connettore microUSB v2.0
  20. Micro-sd fino a 256 giga
  21. A-GPS Glonass
  22. Browser HTML5
  23. Batteria da 4000 mAh Li-Ion non rimovibile

FOTO 1 - HUAWEI ENJOY 7 PLUS

SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 7 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

FOTO 2 - HUAWEI ENJOY 7 PLUS

SMARTPHONE HUAWEI ENJOY 7 PLUS - RECENSIONE CARATTERISTICHE PREZZO

SCHEDA DI VALUTAZIONE - HUAWEI ENJOY 7 PLUS

Giudizio del team : certamente questo Huawei non è eccezionale ma presenta delle ottime features hardware e software. Partendo dal suo aspetto non siamo stati particolarmente colpiti ma come sempre diciamo, è il contenuto che conta, anche se l'occhio vuole sempre la sua parte. Bello ampio e con un peso non indifferente di 165 grammi, possiede uno schemo interessantissimo anche se siamo rimasti sinceramente delusi dal fatto che non raggiunge il full hd che sarebbe stato meglio vista la sua scheda grafica abbastanza buona ed il suo processore. A proposito di processore, esso non è potentissimo ma il chipset della Qualcomm è veramente azzeccato e se non è un chipset molto recente, comunque offre ottime prestazioni. Non dimentichiamo inoltre che con poco più di 200 euro ci stiamo portando a casa uno smartphone con due ottime fotocamere e specialmente la primaria è eccellente, ma soprattutto con un sensore per le impronte digitali che normalmente ritroviamo su smartphone con un prezzo superiore a quello di questo Huawei Enjo7 7 Plus. Abbiamo già accennato al fatto che la sua batteria è molto potente, ben 4000 mAh ed avete capito il perchè, ma purtroppo manca la funzione di fast battery charging e quindi il telefono ha un tempo di ricarica normale. Esce con cover di diverso colore tra cui grigio, nero, blu, oro e argento. Prezzo ottimo e smartphone davvero conveniente, con qualche pecca qua e la ma alla fine abbastanza performante.

Schermo : 7
Performance : 7
Design : 7
Durata Batteria : 7

Prezzo consigliato al momento dell'uscita : 229,00 € (16 giga)

Siti consigliati per l'acquisto : AMAZON - MEDIAWORLD - EBAY - PIXMANIA - EURONICS

Per eventuali altre info sull'oggetto : Sito HUAWEI ITALIA

Segnalate eventuali problemi di questo modello e necessità di assistenza così da poter trovare soluzione grazie all'intervento di altri utenti e visitatori del blog.

Condividi su :
Ricevi le news in e-mail : Iscriviti al Feed Rss Smartphone e Tablet Android feed rss

0 commenti:

Posta un commento

Commenta qui i miei articoli

Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci